Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: SeleneMarino    26/02/2024    2 recensioni
— Lo guardo perché voglio imparare a combattere come lui.
— Vuoi imparare come non si tiene in mano una tazza, forse. — Ribatté Nanaba, con un’occhiata sarcastica al gesto peculiare con cui il soldato più musone dell’umanità stava bevendo un tè — o qualche altra sbobba troppo analcolica per la locandaccia in cui si trovavano.

Come appare Levi agli altri personaggi?
- - -
Una raccolta di one-shot e flashfic che esplorano vari momenti e punti di vista:
1. Erwin Smith • Sparviero – pre canon – Città sotterranea;
2. Keith Shadis • Bastardo – post "No regrets";
3. Petra Ral • Sincero – fino a 57ª spedizione;
4. Hange Zoe • Anomalo – post 57ª spedizione;
5. Erwin Smith • Grazia – post 57ª spedizione;
6. Armin Arlert • Abisso – ritorno a Shiganshina;
7. Erwin Smith • Disobbedienza – post 57ª spedizione.
- - -
[Ship: un pizzichino di Eruri e Rivetra platoniche]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Armin Arlart, Erwin Smith, Hanji Zoe, Levi Ackerman, Petra Ral
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sincero


Petra non sopportava il modo in cui Auruo emulava Levi. Era forzato e ridicolo, e più lei glielo faceva notare, più lui continuava a fare il cretino. Meno male che, almeno di sera, non era costretta ad averci a che fare. 

— Mica male il capitano, eh? — le diede di gomito Nanaba, seduta sulla panca accanto a lei. 

Petra quasi si strozzò con la birra. L’altra alzò teatralmente gli occhi al cielo. 

— Così forte e tenebroso! — Continuò a prenderla in giro. 

— Piantala, scema! — Rise Petra dandole un pugno sulla spalla.

— Stai sempre a fissarlo, è palese. — Nanaba le agitò una mano davanti agli occhi, che in effetti puntavano non così casualmente al tavolo a cui erano seduti il capitano e il comandante.  

— Lo guardo perché voglio imparare a combattere come lui.

— Vuoi imparare come non si tiene in mano una tazza, forse. — Ribatté Nanaba, con un’occhiata sarcastica al gesto peculiare con cui il soldato più musone dell’umanità stava bevendo un tè — o qualche altra sbobba troppo analcolica per la locandaccia in cui si trovavano. 

— E comunque non mi piacciono i tipi tenebrosi. Mi piacciono i tipi sinceri.

— Lui è così sincero che è capace solo di insultare.

— Non è vero! — Petra bevve un altro sorso, arrossendo un po’.

— Ah-ha? Che cosa non mi hai raccontato?

— Niente di niente.

— Certo, come no. Quindi ti piacciono i tipi tenebrosi ma anche un po’ gentili. Sei proprio la regina dei cliché, soldato Ral!

***

Fu un lampo, un rimpianto, una stretta al cuore.

La ragazza sembrava implorare pietà, in ginocchio contro la corteccia ruvida, il collo piegato innaturalmente all’indietro. Per un istante Levi pensò che i suoi occhi erano stati dolci e limpidi come il cielo che non avrebbero più riflettuto, lontano, oltre quegli alberi muti e imbrattati di sangue.

Non se ne era mai accorto prima.






Nota dell'autrice

Grazie a chiunque abbia letto fin qui! Spero di aver fatto un po' la linguaccia alla patina rosa confetto che spesso avvolge Petra. ;)
Lo spunto viene dall’idea di capovolgere un cliché, quello dell’amore a prima vista che diventa "all'ultimo sguardo" (vedi qui sotto).

***

Questa storia partecipa all'iniziativa di scrittura “Come non li avevi mai (visti, letti, scritti)” di Legar, Sia_ e Mari indetta sul forum Ferisce la Penna.
Prompt n.7: "Amore all'ultimo sguardo".

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: SeleneMarino