Serie TV > Leverage
Ricorda la storia  |      
Autore: Quella Della Pasta    16/11/2023    0 recensioni
Nathan, per Natale, le ha regalato una targhetta. (...) Neanche fosse un maledetto cane!
-
Partecipa all'iniziativa "1 settimana, 5 prompt" indetta dal forum Torre di Carta.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sophie Devereaux
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Nathan, per Natale, le ha regalato una targhetta. Uno stupido ninnolo piatto e senza sapore! Neanche fosse un maledetto cane!

Sophie, sulle prime, aveva ben pensato di offendersi, di farlo stare ancora un po’ sulla graticola con quella storia del suo vero nome e di farlo perdonare solo dopo un lungo weekend di regalo riparatore alla spa. O alla retrospettiva su Sofia Coppola in quel cinemino storico in centro Portland. O dopo una visita con souvenir annesso all’ultima mostra della collezione d’arte di Caterina De’ Medici. Da quanto la aspettava...

Solo, quella targhetta non era una medaglietta esattamente da quattro soldi. Come quelle per cani, gatti e soldati.

Era un delicato medaglioncino d’argento con tanto di cornice, un ciondolo con tutti i crismi. Niente di troppo pacchiano, un monile da elegante e rispettabile proprietaria di gioielli più importanti. Il prêt-à-porter delle donne di ogni epoca.

Quel “incidi qui il tuo nome”, Nathan l’aveva fatto cancellare. Né le aveva chiesto di inciderlo lei. Il suo era un atto di fiducia, niente di più e niente di meno. Per tutto il tempo che ci sarebbe voluto a fidarsi l’uno dell’altra. Fidarsi di nuovo.

Sophie, da quel Natale, non s’è più tolta quel ciondolo. Né ci ha fatto incidere sopra il suo vero nome. Ci ha pensato già lei, a regalare la sua vera se stessa a Nathan, per quello stesso Natale.




Il prompt di questa fic è "ciondolo", e si ambienta dopo l’episodio natalizio della 3x14. Sì, in quell’episodio Nate regala un braccialetto, a Sophie, non un ciondolo, ma Gina Bellman porta al collo una targhetta a mò di ciondolo, da una certa stagione in poi, e per il prompt ho forzato un pochetto il canon, unendo le due cose: consideriamola un AU, okay?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Leverage / Vai alla pagina dell'autore: Quella Della Pasta