Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: monik    28/09/2009    4 recensioni
Musica. Caldo. Muovo il mio corpo a ritmo. E ballo per te. Perchè tu balli per me.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
III cap
Capitolo Terzo

La giornata non fu poi così bella come lo fu prima. Il cielo si era annuvolato e alcune gocce erano cadute, lasciando che fosse possibile respirare quell'usuale aria umida e asfissiante, dal sapore dell'asfalto. Le mie scarpe si stavano bagnando, ma dovetti ammettere che non facevo molta attenzione a dove mettessi i piedi.

Mi accorsi, camminando sul marciapiede, che quel giorno la strada era molto affollata. Molto più del solito, s'intende. Parecchia gente era ferma intorno ad una palazzina che sembrava esser stata devastata da un incendio. Benchè fossi molto curiosa, proseguii per la mia strada, con il rumore del chiacchiericcio di quella gente che mi sopraggiungeva all'orecchio.

Sarei andata direttamente a casa se non fosse stato per un ragazzo che mi era parso di conoscere.

Attraversai la strada e mi ritrovai, per mia sfortuna, in mezzo a tutta quella mischia di persone, che avrei anche evitato se non fosse stato per Miroku.

Lo trovai poi, appoggiato ad un lampione con una spalla, i suoi occhietti vispi che fissavano l'accaduto.

Mi avvicinai, sventolando la mano e sgolandomi inutilmente per attirare la sua attenzione, totalmente rivolta ad altri dettagli.

" Miroku!"

Si girò verso di me, notando la mia presenza, solo quando gli sfiorai la spalla con la mano.

" Oh, Kagome! Cosa ci fai qui?"

Alzai un sopracciglio, leggermente scettica.

" Ti ho intravisto e sono venuta a salutarti. Piuttosto, hai idea di cosa sia successo a questo appartamento?"

Fece spallucce e dedussi che fosse lì solo per avere la vista gratuita di qualche sedere, appartenente a qualche donna petulante e fin troppo pettegola. Poi, infine, si girò verso di me, staccandosi dal lampione.

" Da quello che ho sentito, deve essere scoppiato un incendio all'ultimo piano e pare sia stato causato da una sigaretta."

Con le mani in tasca, attraversammo nuovamente la strada per tornare nella quiete del marciapiede opposto.

Mentre camminavamo fianco a fianco nessunò parlò per parecchio tempo.

" Pensa che ci abita un mio amico."

Distolsi lo sguardo dall'asfalto, per posare i miei occhi sulle sue mani, strette a pugno.

" Lo hai chiamato?"

Negò e io ruspai nella mia borsa, pescando il cellulare. Avrei potuto fare la veggente: quel ragazzo non aveva mai soldi sul cellulare. Di fatto mi guardò con una faccia da cucciolino bastonato graziato e io sospirai, sconsolata.

" Kagome, grazie, davvero!"

Lo guardai storto.

" Piuttosto di adularmi, chiamalo, va'!"

Copiato il numero dalla sua rubrica, chiamò. Lo sentì farsi rigido quando nessuno rispondeva all'altro capo del telefono, ma quando si sentì gracchiare un pronto, tirò un sospiro di sollievo, lieto di sapere che il suo amico stesse bene.

Camminai un po' più in là, lasciando a Miroku un po' di privacy; era giusto che parlasse con il suo amico, che gli chiedesse come stesse e se per caso l'incendio avesse causato qualche danno anche al suo appartamento.

***

Lì, insieme a qualche vigile del fuoco, riuscii a recuperare le mie restanti cose, che erano veramente misere.

Sentii vibrare il cellulare, e, pur trovando un numero sconosciuto, risposi.

" Santo cielo, Inuyasha! Mi stavo preoccupando! Come stai?"

Sorrisi. Era sempre il solito: prima non ci sentivamo per giorni, e poi saltava fuori preoccupato a morte. Quel ragazzo era veramente un dilemma per me, ma era il mio unico vero amico.

" Ciao Miroku. Sì, tutto bene, anche se il mio appartamento è stato distrutto."

Mi fece una miriade di domande, a cui feci fatica a rispondere velocemente.

" Ma quindi?"

" Quindi cosa?"

Sentii un sospiro all'altra estremità del telefono.

" Dove andrai! Ovvio!"

Era da quando il direttore mi aveva chiamato in presidenza, informandomi dell'accaduto, che mi ponevo la stessa domanda.

" Non lo so, davvero."

E purtroppo era la pura verità.

" Ascolta, la mia amica che c'è qui al mio fianco -di fatto ti sto chiamando con il suo cellulare-"

Fui tentanto di dire 'tanto per cambiare', ma mi trattenni, sopprimendo un sorriso.

"...magari potrebbe avere un posto in casa! Abita in un grande tempio shintoista e non penso abbia grandi problemi ad ospitarti per qualche tempo!"

Mi sentii un po' in imbarazzo, ma non seppi come ringraziarlo. Poi fui folgorato da un dubbio.

" Ma te l'ha proposto lei?"

Aspettai qualche istante, ma non mi arrivò nessuna risposta.

" MIROKU!"

" Ha appena detto di sì! Ha detto che non dovrebbe avere problemi ad ospitarti! Dice che puoi rimanere per quanto vuoi."

Grato, gli dissi di ringraziare la sua amica e che non appena avessi avuto del tempo libero l'avrei chiamata su quel numero per informarmi meglio. Salutai quel pirla del mio amico, al quale sarei stato eternamente grato; tuttavia non ritenevo necessario fargli sapere questa condizione.



*////* Che dire?
Sono solo passati mesi dall'ultima volta che ho aggiornato!
Non posso trovare scuse, ma sono veramente dispiaciuta!
Un po' la macanza di tempo, un po' la mancanza di ispirazione mi avevavo obbligata ad una vita senza fantasia!
Ma ora, per vostra estrema sfortuna, sono tornata! ^.^
Un bacione!
Tao!
Monik



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: monik