Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli
Ricorda la storia  |      
Autore: Azumi e Elivi    03/06/2005    1 recensioni
Agosto 2004, ore 18.30
Stazione di Benfleet, Essex, Inghilterra... la musica di x-files aleggia da casse invisibili, mentre nel crepuscolo britannico una figura appare all'orizzonte. Chi sarà mai costui? Spiderman? Batman? Wolverine,(magari)? Ratman? No... meglio, molto meglio...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dominic Monaghan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Main  

Introduzione alla lettura a cura Di Elivi e Azumi

 

Quella che vi apprestate a leggere è un rapporto poliziesco riguardo un caso intricatissimo che ci siamo trovate a dover fronteggiare esattamente nell'estate del 2004, quando abbiamo passato un'intera settimana in Inghilterra, in un fantasmagorico andirivieni in quel di Londra. L'incontro che andiamo a narrare è avvenuto seriamente, seppur presentato in maniera assolutamente goliardica. Ci siamo semplicemente divertite a descrivere i fatti in modo insolito, perché ve lo assicuriamo di cosa insolita si è trattata veramente. Per cui tutto ciò che troverete scritto qui è reale… nessuna finzione.

Buona lettura!

 

Warning: Da leggersi con una massiccia dose di alcool in corpo.

Per le fan di Dominc Monaghan: prendetela con ironia, entrambe siamo molto affezionate a tutti gli interpreti del Signore degli Anelli.

 

 

Dom, un incontro che ti cambia la... vita!

(In meglio o in peggio?)

 

Ore 18.30

Stazione di Benfleet, Essex, Inghilterra

 

Il soggetto E ed il soggetto S, dopo una sfibrante giornata in quel di Londra, giunte alfine a Benfleet, dopo 40 minuti di treno, si accingono ad intraprendere, rigorosamente a piedi, il lungo viaggio verso casa.

Nonostante la fermata dei taxi, nei pressi della stazione, pulluli di gente, e giunga agli occhi dei due soggetti come attraente visione, alla stregua di Sean Bean, non si fanno vincere dalla pigrizia e decidono di snobbare le agevolazioni moderne, preferendo usare tacchi e suole per ripercorrere le deliziose stradine della cittadina. (Inutile sottolineare il fatto che i due soggetti, squattrinati sino all'osso, non dispongano della cifra sufficiente per usufruire del taxi, mentre gli autobus, nel pianeta Benfleet, paiono scomparire magicamente dopo una certa ora)

Il soggetto E, allucinato come dopo un trip di pane e Nutella geneticamente modificato, non si accorge istantaneamente di ciò che invece attira immediatamente l'attenzione dell'arguto soggetto S.

Sulla banchina, in fila nell'attesa di un taxi, sotto la luce rossastra che caratterizza il crepuscolo, rilucono i capelli platinati di colui che per ora distingueremo con il nome di soggetto D.

Il soggetto D è il tipico esempio del fashion style alla: sono sozzo, ma i vestiti li ho pagati comunque 300 sterline più IVA.

Nella sua attenta analisi, il soggetto S si accorge di una certa sporgenza al di sotto del naso, comunemente chiamata: mento.

La suddetta sporgenza è decisamente più accentuata e sproporzionata del previsto, le orecchie, ampie e paraboliche, si ergono in tutto il loro splendore da una parte e dall'altra della testa, mentre il naso, al centro del viso, sporge come protuberanza tondeggiante e morbidosa.

Il soggetto E ed S si accorgono che il soggetto D è un raro esemplare di arte astratta vivente.

Il soggetto S, dopo il primo attimo di smarrimento, prende la parola: "Ma quello lì non è mica 'coso'?" enuncia con grande dispendio di vocaboli strutti.

Il soggetto E, avvalendosi delle sue facoltà psico-cinetiche che la mettono in connessone mentale col soggetto S, risponde: "Sì… lui!"

Le due fanciulle elevano il grido che segnerà il loro destino: "DOMINIC!"

Il soggetto D si volta spaesato, scrutando i dintorni, cercando chi avesse osato manifestare siffatta concentrazione di acuti decibel.

