Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Legar    04/03/2024    8 recensioni
Durante la permanenza di Voldemort a Villa Malfoy, Draco guarda fuori dalla finestra della propria stanza e ripensa ai tempi in cui quegli spazi appartenevano soltanto alla sua famiglia e nessuno pagava il prezzo di una presenza estranea.
[Partecipa al contest Let's drabble indetto da Mari Lace sul forum Ferisce la penna.]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I peccati delle foglie

 

 

Dalla finestra della mia stanza si vede una maestosa quercia.

Abita nella nostra proprietà da prima di me, mio padre, mio nonno.

Da piccolo non riuscivo ad abbracciare completamente il tronco, ma ogni anno un po’ di più – adesso non ci provo.

Da piccolo mi aggiravo all’ombra dei suoi rami con una scopa giocattolo, sempre un po’ più in alto – adesso non volo.

*

Le mani ossute sulla bacchetta.

Uno scatto d’ira.

Vittime accidentali – il Signore Oscuro non conosce clemenza.

*

Dalla finestra della mia stanza si vedeva una quercia.

Ma se negli alberi non scorre sangue, non può essere sporco. Di quale peccato si sono macchiate le foglie?

 

 

 

 

Note:

Questa drabble è ambientata durante il periodo di permanenza di Voldemort a Villa Malfoy nell’ultimo libro. Non è un episodio canon, ma non fatico a immaginare che non sia stata una convivenza facile.

Spero che questo piccolo racconto su Draco vi sia piaciuto, grazie a chiunque sia qui.

Alla prossima!

Legar

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar