Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    22/12/2023    4 recensioni
Il primo capitolo contiene quattro flash prodotte in occasione di una Serata di scrittura del forum Ferisce la penna.
“Potremmo morire,” dice Natasha. Tu potresti morire, intende; lei era pronta a farlo solo poche ore fa. Il suo presente è fatto di minuti regalati, e non le dispiacerebbe spendere gli ultimi per uccidere Dreykov. Non vuole portare con sé l’agente che ha deciso di darle una possibilità, però. Ha tanto – troppo – sangue sulle mani, Natasha, ma bagnarsi con quello di Clint Barton è un peccato che non sopporterebbe.
Il secondo è una drabble su Yelena pre-Black Widow; la drabble partecipa al contest ‘In sole 110 parole... o quasi! [III Edizione]’ indetto da Mokochan sul forum Torre di Carta.
Il terzo capitolo, Vuoti di Natale, è una storia in tre drabble scritta per Ashla.
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Yelena Belova
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vuoti di Natale

 

I regali sotto il suo primo albero di Natale sono vuoti.

Natasha lo sa, ma non le importa: chiude gli occhi e immagina che siano regali veri, da scartare per svelarne il contenuto. Yelena, la bambina che le è stata assegnata come sorella minore per la missione, non ha bisogno di sforzarsi per essere emozionata. È piccola e ingenua, come Natasha non ricorda di essere mai stata. La sua innocenza le appare preziosa, degna di essere protetta. “Scommetto,” le dice, “che il mio regalo è più bello del tuo.”

L’espressione sconvolta di Lena – “Maaaamma!!” – le suscita una risata impossibile da trattenere.

È questo che si prova, ad avere una famiglia?

 

 

Natasha non pensava avrebbe mai festeggiato il Natale al di fuori di una missione, né che avrebbe mai lasciato la Stanza Rossa da viva. Entrambe queste sue convinzioni sono state dimostrate errate da un unico colpevole: Clint Barton.

“Zia Nat,” la chiama Lila tirandole la manica del maglione. Natasha abbassa lo sguardo su di lei; è strano considerarsi zia di qualcuno. Così com’è strano notare un pacchetto – per lei, davvero – nella mano libera di Lila, ma la voce non le trema mentre la ringrazia.

Lila sorride smagliante, e così Clint.

Natasha pensa che la facilità con cui lui e Laura l’hanno accolta nella loro famiglia non cesserà mai di stupirla.

 

 

L’albero al centro della stanza è un’idea di Steve. “Per il morale,” ha insistito.

Natasha non gli ha detto che vederlo non l’aiuta affatto.

Sotto l’albero ci sono pacchi di varie forme e colori; pacchi pieni, che forse susciteranno sorrisi in chi li scarterà. Ce n’è anche uno per lei, ma Natasha vede solo quelli mancanti.

Non c’è un pacco per Yelena: sua sorella è morta senza poter festeggiare un vero Natale, ed è colpa di Nat.

Non c’è un pacco per Clint, e Nat sa il perché, ma non riesce ad accettarlo. È lontano, perso nel dolore della perdita; lei capisce.

Uno schiocco, e Natasha ha perso due famiglie.

 

 

 

 

 

NdA

Un capitolo un po’ diverso dagli altri, un’unica storia divisa in tre drabble (tutte da 110 parole precise, perché sono pazza). Non ero neanche certa di postarla in questa raccolta, inizialmente pensavo di renderla una storia a parte, ma si tratta comunque di drabble su Natasha, Yelena e Clint, quindi penso che abbia senso inserirla qui.

Questa storia l’ho scritta per Ashla, che nell’iniziativa Scambiamoci le penne (@Ferisce la penna) mi ha chiesto “qualcosa sulla cara Natasha, scegli tu se da sola o con qualcuno (tipo ship/amicizia/sisterhood...)!”. Ashla, spero tu possa perdonarmi l’angst della storia, l’idea mi ha convinta e mi sono resa conto di quanto fosse triste solo quando la storia era praticamente finita. A mia discolpa, è colpa del canon?

Come ulteriore ispirazione ho sfruttato il prompt “Ho contato i regali di Natale sotto l'albero e non c'è il tuo e lo so, lo so perché non c'è. Non riesco ad abituarmi, però.” del Calendario dell’avvento 2023 indetto da Sia e Cora sempre sul forum Ferisce la penna.

Ringrazio chiunque abbia letto fin qui! Se doveste essere interessati ad altre storie su Natasha e/o Yelena, ho un paio di one-shot pubblicate solo sul mio profilo Ao3, tra cui una che in effetti potrebbe essere un seguito ideale di questa (con in più Matt Murdock).

Buon Natale, se lo festeggiate!

Mari

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace