Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Flofly    30/10/2023    3 recensioni
Il ricordo di un amore segreto, nascosto nelle pieghe di una notte lontana.
Fred/Hermione
ƪ Questa storia partecipa al secondo turno della Challenge Chi l'ha Dixit? indetta sul Forum Ferisce la Pennaƪ
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tistar

TISTAR

 


Gli amori durano esattamente un momento perfetto, il resto è solo rievocazione.
Marcello Fois, Stirpe

 

 

 

Pergamena nuova

Facile, quasi banale: l’odore della conoscenza racchiusa in quei libri da cui sembrava non volersi mai separare.

 

Pasta dentifricio

Quell’aroma fresco di menta e chiodi di garofano che restava sospeso negli abbracci di sua madre, la nota olfattiva che la cullava nel sonno.

 

Erba appena tagliata

 

Le parole le erano uscite dalla bocca prima di riuscire a frenarle, quando Lumacorno aveva chiesto di cosa odorasse la sua Amortentia. Si era guardata intorno, guardinga, ma nessuno sembrava averci fatto caso. Nemmeno Harry e Ron si erano chiesti cosa c’entrasse lei con l’odore di erba tagliata, lei che era cresciuta tra i fumi moderni e l’odore limaccioso della Londra Babbana e che da ragazzina aveva passato le vacanze in giro per l’Europa con i suoi genitori.  Lei che odiava volare e che fino a una manciata di mesi prima non avrebbe mai scambiato un’ora in biblioteca con una sdraiata nell’erba pungente, lasciando che non fossero le pagine ingiallite, ma la voce di qualcun altro a raccontarle le storie nascoste nel cielo stellato.

Restavano li sdraiati per ore, ed Hermione si perdeva nel suo profilo, nella piega delle sue labbra, in quegli occhi che si sentiva addosso a scavarle l’anima, anche se erano rivolti sempre verso il cielo. Si lasciava trasportare dalla sua voce e dalla sua risata, l’unica capace di scioglierle dal cuore quel peso che sembrava impedirle di respirare: la ragazzina stramba per i Babbani, la so-tutto-io Granger per i suoi compagni, l’amica di Harry Potter per tutti gli altri.

Con lui, invece, che rifuggiva ogni etichetta e ogni tentativo di essere incasellato, non aveva bisogno di essere altro da sé stessa. E la prima volta che le loro labbra si erano toccate, per un solo istante, lei si era sentita finalmente completa.

Era stata un’estate sola, prima che la guerra allungasse i suoi artigli sulle loro esistenze, l’ultimo ricordo di un amore perfetto nella sua incompiutezza.

Chiuse gli occhi, respirando a fondo e cercando di risentire l’odore di quelle notti e di quei giorni passati a nascondersi, lasciando che il vento d’autunno le portasse l’eco della sua risata.

Le dita sfiorarono leggere le lettere incise sul marmo, quasi stesse ancora seguendo la mappatura di lentiggini sul suo volto.

 

«Sarai per sempre il mio momento perfetto, Fred».

 

 



Questa storia partecipa al secondo turno della Challenge "Chi l'ha Dixit" indetta da Ciuscream sul Forum Ferisce la Penna.

Evito di annoiarti con una lunga e barbosa spiegazione del titolo. Cercando di non essere verbosa come al solito, posso dire che è il nome di un profumo ispirato alla stella più luminosa ( che qui faremo finta essere Fred). Per me sa di una passeggiata in un bosco guardando il cielo stellato in una notte di inverno, senza patire il freddo, ma lasciandosi abbracciare dalla natura e dai  ricordi, specialmente quelle che ricordano un momento perfetto.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flofly