Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ame tsuki    31/03/2024    3 recensioni
Raccolta di Drabble (più o meno: il limite di parole è solo un costrutto sociale) MadaSasu, perché sono una delle mie OTP e voglio convertire il mondo intero a questa ship.
Fidatevi, ha senso. Lo giuro.
[Aggiornamenti irregolari, perché figuriamoci se faccio le cose in modo ordinato]
#01 - «… o sei solo contento di vedermi?»
[...]
#26 - Era bello
#27 - Il funambolo
#28 - Ehi garçon, ho un’idea
#29 - Nero, bianco, rosso
#30 - Vento Divino [partecipa al contest "Let’s drabble" indetto sul forum Ferisce la penna]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Madara Uchiha, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[WWII!AU]

#30 - Vento Divino

 
Il vento soffia forte assieme al rombo dei motori. Sasuke ha lo sguardo fisso contro il cielo terso, negli occhi la stessa fierezza di quando, la notte, lo sfida a fargli tutto ciò che vuole.
Madara gli lega l’hachimaki1 sulla fronte – stringe forte il suo addio nel nodo sopra la nuca fino a farsi male. Poi, lo lascia andare.
Sasuke sale sull’aereo di legno2, parte e sgancia il carrello3. Non una traccia d’esitazione: sfreccia in cielo contro il nemico, verso la morte.
A Madara resta la scia della sua fretta tra i capelli, nel petto l’orgoglio di averlo addestrato. Per il dolore ci sarà spazio al buio, soltanto in segreto.

 
 
 
Questa drabble partecipa al contest Let’s drabble indetto da Mari Lace sul forum Ferisce la penna.
 
Devo ammettere che al momento mi sento arrugginita con le drabble, ma ho deciso di provarci lo stesso perché era da troppo tempo che non pubblicavo niente per questa raccolta.
L’idea per il contesto WWII mi è venuta a gennaio e, all’inizio, doveva essere una OS abbastanza lunga, ma richiedeva troppa ricerca per il poco tempo che avevo a disposizione, così ho cercato di condensare il momento clou in questa drabble, facendo il meglio che potessi fare XD
 
Alla prossima,
Tsuki

 
[1] la fascia di tessuto tradizionalmente indossata sulla fronte come simbolo di impegno e perseveranza; usata anche dai kamikaze nelle loro missioni suicide.
[2] l’aereo tipicamente usato negli attacchi suicidi contro le forze americane era il Nakajima Ki-115 Tsurugi, realizzato con una struttura principalmente in legno, perché più semplice da costruire.
[3] questo tipo di aeroplani non era pensato per consentire l’atterraggio; per questo, il carrello veniva sganciato subito dopo il decollo, per consentirne il riutilizzo.
 
[Fonte: Wikipedia]
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ame tsuki