Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Mixxo    25/12/2023    5 recensioni
Karin è in fase di riabilitazione dopo un'incidente sul lavoro. Per non rimanere con le mani in mano, si dedicherà alla lettura di un misterioso libro di recente successo a Yrff. Non tanto per la capacità dell'autore, quanto alle voci - per lei fondate - che sia stato scritto da un'emerso, una persona proveniente da un'altro mondo.
"Boral è un mondo abbandonato dalle divinità. Il sole si è spento da anni e gli ultimi barlumi di vita combattono per la sopravvivenza. In quel luogo ho incontrato un gruppo di caotici avventurieri che non meritano il titolo di eroi, ma che han fatto ciò che serviva per concedere loro di essere chiamati tali."
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Karin Alden]

L’ospedale è un luogo noioso. Capisco perché tutti quelli che ci ho spedito ce l’hanno con me: non sopporto di passare intere giornate in un letto circondata da coglioni in camice che mi dicono cosa devo fare e quando farlo. Si sentono così fighi con i loro occhiali, le loro cartellette ed i loro fogli che chiamano come una ragazza che mai avranno. Almeno mi hanno tolto l’aghetto nel braccio, ma non mi fanno alzare pur di farmi recuperare. Io starò bene quando potrò spaccare la lattina che mi ha ridotto così.

Affondo la testa nel cuscino, una fitta mi fa strizzare gli occhi.

La porta si apre, ecco che tornano a scocciare. Noto con la coda dell’occhio una cascata di capelli rosa, Myra ha infilato la testa dentro la stanza. “Giorno stella del team!”

Saltella dentro, ha una borsa appesa al braccio, la tiene come un cestino da picnic, le forme all’interno non sembrano commestibili.

Incrocio le braccia. “Che vuoi?”

“Ho pensato che ti annoiassi qui, ti ho portato un po’ d’intrattenimento!” Caccia una mano all’interno e tira fuori un libro. Lo sa che non riesco a leggere bene come gli altri, i caratteri di questo mondo sono stupidi e complessi. Elfa stronza.

“Fai firmare al capo i documenti di rilascio.”

Myra soffoca una risata. “Dimissioni? Aaron ti vuole in piena forma quando tornerai al nostro fianco, devi anche abituarti al tuo nuovo costume-”

Alzo un sopracciglio, irritata. “Mi avete tolto la gonna stupida?”

“Tranquilla, non c'è più tessuto in mezzo a impicciarti.”

Finalmente, il nerd elettrico avrà avuto un po’ di tempo lontano dall’altra bionda ed ha sistemato. Non danneggio nessuno se ho un paio di pantaloni al posto di quella tenda.

“Però Suzuna è rattristata che tu abbia insistito tanto nel cambio.” Myra fa cenno di asciugarsi una lacrima.

“Suzuna ha i pantaloncini pure. Non rompa le palle.”

L’elfa si fa da scudo con il tomo che ha tra le mani. “Parliamo di questi?”

“Finché non parli di nuovo delle tue adorabili allieve.”

“Nostre. E sì, ammetto di essere esaltata dalla cosa.” Myra si siede nella sedia accanto, libro sulle gambe, apre la copertina. “Sono letture semplici di genere fantastico.”

“Noia.” Chiudo gli occhi. Se mi faccio vedere disinteressata magari se ne va, così posso concentrarmi sull’ evadere. Mi sono rotta di stare qua dentro.

“Il protagonista sfida avversari sempre più forti.”

Apro un occhio. “…Continua.”

Fa un sorrisetto contento, accarezza la copertina. “E in realtà ci sono una serie di dettagli sospetti in questa storia per il capo. Molti per lui familiari. Forse chi lo ha scritto viene dal suo stesso mondo.”

“Se lo hai già letto perché devo sorbirmelo pure io, sputa fuori i dettagli e basta.”

Myra si mette una mano sul petto. Ha un’aria da falsa innocentina. “Ma io non l’ho letto.”

“Fai cagare a mentire.”

Myra sbuffa. “Mi manca avere intorno la tua testolina nervosa. Non voglio che tu ti senta lasciata da parte.” Alza il libro. “Posso cominciare?”

Non mi sta davvero lasciando scelta. E se devo trovarmi davanti nemici del boss in futuro, sapere di qualche osso intaccato può essermi utile. Alzo la testa per farle un cenno, l’elfa mi sorride.

Lecchina.

“Capitolo uno…”

 

 

Note di Mixxo:

Potenzialmente le uniche della storia, sperando di essere coerente con me stesso.

Questa sarà una long più “disordinata” rispetto a Kindles. Sono collegate? Si, ma possono benissimo essere fruite singolarmente. Comunque sia, a differenza della precedente i capitoli non avranno una cadenza ricorrente (cercando comunque di non lasciare stagnare la storia iniziata, diciamo che potete preoccuparvi se dopo un mese non si hanno notizie da parte mia), cercherò di prendermi più tempo anche per gestire un punto di vista diverso dalle altre storie scritte finora (Ispirazione totale ad _Alcor btw) e a cui non sono abituato. Inoltre tenterò di dedicarmi contemporaneamente a one shot su altri personaggi di questo universo narrativo in cui mi sto cimentando.

Grazie di aver letto, ed alla prossima!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Mixxo