Libri > Artemis Fowl
Ricorda la storia  |      
Autore: Afaneia    25/01/2024    5 recensioni
Se c'è una cosa che Leale ha imparato in tanti anni di servizio, è che Artemis Fowl è sempre precisamente dove vuole trovarsi.
Per questo, quando è costretto ad andarlo a riprendere all'uscita da una notte di prigione, Leale ha la sensazione che il suo datore di lavoro non ci sia finito per caso.
[Drabble scritta in occasione del contest Let's drabble indetto da Mari Lace sul forum Ferisce la penna.]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Artemis Fowl, Domovoi Leale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
    Buonasera a tutti!
    Appena ho letto il bando del contest indetto da Mari Lace sul forum Ferisce la penna m’è venuta una voglia matta di riprendere in mano questi personaggi che amo e sui quali ho scritto soltanto una volta. Il risultato forse non sarà un granché, ma a me piace enormemente. Mi sono messa al lavoro non appena iscrittami al contest: il risultato è quello che vedete qui.
    Piccola premessa: la storia si ambienta circa sei anni dopo i fatti narrati ne L’inganno di Opal e ne ignora gli eventi successivi (in particolar modo il finale de L’ultimo guardiano).
    A questo punto non mi rimane che augurare a tutti una buona lettura!
 
Un altro astuto piano del genio criminale Artemis Fowl
 
Fondamentale in tutte le guerre è lo stratagemma.
Sun Tzu, L’arte della guerra.
 
    Quando esce dopo una notte di prigione, ancora col completo scuro della sera prima, ha un occhio nero. Leale lo osserva salire in auto con disapprovazione.
    «La signora Fowl era preoccupatissima.»
    «Lo so» risponde Artemis.
    Leale lo guarda nello specchietto. «Mi spieghi?»
    «Lo sai com’è, Leale… ha ricominciato a parlare di tramandare il nome dei Fowl.»
    «Quindi hai scatenato una rissa e ti sei fatto una notte al fresco per questo» riassume Leale. «Logico.»
    «Quasi» risponde Artemis con un ghigno. «Per qualche giorno sarà troppo arrabbiata per tornare sull’argomento. Era più facile che spiegarle chi è Spinella.»
    Nella sua voce c’è una nota malinconica che Leale non ha sentito mai.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia