Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    01/03/2024    1 recensioni
Conosciamo tutti la storia dei nostri eroici ninja stavolta però racconteremo la storia di altri eroi.
Coloro che gli hanno precedutto.
vedremo le origini della generazione di maestri elementari che hanno precedutto i ninja:
I poteri elementari sono un dono, ma anche un fardello.
La guerra è finita e la pace è finalmente tornata a Ninjago, ma sarà davvero cosi?
Per i maestri elementari ci sono ancora molti ostacoli davanti a loro, riuscirano a superargli?
La fine di una generazione e l'inizio di una nuova si intrecciano in quest'ultimo capitolo della storia.
Genere: Angst, Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lord Garmadon, Ray, Sensei Wu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo ventuno: Way of the Ninja.

L’aveva sempre saputo che questo giorno sarebbe arrivato, lo temeva eppure non fu sorpreso quando arrivò.
Era destino… un destino contro il quelle nessuno poteva combattere. L’aveva imparato a sue spesse già molto tempo fa.

Quel percorso in passato l’aveva già fatto molte volte, troppe da contare, per andare a trovare Ray e adesso lo stava facendo di nuovo anche se non poteva evitare di sentire un peso nello stomaco. Una sensazione sgradevole proveniente dal suo istinto più profondo che gli diceva di prepararsi al peggio.
Quando aveva capito che era arrivato il momento di riunire le Armi d’Oro aveva preso un’altra decisione: mettere assieme una squadra di Ninja per impugnarle e per proteggere Ninjago, qualcosa per il quale stava diventando troppo vecchio da fare da solo.
Aveva deciso di andare dai discendenti dei maestri dei quattro elementi della creazione, ma ciò che aveva trovato… gli aveva spezzato il cuore.
Prima di tutto era andato da Lilly, ma invece della sua vecchia allieva si era ritrovato davanti Lou. L’uomo lo fece accomodare e gli spiego come Lilly ormai non ci fosse più e che il figlio ora non fosse a casa, ma in una scuola privata. Wu allora dopo aver dato le sue condoglianze a Lou era andato a cercare Cole non trovandolo dove gli aveva detto il padre, ma su una montagna.
A quanto pare Cole aveva abbandonato gli studi alla Marty Ophenaimer, un accademia per arti dramamtiche, senza dirlo al padre e da allora aveva passato il tempo mettendosi alla prova con vette sempre più alte.
Era stato un po' titubante all’inizio, ma poi acconsenti a venire al monastero per farsi addestrare. In lui Wu vedeva la forza di volontà di sua madre, ma allo stesso tempo un muro dentro di sé che aveva ereto dopo la perdita di Lilly.
Wu cercava di stargli vicino, ma sapeva che solo il tempo sarebbe riuscito ad aiutare Cole non solo con il dolore per non aver più sua madre accanto, ma anche per il rapporto spezzato con suo padre. Ma se lo spirito di Cole era veramente anche solo la metà come quello di sua madre allora Wu non aveva alcun dubbio che ci sarebbe riuscito.

Trovare il maestro del fulmine fu più difficile.
A causa della mancanza di informazioni su Libby, Wu era andato a cercare direttamente nella locanda in cui lavorava durante la guerra. Ma dell’edificio non era rimasto niente, demolito anni fa. Aveva così pensato di cercare con una nuova ottica: invece di Libby avrebbe cercato suo marito anche se di lui sapeva ben poco ovvero che si chiamava Cliff e che era un’aspirante attore.
Era poco, ma Wu se lo era fatto bastare. Ma anche se era riuscito a mettersi in contato con un tale Cliff Gordon, un attore che secondo le sue ricerche era il candidato più probabile per essere il marito di Libby, l’attore gli aveva detto di non avere né moglie né figli.
Capendo di essersi sbagliato Wu ricomincio la sua ricerca almeno finché un giorno non gli fu recapitata una lettera. Non c’era scritto il mittente, ma al suo interno Wu trovo un indirizzo e la scritta “Qui si trova la persona che cerchi.”
Cosi Wu era andato all’indirizzo segnato, ma non trovo Libby o suo marito, d’altro canto aveva decisamente trovato il figlio.
Jay sembrava un ragazzo brillante e come la madre dotato di una parlantina senza freni, ma quando ci parlo compresse che era decisamente ben disposto a venire ad addestrarsi per essere un ninja ma che non sapesse niente sulla sua eredità… che i coloro che gli aveva presentati come suoi genitori in realtà non lo fossero.
All’inizio Wu era indeciso se dirglielo o meno, ma alla fine compresse che non era la sua storia da raccontare.
A volte tenerlo per sé era difficile perché Jay gli ricordava così tanto Libby, ma per il bene del ragazzo decise di stare zitto.

Yukio aveva lasciato questo mondo senza discendenti a cui passare i suoi poteri.
Eppure un maestro del ghiaccio c’era e Wu l’aveva già incontrato, un ragazzo che viveva nei boschi innevati con suo padre, ma quando torno lì a cercalo non trovo nessuno dei due.
Convinto che se n’è fossero andati da tempo, di certo non si aspettava di ritrovare il ragazzo a cui Yukio aveva dato i suoi poteri quasi subito.
Non era cambiato per niente, uguale a come l’aveva visto anni prima, ma la cosa più strana, perché Wu era l’ultima persona in tutta Ninjago a poter commentare l’invecchiamento di qualcuno, era che non si ricordava di lui.
Il ragazzo di Nome Zane era un orfano senza memoria e Wu credendo che questo fosse dovuto a qualche tipo di trauma decise di non fargli domande temendo di risvegliare in lui ricordi che non voleva ricordare.
A quel punto Wu aveva offerto a Zane la sua guida, una casa e dei compagni da chiamare fratelli. Il ragazza aveva accetato subito.

Adesso gli mancava solo un elemento quello del fuoco… quello di Ray.
Non sapeva quale dei suoi figli l’avesse ereditato o se Ray e Maya sarebbero stati disposti a far addestrare i figli da Wu, ma non poteva non tentare. Era anche un’occasione per rivedere i suoi vecchi amici dopo che aveva tagliato i ponti.
La fucina era uguale a come se la ricordava da quel lontano giorno in cui Ray l’aveva inaugurata. Da lontano vide un ragazzo dai capelli castani e una ragazza con un caschetto corvino che stavano discutendo, immagino che fossero Kai e Nya e si meraviglio di come fossero cresciuti.
Ma poi si accorse che non c’era traccia dei loro genitori, non era possibile che Ray lasciasse i figli a capo della fucina senza di lui, non conosceva nessuno che amava il proprio lavoro come il maestro del fuoco.
Un terribile sospetto si fece strada dentro di lui. Decise di chiedere informazioni ad un abitante di Ignacia.
«La fucina? Da quel che n’è so è gestita solo da quei due poveri ragazzi.» disse l’uomo.
«Solo loro? Dove sono i loro genitori? Dove sono Ray e Maya?» domando Wu, ma in cuor suo sapeva la risposta.
Non avrebbero mai lasciato soli i figli senza un motivo, se non erano qui con loro voleva dire… voleva dire che anche loro non c’erano più.
«Sono scomparsi anni fa.» rispose l’uomo scrollando le spalle come se niente fosse.
Wu lo ringrazio per le informazioni poi si diresse nuovamente verso la fucina.
Adesso aveva un motivo in più che reclutare i figli dei suoi amici, non c’era più in gioco solo la salvezza di Ninjago, ma anche il preservare l’eredità di Ray e Maya.
Suo fratello stava tornando e lui doveva essere pronto, la squadra che stava formando era quasi completa. Una nuova generazione di maestri elementari stava per sorgere.
E vedendo il fuoco che ardeva nello sguardo di Kai capì che era giunto il momento.

Angolo dell'autrice: siamo alla fine! Mentre scrivo queste ultime righe non posso fare a meno di commuovermi, è stato un lungo percorso e queste tre stagioni sono state uno dei miei progetti più impegnativi qui su EFP. Sono davvero felice di aver condiviso con voi la mia versione di un prequel di Ninjago, spero che vi sia piaciutto leggere queste stagioni come è piaciutto a me scriverle. Comunque adesso vi saluto ringrazio chi ha letto, chi ha recensito e bè… alla prossima!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally