Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Harshlove    07/12/2023    1 recensioni
Prossimo all'esecuzione pubblica, a Coriolanus Snow viene concesso un ultimo desiderio. Dunque lui decide di scrivere una lettera pur consapevole che, con elevata probabilità, la sua destinataria non la leggerà mai. Questa One-Shot è il contenuto delle ultime parole dell'ex presidente di Panem.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Presidente Snow
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lucy Gray,
Morirò presto. E non penso di star raggiungendo il posto in cui sei diretta, in ogni caso.
Oggi Katniss Everdeen mi sparerà una freccia dritta al cuore. Lei viene dal Distretto 12, Lucy Gray, come te. Anche se tu non eri di nessun posto. Ma lei conosce le tue canzoni. 
Ricordi? “È troppo presto per Katniss”.
Oh, Lucy Gray, vorrei non fosse stato troppo presto per Katniss. 
Sono felice di morire. 
La verità è che non penso di aver mai desiderato d’essere presidente, né tantomeno un Dio. Volevo vivere, Lucy Gray, ma vivere fa paura quando sei abituato a boccheggiare sulla superficie dell’acqua. 
Mi facesti sentire vulnerabile, e terribilmente umano, e quell’umanità mi terrorizzava a tal punto che ebbi bisogno di un modo per arginarla.
Non volevo essere più preso in giro o sentirmi minacciato. 
Ma è cominciato tutto nell’arena, Lucy Gray.
Quando inizi a tradire, continui a tradire perché è l’unico modo per coprire la precedente. Quando le tue mani si sporcano di sangue, continui a sporcartele. 
È così che le persone non possono sapere quanto le tue mani siano realmente macchiate.
Lucy Gray, indosso i guanti per dormire.
La mia bocca sanguina, perché mi sono nutrito di un veleno che tu non mi hai mai dato. 
Ho sposato una donna che odiavo: non aveva nulla di te. E l’ho odiata anche di più.
Lucy Gray, a stento qualcuno si è ricordato di te, ma io ti sento nel vento.
Quando chiudo gli occhi, le nostre ombre continuano a danzare.
Mi saluterai, Lucy Gray?
Non potevo controllare la morte di mio padre,
i soldi che avevamo o che non avevamo,
gli orrori ai quali assistetti,
ma avevo te, Lucy Gray.
E pensando di controllarti, ti abbandonai.

Perdonami, Lucy Gray Baird.

Avrei voluto scappare con te, ma tu eri già altrove.
Avrei voluto poterti dire addio.

Sorriderò quando Katniss arriverà.

 

Tuo, Coriolanus Snow

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Harshlove