Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    02/01/2024    1 recensioni
Poison Ivy si sacrifica per salvare una pianta
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bruce Wayne, Poison Ivy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non avrei mai pensato che sarebbe finita così.
La tossina ricavata dal Lytanium, la resina di una pianta ritenuta estinta, era troppo complicata da realizzare.
A Gotham solo una persona poteva riuscirci.
Ho trovato Ivy nella vecchia serra botanica di Langel Road.
Lì c'erano tutte le prove per incriminarla: la fabbrica clandestina, i campioni di resina da raffinare, le fiale contenenti la tossina e l'unico esemplare al mondo di Magnentia Làrimae.
- Non provare a ostacolarmi, Batman! - disse lei minacciandomi con la sua balestra da polso.
- Non hai già fatto abbastanza vittime? Quanti altri devono morire per sperimentare l'efficacia del tuo veleno?
- Ti sbagli Batman, estrarre il Lytanium è un procedimento troppo doloroso per la Magnentia. Questa poverina è l'ultima della sua specie e io devo salvarla prima che sia troppo tardi.
- Raccontane un'altra!
Ivy provò a colpirmi, ma io riuscii a disarmarla.
Ingaggiammo una lotta furibonda.
Era agile e veloce quanto bella e pericolosa, quindi non potevo avere riguardi con lei.
Mi tirò un pugno in faccia lasciandomi un bel livido.
Riuscii ad afferrarle i polsi e, dopo esserci rotolati sul pavimento, rimanemmo immobili a fissarci.
Il suo viso incorniciato dai lunghi capelli rossi era splendido, così come la linea del décolleté disegnata dal suo succinto costume.
Lei mi guardò con rabbia e cercò di liberarsi.
- Complimenti Batman, mi hai risparmiato una bella fatica!
Alzai gli occhi e vidi il vero responsabile di tutto.
Arthur Gideon McRoyland, ex ricercatore di fama mondiale di un'importante industria farmacologica di Gotham, radiato nove anni fa per aver condotto una serie di esperimenti illegali.
Aveva usato il Lytanium per diffondere l'epidemia a Gotham e vendicarsi.
Ivy aveva detto la verità.
Non era entrata in quella serra per produrre la tossina, ma per sottrarre la pianta allo scienziato.
- Visto che vi piacciono così tanto le piante, vi farò sentire il loro profumo! - esclamò McRoyland attivando un congegno collegato all'impianto di aereazione dell'edificio.
Il Lytanium mi riempì le narici sotto forma di gas venefico.
Iniziai a tossire, i polmoni sembravano andarmi a fuoco.
Sarei morto se non fosse stato per lei.
Ivy si chinò su di me e mi somministrò l'antidoto con le labbra.
Infatti prima di entrare nella serra aveva modificato il suo corpo in modo che potesse produrre l'antidoto.
Nel tempo di un bacio, sentii il veleno lasciare il mio corpo.
Perché Ivy mi aveva salvato la vita?
McRoyland prese una pistola e iniziò a sparare all'impazzata.
Ivy si gettò sulla Magnentia per proteggerla e un proiettile le trapassò la spalla.
- PAMELA!!!
Con le sue ultime forze, Ivy prese la pianta e barcollò verso di me.
La presi tra le mie braccia e mi nascosi dietro un bancone di metallo.
- Batman...
- Cerca di resistere, puoi farcela!
- Ti prego, salva questa pianta... È l'ultima della sua specie...
- Ma la sua resina è un veleno mortale.
I proiettili di McRoyland, sprigionando scintille sul materiale combustibile nella serra, accesero un focolaio.
Ivy prese una boccetta di liquido trasparente e disse: - Ti propongo un patto... Porta la Magnentia al sicuro... E io farò in modo che della tossina non rimanga più alcuna traccia!
- Che vuoi dire?
- Quello che ho in mano è un potentissimo reagente infiammabile. Se lo rovescio sulle fiamme, questo posto verrà distrutto!
- Ma così morirai anche tu!
- Non essere sciocco, io morirò comunque! Te lo chiedo come ultimo desiderio... Salva questa pianta!
- Ma...
- Ti prego, Batman!
Ivy stava morendo, ma era felice di sacrificare sé stessa per quella pianta.
Purtroppo non potevo salvarla come lei aveva salvato me, ma potevo esaudire il suo ultimo desiderio.
Presi la pianta e lei mi sorrise per l'ultima volta.
Lanciai il rampino verso il lucernario e uscii, lasciandola lì agonizzante.
Poco dopo la serra di Langel Road si trasformò in un inferno.
Mi si strinse il cuore al pensiero di Poison Ivy.
Anche se non amavo le piante come lei, ammiravo il coraggio con cui aveva perseguito il suo scopo fino alla fine.
Guardai la Magnentia e pensai che fosse il fiore più bello che avessi mai visto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby