Al tuo servizio.
Quando gli allievi del dojo vennero a sapere che Koga sarebbe diventato un Superquattro era tutti entusiasti di ciò soprattutto perché significava che uno di loro avrebbe preso in carica la Palestra di Fusciapoli al suo posto. La notizia che ha succedergli sarebbe stata sua figlia Nina non fu accolta da tutti allo stesso modo, la maggior parte sapeva che Koga aveva addestrato personalmente la figlia proprio per prendere un giorno in consegna la palestra e il dojo ninja, ma tra dei suoi studenti pensavano che non fosse giusto.Che rispetto a Nina loro erano ninja e allenatori migliori che si meritavano quel riconoscimento al posto suo. Tre fratteli orfani che avevano dedicato tutto a quello stile di vita e dopo così tante fatiche era questo il modo in cui venivano ripagati?
Non era giusto… e l’avrebbero dimostrato a tutti.
La Venomoth di Nina mandò K.O. anche l’ultimo Pokemon del terzo fratello riuscendo a sconfiggerli tutti e tre di fila.
L’intero dojo esulto per la vittoria della loro nuova Capopalestra mentre i tre fratelli se n’è andavano sconfitti e ancora più arrabbiati di prima. Non riuscivano a credere di essere stati battuti, ma cosa ancora più importante che tutto ciò a cui avevano dedicato la vita si fosse rivelato solo tempo sprecato.
Quella notte se n’è andarono decisi a trovare una nuova strada diversa dalla via del ninja che gli aveva insegnato Koga.
Vivevano nelle foreste o in altri luoghi isolati, nascondevano il loro volto e affrontavano ogni allenatore che capitava loro a tiro. La gente aveva iniziato a chiamarli il Trio Velenoso, secondo loro erano degli spettri vendicati che infestavano la regione. Sfuggenti e sempre nell’ombra anche coloro che gli vedevano non riuscivano a capire se erano davvero umani oppure no. A loro non importava di queste voci, non avevano più alcuno scopo nelle vita perciò agivano solo in base a ciò che volevano nient’altro.
Visto che si stava avvicinando l’inverno i tre decisero di spostarsi dalle foreste alle alte montagne dove c’erano più possibilità di riparo. Vissero lì come avevano sempre fatto, affrontando chi si avventurava fin lì e rimendo uniti nel buio dei loro nascondigli.
Nessuno di loro si immaginava cosa stava per succedergli.
I tre si trovavano in una grotta per la notte, due fratelli dormivano e l’altro si occupava di far rimanere vivo il fuoco che gli scaldava.
Ad un certo punto sentì qualcosa, era un rumore lontano che ricordava una palla che rimbalzava sul pavimento. Usci dalla grotta per vedere cosa stava succedendo e vide che c’era una frana. Sgrano gli occhi allarmato, se non fossero subito usciti da lì molto probabilmente sarebbe rimasti intrappolati.
Cerco di svegliare i suoi fratelli, ma quando ci riuscì fu troppo tardi. Erano chiusi dentro la grotta senza alcuna via di fuga.
Dentro la grotta era sempre più buio e freddo, nemmeno i Pokemon dei tre erano riusciti a liberargli.
Sembrava che fosse la fine. I tre si guardarono pensando che almeno erano assieme. Era un pensiero deprimente, ma vista la situazione non poteva essere altrimenti.
Ad uno a uno i tre fratelli chiusero gli occhi, ma proprio quando lo fecero la grotta tremo e i massi che bloccavano l’entrata furono spaccati dall’esterno. I tre, nonostante fossero stremati e affamati, uscirono per vedere chi fosse il loro misterioso salvatore.
Videro un uomo dai lunghi capelli verdi con accanto a sé un Pokemon che non avevano mai visto. Ma non importava a nessuno, quell’uomo gli aveva appena salvati e per questo gli sarebbero stati grati in eterno.
Furono portati all’accampamento dell’uomo che si presento come Ghecis. Disse loro che era venuto qui per cercare degli allenatori che avrebbero potuto aiutarlo per realizzare i suoi obbiettivi.
I tre non chiesero nemmeno quelli obbiettivo fossero che subito gli dissero che l’avrebbero aiutato per ripagare il debito che avevano nei suoi confronti. Liberarono i loro vecchi Pokemon e ne catturarono di nuovi una volta arrivati ad Unima. Quel giorno trovarono lo scopo delle loro vite: servire Ghecis.
Il Trio Velenoso non esisteva più, al suo posto era nato il Trio Oscuro.