Il soggetto S ed il soggetto E si rendono conto che non c'è più ombra di ragionevole dubbio! Il soggetto D è colui che risponde al nome di Dominic Monaghan! Ovvero l'interprete di Merry del Signore degli Anelli, per i profani.

Soddisfatte, ma poco rimborsate, si allontanano, poco propense a credere ciò che i loro candidi globi oculari hanno appena avuto la (s)fortuna di cogliere.

Il soggetto S però si volta, ancora dubbioso, e nota che Dominic, nonostante la lontananza, continua a fissarle con i suoi occhi da avvoltoio.

Che si sia reso conto di essere stato scoperto? Che si sia chiesto, in questo caso, del perché le due presunte fans non si siano avvicinare per l'autografo e il bacio (possibilmente senza lingua) di rito? Ai posteri l'ardua sentenza.

La strada verso casa è lunga e faticosa.

I soggetti E ed S cercano di passare il tempo, immaginandosi un po’ come due componenti della compagnia dell'anello, dirette verso la contea, dopo il lungo viaggio di ritorno da quel di Gondor, passando possibilmente per la breccia di Rohan (Boromir docet), ponderando la loro precedente visione, inneggiando all'amore libero, canticchiando le antiche canzoni dei loro avi. Nello specifico: Tiziano Ferro e Pooh.

Questo la dice lunga sul loro stato di degrado psico-fisico.

Passano pochi minuti.

I soggetti E ed S vedono improvvisamente passar loro accanto un taxi, con Dominic al posto di guida... ah no, al posto giusto, gli inglesi guidano storti.

Urlano, si dimenano, le teorie sull'incontro si infittiscono.

I loro già provati cervellini cercano di dare un senso logico a ciò che hanno vissuto, ma un solo pensiero balena nella loro mente: il soggetto Dominic, nella sua immensa onnipotenza, nonché misericordia, NON  si è degnato minimamente di fermarsi e domandare gentilmente se le due spaesate fanciulle avessero bisogno di un passaggio! Dopotutto il contatto visivo che avevano ottenuto in quei cinque secondi alla stazione, avrebbe ben potuto considerarsi un alto stadio di conoscenza.

E ed S si lasciano andare a colorite esclamazioni, scoppiano inspiegabilmente a ridere e continuano stoicamente a camminare verso casa.

Pochi minuti dopo il taxi del soggetto Dominic torna indietro, lo hanno riconosciuto dalla targa, ma di Dominic non c'è traccia alcuna.

Vi è quindi una sola soluzione: che il soggetto Dominic alloggi in una delle lussuose abitazioni della isolata via principale.

I cartelli di vendita case si susseguono in un turbinio di colori.

Il soggetto S nota che un paio di ville, vicino alle quali solo quella mattina apparivano cartelli "VENDESI", sono state evidentemente acquistate da qualche facoltoso soggetto.

Il cerchio si restringe.

Dominic deve vivere per forza in una di quelle case!

I soggetti E ed S cominciano a fantasticare sul fantomatico party di inaugurazione.

Appaiono loro di fronte visioni di Orlando Bloom in arrivo dall'Africa con il suo jet privato, di Sean Bean, in arrivo dall'isola di Mann a bordo di se stesso e di Viggo Mortensen… in arrivo da non si sa dove, in groppa al suo cavallo.

Avranno mai l'opportunità di scoprire qualcosa si più sulla misteriosa faccenda?

Era davvero Dominic colui che avevano incrociato? E se era davvero lui… perché non lo hanno rincorso domandandogli un prestito? Scopriranno qual è la casa in cui abita? E del perché abbia scelto, tra tutti i posti del mondo, proprio Benfleet?

Ma soprattutto, riusciranno a fare sonni tranquilli dopo questo indimenticabile, inquietante incontro?

Ognuna di queste domande troverà forse una risposta, un giorno.

I soggetti E ed S, proseguono comunque nel loro cammino.

La strada è ancora lunga, ma Dominic le accompagnerà per tutto il tragitto con la sua sola, grandiosa, presenza spirituale.

 

Caso X 40598: IRRISOLTO!

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli / Vai alla pagina dell'autore: Azumi e Elivi