Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    27/12/2023    1 recensioni
[Salazar Serpeverde/Priscilla Corvonero, DoubleDrabble]
[Storia partecipante alla challenge "Di turni, prompt e gruppi di lettura" organizzata da Rosmary sul forum Ferisce più la Penna"]
Siamo stati amanti nello spirito prima che nella carne e ancor'oggi mi struggo per la comunione dei nostri intelletti, per le idee e le aspirazioni che germogliavano nelle nostre menti gemelle.
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Priscilla Corvonero, Salazar Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pacchetto
Tematica: ritratto di persona
Prompt stilistico: narratore interno oppure narratore esterno (quindi no a narratori onniscienti)
Lunghezza del racconto: da 90 a 200 parole


Debolezza


Brezze invisibili ti scuotono i boccoli neri, i tuoi occhi di cobalto mi trafiggono, eppure le tue labbra rimangono mute; parlerò solo quando verrò a mancare, asserisci nella lettera che ha recato con sé il tuo volto dipinto.
Vivo nel terrore dei piaceri del mio passato; la melodia mai dimenticata della tua voce, i pensieri nascosti dietro la tua fronte corrugata. Siamo stati amanti nello spirito prima che nella carne e ancor'oggi mi struggo per la comunione dei nostri intelletti, per le idee e le aspirazioni che germogliavano nelle nostre menti gemelle – la conoscenza è un ideale superiore a qualsiasi morale, hai ripetuto fino al giorno del tuo tradimento.
Ci sono mattini in cui benedico il tuo ricordo e notti in cui lo maledico a denti stretti;
serpe dagli occhi d'angelo, creatura degna e indegna di me, continuare a desiderarti non è che una debolezza che cerco invano di combattere giorno dopo giorno.

“Ti sono mancata, Salazar?”
La tua voce mi raggiunge in una notte insonne.
La piaga che chiamiamo amore mi dilania le carni e il tuo volto dipinto perisce nel fuoco e nella cenere mentre, a pieni polmoni, ti maledico per avermi contaminato della debolezza umana.


*

Note

Salve a tutti! Spero che questa storia sia stata apprezzata, ho cercato di fare del mio meglio per utilizzare uno stile che risultasse abbastanza "raffinato", adeguato al personaggio e al contesto storico, pur mantenendo sempre una certa semplicità.
Ho deciso di rendere in maniera letterale il prompt perché mi stuzzicava l'idea di scrivere una storia in cui un quadro parlante fungesse da motore della narrazione. Tra l'altro la parola "ritratto" mi ha comunicato a primo impatto l'idea di un'ambientazione in un'epoca passata, per cui non ho potuto fare a meno di buttarmi sull'epoca dei Fondatori e su Salazar e Priscilla, coppia che adoro e che nella mia fantasia è praticamente canon.
Grazie a chiunque sia arrivato fin qui!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter