Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    02/11/2023    1 recensioni
Jareth e Sarah in 14 prompt
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


30 ottobre

Mancava solo un giorno ad Halloween.

In tutto il quartiere la gente addobbava le sue case con i festoni più belli…

Chi aveva allestito un piccolo cimitero, chi scheletri urlanti….

Anche in casa Williams fu decorata con i colori tradizionali della festa ovvero arancione bianco e nero l’ingresso di casa era stato addobbato con tante zucche e qualche fantasma appeso agli alberi….

“Allora Toby come ti travestirai ad Halloween? Un vampiro oppure uno zombie?”

“Mhh… No quei travestimenti li usano tutti… Io invece preferirei travestirmi dal signore del labirinto"

La ragazza stupita ne rimase di sasso: Non avrebbe mai creduto che Jareth fosse diventato il personaggio preferito di Toby…..

“ Ti prego sorellona mi prometti che lo cucirai per me?“

“Ma certo! In camera ho dei vecchi tessuti che possono essermi utili per non parlare della macchina del cucito…..” lo tranquillizzò la ragazza “ Vedrai il costume per Halloween sarà un successo”

Così Sarah si mise al lavoro mentre fuori dalla finestra era scoppiato un temporale….  

Il giorno dopo…

“Ecco ho finito! Ci ho messo un giorno per terminare di decorarlo con qualche paillettes ma guarda che risultato! Toby il tuo costume è pronto”

Il bambino tutto elettrizzato si precipitò in camera e lo indossò…

Poco dopo Toby era rimasto ad ammirare il suo nuovo costume: La giacca colorata di blu era ricoperta di paillettes, i pantaloni erano attillati per non parlare degli stivali di cuoio tirati al lucido…

“E’ molto bello ma credo che manchi qualcosa”

“Ah sì è che cosa, mio piccolo re?”

“Non ho una sfera di cristallo”

“Bhè in camera tua hai delle biglie colorate….Puoi prenderne una e fare finta che sia una palla di cristallo”

“Ma sono piccole”

“Bhè almeno potrai metterla in tasca… Il re del labirinto non può certo farlo”

Cosi Toby si decise e fece come gli era stato consigliato….

Una volta fuori dalla loro abitazione, i due fratelli si diressero casa per casa intenti a fare dolcetto o scherzetto e in meno di mezz’ora il sacchetto di Toby era colmo e colmo di caramelle, tavolette di cioccolata, lecca-lecca…..

Era davvero euforico!

“Non vedo l’ora di mangiare tutte queste leccornie”

“Fai però molta attenzione se li mangerai tutti ti verrà un forte mal di pancia per non parlare delle carie” lo ammonì Sarah sorridendo….

“Ehi guarda quella casa è tale e quale a quella di venerdì tredici oh…. Jason Voorhees… Posso andare sorellona?”

“E va bene…. Ma non ti allontanare troppo“

“Ah ah ah sono Jason Voorhees Il mostro di Crystal Lake dimmi piccolo vuoi un dolcetto o uno scherzetto?” commento l’uomo puntandogli contro la sua arma

“Dolcetto”

L’uomo prese dal suo sacco una cascata di leccornie per poi spostarle successivamente nella piccola bisaccia di Toby

“ Ecco qui…. Liquirizia, caramelle gommose e una pioggia di smarties”

“Toby cosa si dice?”

“Grazie signore”

Una volta con il bottino in mano Toby esclamò

“ Il signor Parker è davvero divertente…. Pensa che ha un figlio che ha la tua stessa età sorellona…“

“ Stai parlando di James,vero? Bhè allora devo deluderti...E' solo un mio compagno di classe non c’è niente tra noi” commentò Sarah “ E poi….  Forse c’è qualcuno che mi interessa…."

“ Ah davvero? E chi è? Oh forse è il signore del labirinto?"

“M-ma che cosa c'entra lui? E poi… Non è nemmeno il mio tipo” commentò nervosa la ragazza mentre evitò lo sguardo del fratellino con aria…. Spaesata

Toby però non credette a quelle parole e se la rise di nascosto: Sapeva che quando parlava del re dei goblin Sarah cambiava sempre argomento.. Persino le sue espressioni facciali mutavano quando sentiva parlare di lui…

“ Tra rose e fior nasce l’amor….“

“Toby smettila! Non sei divertente…. D’accordo il prossimo Halloween te ne resterai a casa senza avere dolci e non guarderai Nightmare before Christmas”

“Ehi ma non è giusto…. Non puoi privarmi del mio film preferito“ 

“ No infatti…. Ma forse posso fare un'eccezione se la smetterai di dire sciocchezze"

“Oh si ti prego fallo e ti prometto che sarò un bravo bambino d’ora in poi”

“Ok allora continuiamo il nostro giro?”

“Ci puoi scommettereeeee” dopodichè Toby si diresse verso la casa successiva……

In quel momento Sarah intravide la luna piena che si stava nascondendo tra le nuvole…. 

-Chissà Jareth come stà…. Ma un momento perchè stò pensando a lui? Non dovrei….Mi ero ripromessa che almeno oggi non avrei dedicato i miei pensieri a quel re pieno di testardaggine -

“Buonasera mia preziosa”

“Ah! Jareth sei tu mi hai fatto spaventare”

“Come mai sei qua fuori prenderai freddo…… E come mai tutti quei bambini sono vestiti cosi?”

“Bhè perchè oggi è Halloween”

“Halo cosa?”

“Halloween è una festa in cui i bambini si travestono e vanno a chiedere dolcetto o scherzetto nel quartiere… “ puntualizzò la campionessa “ E come vedi partecipa anche mio fratello"

“Ci sono troppi bambini in giro…. Non riesco davvero a riconoscerlo”

“Massi è quello laggiù si è vestito proprio come te” esclamò Sarah indicando il suo fratellino che era vestito completamente di nero e i capelli quasi simile a quelli di Jareth….

“Oh ora che me lo fai notare mi assomiglia un pò…. Ma un momento hai detto che oggi e Haloweeks?”

“Halloween”

“Si giusto…. Ma….C’è una cosa che non capisco”

“Sarebbe?”

“Perchè si è travestito come me? Insomma io non faccio paura” commentò Jareth altezzoso “ Certo ho un bell’ aspetto ma non faccio paura a nessuno incuto solo timore ma è il mio lavoro“

“Eccolo è arrivato mr simpatia qui non c’è”

“A chi ti riferisci scusa?”

“A te”

……

“Ha ha ha ha oh mia preziosa sei molto brava a farmi ridere”

“Si si come no….. Ora se vuoi scusarmi…. Vado a vedere come sta mio fratello”

“Aspetta…. Ora che siamo da soli….. Perchè non andiamo da qualche parte?”

“In una casa infestata? Sembra divertente allora andiamo?”

“Ehm…. No non intendevo in una casa infestata… Io intendevo al castello… “

“Spiacente maestà…. Ma stasera non posso se per caso dovesse accadere qualcosa a Toby non me lo perdonerei” esclamò Sarah allontanandosi da lui “ Ehi mi è venuta un idea”

“Sarebbe?”

“Potremmo fare una challenge di paura…… Laggiù per esempio c’è una casa infestata…. Perchè non ci entriamo?”

“Intendi per caso quell’ abitazione che cade a pezzi? Ma non sarà pericoloso?”

“Oh suvvia non fare il bambino siamo ad halloween è questa è la giornata del dolcetto o scherzetto….. Allora la sfida è questa: Il primo che esce spaventato perde e quello che vince potrà esaudire un desiderio”

“Un desiderio qualsiasi?"

“Esattamente”

“Allora ci sto! Ho già la vittoria in pugno”
 
  • Ha ha ha ha voglio proprio vedere se vincerai-

Una volta entrati nella casa Sarah si diresse al piano di sopra: All'interno di una stanza si poteva udire una musica che proveniva da un carillon mentre risate agghiaccianti riempivano l’intera abitazione….

“Allora Jareth se hai paura puoi benissimo uscire”

“Ed ammettere la mia sconfitta non sia mai” commentò Jareth pieno di sé " Vincerò io”

La sfida continuò cosi senza intoppi ma nessuno dei due voleva cedere…

Fino a quando Sarah e Jareth presero strade diverse…..

Nella casa infestata c’erano rumori di ogni tipo: la voce registrata  di Vincent Price del video musicale Thriller in un registratore, la radio che si accendeva da sola senza un motivo, un intenso odore acre…… 

Man mano che camminava per il lungo corridoio, Jareth si sentiva molto tranquillo: Quelle cose che gli umani chiamavano cose spaventose per lui gli facevano ridere perlopiù….

“ Gli umani credono più a queste creature dei film horror piuttosto che a me? Ma questo è un insulto…. Non riusciranno mai a farmi paura….. Questa festa chiamata Haloweeks è cosi ridicola…. La mia preziosa crede cosi di aver vinto questa sfida… Ma io le dimostrerò che si sbaglia“

Intanto dalla parte opposta della casa Sarah iniziò a canticchiare la canzone “ This is Halloween" ma non per paura no….. Diciamo per rendere la situazione più divertente….

Salendo cosi le scale arrivò così il piano di sopra davanti alla camera da letto…..

Una volta al suo interno venne investita da un freddo improvviso….. Dopodichè si diresse verso la toeletta…

Ma quando si osservò allo specchio non vide il suo riflesso ma bensì quello di una figura scura….

Sarah si girò di scatto ritrovandosi in faccia una figura vestita di nero….. E per la sorpresa iniziò ad…. Urlare?

“ Ah! Ehi ma… Questo è solo…. Un Action figure di un vampiro…. Ma và…. Ed io che pensavo che fosse reale….Vabbè sarà meglio uscire da questa stanza  ed andare avanti“

Una volta uscita dalla camera da letto la luce del soffitto prese a lampeggiare sempre più veloce fino a quando Sarah si ritrovò al buio…..

“Oh no ci mancava solo che la lampadina si fulminasse….. Vabbè credo che dovrò andare a tentoni“

Cosi la ragazza si diresse verso le scale e con cautela iniziò a scendere…..

Ma all'improvviso perse l’equilibrio e rotolò giù per la rampa per poi sbattere la testa contro l’anta di una porta….

A seguito della caduta la vista di Sarah di colpo divenne scura ed in meno di un minuto perse i sensi….

Intanto Jareth stava camminando su per le scale quando ad un certo punto sentì un tonfo….

Patapum

Jareth si voltò verso l'ingresso della casa gli si fermò il cuore: Sarah era in fondo alle scale, priva di conoscenza…. 

Senza aspettare altro le si avvicinò in suo soccorso la prese tra le sue braccia si teletrasportò fuori da quella casa dopodichè le curò con la magia la ferita presente sulla testa…..

“ Mia preziosa ti prego svegliati”

Quando gli occhi verdi della ragazza si riaprirono il cuore del re del labirinto si tranquillizzò
 
  • Meno male…. A ripreso conoscenza- 
 
“Allora ti sei spaventato eh!”

“Mia preziosa non è divertente ero preoccupato per te….. Eri svenuta, priva di sensi“

“Ok forse ho esagerato un po’ “ esclamò Sarah “ Ma come vedi tu sei uscito per primo e quindi ho diritto ad un desiderio”

“Ah nonostante ti sei cacciata nei guai…. Non ti sei dimenticata del nostro patto” commentò Jareth beffardo  “ D’accordo ogni tuo desiderio è un ordine per me…. Allora che cosa vuoi?“

“ Mi domandavo….. Ecco….. Vorrei conoscerti meglio….. Fammi  vedere che dietro a quella maschera di re crudele si nasconde anche un brav’uomo“

Quella proposta fece restare Jareth a bocca aperta…..

