Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scribbling_aloud    19/01/2024    0 recensioni
Siete anche voi dell'idea che un ragazzo come il nostro Harry Potter dopo: infanzia con gravi carenze di affetto e tutori abusivi, traumi pesanti in adolescenza con minacce di morte, perdite di affetti rilevanti nel corso della vita, non avrebbe mai potuto avere una vita troppo facile con una famiglia alla mulino bianco e soprattutto una mente equilibrata e serena?! Secondo me PTSD come se non ci fosse un domani. Questa è una trilogia molto poco magica che, in un crescendo, esplorerà la sua mente e la sua vita famigliare con i suoi mille problemi e difficoltà data da tormenti mai risolti, una popolarità cresciuta a dismisura che non lo fa vivere bene, fragili equilibri nelle sue relazioni che si frantumano. Partiamo diciannove anni dopo, esattamente dove ci ha lasciati la Rowling. Il Natale di quell'anno.
ATTENZIONE: comincia molto leggero, quasi frivolo, ma ci tengo a precisare che non è un testo per bambini. Da più o meno metà del primo libro e poi nel terzo, ci sono parecchi punti intensi, violenza e tratta temi delicati. Specie il terzo libro, dove ho raffinato un po' la mia scrittura quindi le immagini sono più vive.
E' una traduzione dall'inglese.
Genere: Drammatico, Hurt/Comfort, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione, Teddy/Victorie
Note: Traduzione | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando torno, trovo Harry seduto sul davanzale e, nonostante quando mi vede, sorride serenamente, un campanello d’allarme suona nella mia testa nel vederlo esattamente nella stessa posizione di ieri. Devo trovare una soluzione. Non posso più restare. Devo tornare da Hugo, e devo gestire il divorzio con Ron ma come posso lasciarlo in queste condizioni?
‘Cos’hai fatto mentre ero via?’ chiedo allegramente sedendomi di fronte a lui.
Scrolla le spalle ‘Niente di ché. Ho riflettuto un po’’.
‘Su cosa?’
Lui è immobile che guarda semplicemente fuori e non mi dà una risposta. Poi dice ‘Quando ti sei trasferita in Romania, nonostante fosse stata una mia idea, l’ho odiato. Non mi piaceva il fatto che fossi così lontana, ma era l’unica soluzione possibile, giusto? Non si poteva fare nient’altro…’
‘Penso di no. Non potevamo più stare qui. E non penso che Ron potrà mai tornare.’
Annuisce ‘Mi domando se potrebbe essere una soluzione anche per me’
Lo guardo inquisitiva ‘Intendi venire in Romania? Guarda, Harry, non so se sia saggio… Ron..’ ma lui mi interruppe ridacchiando.
‘Lo so, lo so. Ron mi strangolerebbe alla prima occasione. Vieni qui’ mi fa segno di raggiungerlo. Mi circonda con le braccia e io appoggio la schiena sul suo petto, la mia testa così vicina alla sua da sentirne la barba che mi punzecchia il viso.
‘Quando vai?’ mi chiede sottovoce.
‘Non lo so, ma presto’
Mi bacia la testa sussurrandomi tristemente nell’orecchio ‘Come farò senza di te?’
Il mio cuore, che già non si stava comportando come avrebbe dovuto, ora si agita da impazzire, e so che questo arrivederci sarà molto difficile da portare a termine.
‘Farai benissimo. Vedrai’ cerco di rassicurarlo ‘Devi solo trovarti qualcosa per tenerti occupato. Esci il più possibile, fai dello sport, vai a far visita alla Tana, a Ted, o George. Non sei solo, sai. Cucinati dei pasti. Sarà una buona opportunità per imparare a cucinare meglio’
Ride sommessamente ‘Sì, potrei farlo. Perché no?’
Ma a quel punto torniamo nella nostra malinconia e riesco quasi a sentire i minuti che ticchettano in un conto alla rovescia sempre più veloce.
Cosa posso fare per aiutarlo? Cosa mi farebbe stare meglio nella sua situazione? Cosa può portare della felicità in questa casa? Della serenità nella sua mente? Un’occupazione nella sua vita?
E come formulo queste domande un colpo di genio mi fa sussultare spaventando Harry. So quello che posso fare!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scribbling_aloud