Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Spreeng    23/01/2024    1 recensioni
Ambientazione moderna (AU - era moderna) ed ispirata al film QUASI AMICI.
Sesshomaru viene inserito in un programma di recupero, e viene seguito da una giovane donna dal cuore d'oro...come andrà a finire?
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Miroku, Rin, Sesshoumaru | Coppie: Rin/Sesshoumaru
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kimi riceve una visita inaspettata



*DRIIIIN*

Kimi si prese il suo tempo per alzarsi dal letto e mettersi le pantofole, ma arrivò alla porta prima che i visitatori potessero suonare nuovamente il citofono.
Una volta aperto, restando appoggiata alla porta, si ritrovò davanti il padre di suo figlio e la nuova compagna di lui.

"Ciao, Kimi!" cominciò Toga "Io ed Izayoi ci abbiano pensato; e siamo giunti alla conclusione che dovremmo parlare di Sesshomaru..." una breve pausa, come se non si sentisse ancora pronto per il seguito "...tutti e tre assieme."

La padrona di casa si raddrizzò e spostò lo sguardo verso l'altra donna, che si sforzava di mantenere il sorriso nonostante la mestizia: non sapeva se lo facesse per lei o per se stessa...ma importava davvero?

"Avanti, entrate pure." li invitò, neutra "Ti trovo bene...yo-yo? Era questo il nome?" rise goffamente, rivolta ad Izayoi.

"Sì, Ki-ki, ti ringrazio. E tu sei bella come sempre." ribatté questa, sollevata.

Toga non aveva la minima idea di come la sua consorte fosse riuscita a stringere un simile legame di fiducia con la donna che avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo per odiarla; provava a convincersi che fosse dovuto alla personalità solare di Izayoi, che, in qualche modo, risultava complementare a quella "lunare" di Kimi...
'Ok, forse così è troppo melenso, però' rifletté il vecchio produttore.

"Dovete scusarmi, se non mi sono preparata meglio per ricevere ospiti; voi accomodatevi, non preoccupatevi, io vado a prendere 'SWEET SIXTEEN', ok?"
Con quel nome Kimi si riferiva ad una bottiglia di Talisker invecchiato 11 anni risalente al 1997, poco prima che Izayoi rimanesse incinta di Inuyasha e che iniziasse la tumultuosa separazione di Kimi e Toga.
La padrona di casa aveva voluto soprannominare la bottiglia in quel modo per omaggiare la canzone di Billy Idol, che lei e il suo ex-marito avevano voluto che fosse suonata al matrimonio.
Non ci sarebbe mai stata l'opportunità di stapparla, e sarebbe rimasta a lei, dopo il divorzio.

I due coniugi si sedettero sullo spazioso divano penisola bianco del soggiorno; di lì a poco, la padrona di casa li raggiunse con la bottiglia ed i bicchierini, che poggiò sul tavolino appena di fronte al sofà; lei, invece, prese posto su una comoda poltrona dello stesso colore della mezzaluna che spiccava sulla sua fronte.

"Da un lato devo ringraziarvi: mi sembrava di impazzire, senza alcol" ammise la stilista, un po' in imbarazzo, mentre versava da bere a sé ed agli ospiti "ma adesso che ci siete voi due a tenermi d'occhio posso concedermi un bicchierino e bere responsabilmente, giusto?"

Nonostante i tanti anni trascorsi da quando lui, lei e Sesshomaru erano una famiglia felice, Toga sapeva ancora distinguere benissimo i segnali della sua ex-moglie; decise, perciò, di rompere tutti gli indugi.

"Prima vorresti sentire quello che sappiamo di Sesshomaru, lo so, Kimi." sorrise.

"È finito di nuovo nei guai per una rissa, vero?"

"Purtroppo sì, Ki-Ki, ma questa volta è diverso" si affrettò a dire Izayoi temendo che, se avesse tardato anche di un solo secondo, la sua povera interlocutrice avrebbe dato di matto "hai presente Kagura Kazehaya, la giovane filantropa, figlia di Naraku Kazehaya? Si sta battendo per portare avanti un progetto riabilitativo con la collaborazione del corpo di polizia, volto al miglioramento delle interazioni tra umani e demoni; e ha accettato Sesshomaru tra i partecipanti."

Kimi stava ascoltando le parole della donna di Toga, ma non riusciva ad esserne sollevata, conoscendo l'indole del figlio.

"Deve essere molto coraggiosa o stupida, per aver accettato una simile gatta da pelare."
Ridacchiò, per evitare di farsi avvolgere da una travolgente onda di sconforto; in cuor suo sperava solo che Sesshomaru l'avesse ascoltata, quando gli aveva detto che Toga aveva solo una parte di responsabilità per come lei stesse.

"Ti ricordi, Toga, di quando parlava tutto orgoglioso del suo papà che si batteva coraggiosamente perché noi tutti potessimo avere dei bei film da vedere?"

L'immaginazione di Izayoi e la memoria di Toga rievocarono la tenera immagine del bambino che Sesshomaru era stato.

"Mi manca il mio bambino." tentennò l'anfitriona, prima di prendere il bicchierino come a chiamare un brindisi "se ancora ci sei, batti un colpo, ok?"

"Sono sicura che è ancora lì, da qualche parte nel profondo del tuo Maru, Kimi." la consolò l'altra donna.

"Farò tutto quanto in mio potere, non mi darò tregua finché non riuscirò a riportare indietro nostro figlio...è il minimo che io possa fare per te, Nekimi." le fece eco Toga

All'udire il vecchio soprannome, l'ex-moglie si ritrovò suo malgrado a sorridere.

"A chi non si arrende!" dedicò.

"A chi non si arrende!" si unirono i due coniugi.

 

Un paio d'ore più tardi, i tre si congedarono con auguri di ogni bene ed un ritrovato senso di serenità, fiduciosi per quello che il futuro avrebbe riservato loro...

...perché negarsi la speranza è la peggiore sofferenza che qualcuno possa infliggere a sé stesso.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Spreeng