Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mary Black    19/11/2023    3 recensioni
È la notte di Capodanno e una tormenta spazza le strade, ma niente può impedire all’alta società di raggiungere Villa Riddle per i festeggiamenti – vogliono tutti dare un’occhiata al disgraziato ch’è tornato, redento, una fidanzata scintillante al braccio.
Tom si stira le dita e conta i giorni un’altra volta.
La strega avrà già messo al mondo suo figlio?
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cecilia (fidanzata di Tom Riddle Sr), Merope Gaunt, Tom Riddle Sr.
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seppellendo segreti


Cecilia l’ha aspettato, vergine devota. Accetta i fiori e le sue scuse con lo stesso sorriso moderato.
“Sono felice che tu sia qui. Non parliamone più.”
Cecilia guarda le stelle cadenti con aria sognante, appoggiata a lui
– contro la seta della camicia su cui gli ha ricamato le iniziali.
Tom si torce le dita, seppellendo segreti.

(La strega e quel vino dolciastro.
Non riesce nemmeno a pensare il suo nome.)


È la notte di Capodanno e una tormenta spazza le strade, ma niente può impedire all’alta società di raggiungere Villa Riddle per i festeggiamenti
vogliono tutti dare un’occhiata al disgraziato ch’è tornato, redento, una fidanzata scintillante al braccio.
Tom si stira le dita e conta i giorni un’altra volta.
La strega avrà già messo al mondo suo figlio?

(Il modo in cui lei gridava
Implorando piacere.
)


Cecilia è uno splendore nel suo abito di lustrini, ma Tom neanche la guarda.
Le altre signore sogghignano come iene
– il ragazzo è stato avventato ma gli uomini hanno dei bisogni, la stracciona era una sgualdrina, però le sgualdrine sanno cosa fare per tenersi un uomo.

(Il modo in cui godeva, gemendo come se piangesse.
Il modo in cui gridava, senza decenza, senza ritegno. Ne voleva sempre di più, non le bastava mai, lei, lei,
lei...
Merope.)

È quasi l’alba e tutti gli ospiti si sono ritirati nelle loro stanze.
Tom si torce le dita
– suo figlio avrà già pianto per la prima volta?
Tom entra nella camera di Cecilia con la testa annebbiata e il cuore che batte troppo forte.

(Il suo ventre arrotondato, il suo odore.
I baci che le lasciava cadere piano sul collo.
Volerle bene.)

Cecilia non ha mai detto sì, prima – non possiamo, non siamo sposati.
Quella notte, però, Cecilia sorride e non pensa affatto che s’uniranno in matrimonio soltanto a maggio.

(La nebbia che si dirada. Il piacere lancinante.
Quel segreto inconfessabile dietro i suoi occhi storti
.
Non riuscire a farne a meno.
)


Tom crolla su di lei e incespica nella sua compostezza
– Cecilia sospira come una fata e trema appena ed è tutto, tutto sbagliato.
Lei geme di dolore e Tom la tocca, impacciato, senza desiderio, senza frenesia. Cecilia è fredda e lui meccanico, e non c’è alcuna tenerezza
– non come con l’altra, l’altra gridava di lussuria persino la prima notte, e lui non riusciva a smettere di baciarla e di volerla, e ricorda il suo brutto volto devastato dal piacere, e le sue risate, e come dopo avesse leccato il proprio sangue dalla sua pelle ancora calda.
Tom si torce le dita mentre l’estasi lo lascia quasi moribondo sulla donna sbagliata.


(La meraviglia – niente più nebbia, niente vino dolciastro.
Lei col ventre deformato e quegli occhi storti persi per lui.
L’orrore
– il suo corpo che la desidera, il suo corpo che la ama.
Volerla.
Fuggire.)

Tom scopre che tornare indietro nel tempo è impossibile – le stelle cadenti non esaudiscono desideri sbagliati.
Cecilia sorride sotto il velo da sposa, e Tom si torce le dita, rimpiangendo segreti.


Note dell’Autrice
La storia partecipa alla All Together Challenge - II edizione, indetta da me sul forum Ferisce la penna.
L’idea alla base nasce da un pacchetto di GaiaBessie, che riporto per intero: “
Coppia: Cecilia/Tom Riddle senior/Merope Gaunt
Indicazione: Tom era prigioniero di un mondo perfetto, solo che non se ne rendeva conto: quando torna a casa confuso, coperto di vergogna e con il pensiero a quel figlio che non ha riconosciuto, il giovane Tom Riddle è pronto a tornare indietro nel tempo.
A una vita fatta di lustrini, stelle cadenti, e una fidanzata che sa ricamare la sua iniziale sulle camicie.
Cecilia sembra diversa.
Quando fanno l'amore sospira come una fata ma, se la stanza è buia o lui è sovrappensiero, Tom non la sente nemmeno: un grido animalesco, sofferente, squarcia il silenzio.
Il letto della figlia dei Gaunt era diverso.”, che mi ha davvero molto ispirato!
Spero che la storia vi piaccia.

Un bacio,

Mary

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Black