“ Se è questo ciò che vuoi, mia preziosa…… Avrai l’onore di conoscermi“

Ne sono felice…. Ma per favore potresti per una volta non usare la magia?”

“E perchè dovrei farlo? Mi piace utilizzarla“

“Non lo faresti nemmeno per me? Solo per un giorno”

A quella richiesta Jareth decise di accettare: Come avrebbe potuto dirle di no?

“ Visto che non ti piacciono le case infestate…. Potremmo…. Arrampicarci su un albero e… Guardare la luna piena”

“ Arrampicarci su un albero?“ 

“ Che cosa c’è? Hai paura di cadere, vostra maestà?"

“Io non ho paura di niente”

“Ma se poco fà sei uscito da una casa infestata”

“ Non sono certo uscito da lì perchè avevo paura di quello che c’era al suo interno….. Ma avevo timore che tu…. Si insomma…. Non ti fossi più svegliata“

-Jareth-

“ Ma come vedi io sono viva e vegeta…..“

“ Promettimi che starai più attenta a quello che farai“

“Perchè se no che fai? Diventerai la mia guardia del corpo?”

“Non sarebbe una cattiva idea”

“ Va bene allora al prossimo Halloween lo passeremo all’interno di un cimitero”

“Perchè in un cimitero?”

“Hai detto che volevi essere la mia guardia del corpo….”

“Sarah non è divertente”

Cosi con uno strattone Jareth avvolse Sarah in un tenero abbraccio…

“ Io non voglio perderti, lo capisci?”

La ragazza in quella situazione iniziò a batterle forte il cuore….

-Jareth-
Ciò che non è cambiato è il mio amore per te
Anche se il mondo mutasse sei consapevole che amerò soltanto te?


“ E tu non mi perderai…. E sai il perchè? Perchè ora sei una parte di me…. TU sei una stella che illumina la mia notte”

“Che bel paragone, mia preziosa”

“Ma l’ho inventato sul momento” puntualizzò Sarah “ Ehm…. Adesso però mi lasci andare? Mi stai stritolando”

“Oh certo…. Allora? Che cosa facciamo adesso? Vuoi andare a casa?”

“Ma sono solo le undici…. Divertiamoci ancora un pò…… Un momento ecco che arriva Toby”

“Sorellona guarda ho ricevuto altri dolcetti"

Dopo aver osservato da capo a piedi il suo “sosia” Jareth sorrise divertito

“Devo ammettere che il piccolo mi somiglia molto“

“Guarda che lo hai già detto Jareth”

“ Oddio ma tu sei…. Sei….”

“Si sono Jareth, re del labirinto”

“Toby chiudi la bocca altrimenti ti entreranno le mosche” 

“ Sorellona! Possiamo andare alla casa infestata?”

Sarah con un sorriso malefico rispose a Toby che avrebbe esaudito la sua richiesta 

“ Ma certo fratellino e poi Jareth sarà molto felice di venire insieme a noi“

Alla vista di quel sorriso Jareth la fulminò con lo sguardo
 
  • Mia preziosa questa me la paghi-

“Che cosa aspettiamo allora? Andiamo” esclamò il bambino mentre si diresse a passo spedito verso il luogo desiderato…

Solo Sarah e Jareth erano rimasti indietro….

“Dopo di te, Jareth”

“Credo di odiarti”

“Ma non è vero…. Non mi dici sempre che io devo essere a tutti i costi la tua regina?”

“Touchè”

Cosi il re del labirinto e Sarah si diressero nuovamente verso la casa infestata mentre le risate dei bambini riecheggiavano nell’ aria….
This is Halloween, this is Halloween
'Alloween, 'alloween
'Alloween, 'alloween
In this town we call home
Everyone hail to the pumpkin song
(This is Halloween-Marylin Manson) 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf