Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: VeraAuxilia 04    09/10/2009    9 recensioni
Spesso si odia ciò che non si conosce.. E questo accade anche nei confronti delle persone.. E' fin troppo facile fermarsi all'apparenza, basarsi sui pregiudizi e non voler andare oltre. Ma se Draco ed Hermione cominciassero (volenti o nolenti) a conoscersi? Cosa ne deriverebbe? Sarebbe un bene o un male per la dolce Herm?
Tratto dal testo:
"..Facendo comunella con due ragazzi Serpeverde mi stavo cacciando nei guai e di questo ne ero certa al 100%. Come se non bastasse, uno di loro sembra interessato a me e non so se questo sia un fatto positivo o una tragedia.."
Questa storia è ambientata durante il sesto anno ad Hogwarts e tiene conto di tutti gli avvenimenti accaduti nei libri precedenti.
Vi prego di recensire e darmi un pò del vostro sostegno.. Questa è la mia prima fic nonché prima storia che scrivo in assoluto! ..Buona lettura! :P
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La festa lumacosa.. Capitolo n° 2


Simpatie & strategie.




+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8-----  -----8---8----8<(@





Arrivati nelle cucine un piccolo gruppo di elfi domestici ci venne incontro. Tra loro c'era pure quello sfacciato di Dobby, l'elfo che era stato liberato da Potter qualche anno fa. Dicono che sia impazzito e abbia chiesto di essere settimanalmente pagato da Silente! E il preside AVEVA ACCETTATO !!! Comunque non me ne frega più di tanto.. Io odio questi esseri, sono irritanti con la loro vocetta acuta e spaccatimpani!

<< Ehi Dobby!! Come sono felice di rivederti! Scusa se non sono venuta a trovarti.. E' che in questo periodo ero un pò giù e non mi andava di vedere nessuno.. Allora, che hai fatto di bello dall'ultima volta?? >>

Ma la Granger respira ogni tanto? C'è da chiederselo visto che ha detto tutto senza fermarsi un secondo!..  Eppoi deve avere qualche rotella fuori posto! Ha trattato Dobby come se fosse uno dei suoi migliori amici.. S' è pure scusata di non essere andata a trovarlo! Che roba..

<< Salve padroncina Hermione! ..No scuse a Dobby! ..Anzi, perché tu stata triste?? >>  Che elfo indiscreto! Ma come si permette a fare domande del genere?!

<< Oh Dobby! Sapessi!.. Comunque te lo racconto un'altra volta, promesso! Ora sono venuta assieme a due miei compagni. >> E certo.. Che delicata! Ci ha fatto capire che deve trattenersi  dallo raccontare all'elfo vita morte e miracoli perchè ci siamo anche io e Blaise!

<< Salve anche a voi padroncini! >> escama quell'esserino curioso-brutto-fastidioso che s'è accorto solo adesso della nostra presenza.

<< Piacere, io sono Blaise Zabini. >>

Oh cavolo! Si ci è messo pure Blaise, che per fare colpo sulla Mezzosangue si presenta agli elfi domestici.. Sono attorniato da esauriti!

<< Il piacere è tutto mio! Cosa può fare Dobby per voi?? >>

Finalmente ha detto una frase normale sto mostriciattolo! ..Adesso che ci penso l'ha pronunciato tutto in inglese corretto, non parlava così bene prima! Saranno gli effetti collaterali dei troppi pomeriggi passati a parlare con la Mezzosangue-saputella... 

 
<< Ah, si!! Me ne stavo dimenticando.. Siamo venuti a mangiare qualcosa per cena, dato che alla festa di Lumacorno non abbiamo toccato cibo! >>
Evvai, anche la Mezzosangue ha detto qualcosa di sensato!


<< Oh, allora Dobby va subito a preparare qualcosa!! Wiiiiinckyyyyy!!! Naaaallyyyy!!! A cucinare, presto!! >> disse assordandoci e sparendo in men che non si dica.

<< Che elfo simpatico! ..Non trovate? >> ecco, la Mezzosangue è impazzita di nuovo.. E' peggio della Lovegood, mi sa!


+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8-----  -----8---8----8<(@


Ma perchè Malfoy non spiccica parola? ..E vabbé, peggio per lui!
Io, Blaise e Dobby stiamo chiacchierando a proposito di un nuovo negozio d'abbigliamento a Hogsmeade e il mio nuovo e affascinante cavaliere mi ha proposto di andare a darci un'occhiata insieme a lui il prossimo weekend!! Non mi aspettavo che il migliore amico di Malfoy fosse così gentile! Per intenderci immaginavo che fosse un playboy menefreghista che tratta la ragazze come fazzolettini usa-e-getta!
Questa sera mi sono fatta un'amico di Serpeverde! Mi sembra ancora impossibile.. Eppoi Zabini pur essendo un purosangue abituato al lusso (e sicuramente anche a sfruttare gli elfi) non mostra riluttanza a parlare con Dobby! Questo ragazzo mi stupisce sempre di più ad ogni minuto che passa.. Com'è che non l'ho mai notato prima? Adesso che ci penso, forse in questi sei anni sono stata portata ad odiare i Serpeverde come Malfoy e allora ho fatto di tutta l'erba un fascio.. Che stupida!

<< Ehm.. Hermione,  è da tutta la serata che desideravo chiedertelo... >> dice Zabini improvvisamente imbarazzato. Chissà dove vuole andare a parare...

<< Cosa? >> lo esorto legittimamente incuriosita.

<< Hai invitato McLagghen per fare un dispetto a qualcuno, dico bene? >>

Ahia..colpita e affondata! Gli è bastata una sera per entrare in sintonia con me e allo stesso tempo per smascherare il mio penoso tentativo di fare ingelosire Ron! Ma è un Leggilimens???

<< Ehmmm..beh..ecco io.. >> e adesso che gli racconto?!!

<< ..Io l'ho invitato perché è un ottimo giocatore di Quidditch! >> ed ecco a voi la balla più grande mai pronunciata ad Hogwarts!

<< Mezzosangue, sei negata nel dire bugie.. Prima di tutto tu odi il Quidditch e poi tu tifavi per il tuo amico Lenticchia e non per McLagghen alle selezioni del Grifondoro.. Non sparare cazzate! Sei patetica.. >>

Ecco, lo sapevo io!! Sono stata smontata del tutto... Malfuretto ha aperto bocca e mi ha messa nei guai! Maledetto!!! Vorrei rasargli tutti quei capelli platinati che ha sulla testa.. Grrrrrrr!

<< Nooooooo... Non mi dire che il dispetto l'hai fatto a Weasley! >>

Ouch! Che cavolo, Zabini m'ha scoperta.. E adesso? Bhe.. O la va o la spacca! Confesserò tutto!!!

<< Si, proprio a lui! E' un idiota patentato.. Non si fa mai avanti quando se ne presenta l'occasione! Poi però - quando è troppo tardi - se ne pente e così io esco pazza! >>

<< Ma che bella notizia! Adesso ho un' idea in più per fare incazzare quello sfigato! >> Nooooooo!!

Adesso cosa combinerà Malfoy??! Mi prenderà in giro a vita, poi diventerò paranoica e sarò la migliore amica di Mirtilla Malcontenta??  Gli ho offerto il mio suicidio su un piatto d'argento!
Aiutoooooo!

<< E sarebbe? >> ma come fa Blaise a stare così calmo? Dovrebbe scoraggiare quella mente maligna del suo amico, non dargli corda!

<< Fare il ingelosire il rosso facendogli credere che tu e la Mezzosangue vi siate messi insieme! >>

Mmmmmm... Niente male Furetto! Adesso devo solo capire dove sta la fregatura..

<< Per me va bene.. Tu che ne dici, Mione? >> dice Blaise rivolto a me.

Mmmm mi sembra tutto troppo perfetto e Malfoy non mi frega!

<< Dico che tu sei mille volte meglio di McLagghen!!! Però non ho ancora capito cosa ve ne viene in cambio.. >> chiariamo le carte fin dal principio...

<< A me basta vedere la faccia dei tuoi amici mentre ti vedranno sempre più spesso in nostra compagnia.. >> risponde con una alzata di spalle il biondo platinato.

<< E a me fa piacere passare del tempo con te.. Se poi il tutto può anche esserti utile, allora non posso che essere entusiasta di questo piano, no? >>

<< Ok, cosa proponete come prima mossa? >> dissi con un sorriso, soddisfatta e curiosa allo stesso tempo.


+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8-----  -----8---8----8<(@


Cavolo, la Mezzosangue non è noiosa! Affatto! Dopo cena io, lei e Blaise siamo andati tutti nella mia camera singola da prefetto per poter comodamente studiare un piano e farci venire idee originali..
Parlandole ho avuto modo di studiare il suo comportamento. Ho individuato in lei un sacco di qualità che apprezzo e mi sono reso conto che sbagliavo a proposito di lei. Pensavo di sapere tutto ma in realtà non l'avevo mai conosciuta. Al contrario, Blaise si era sempre rifiutato di prenderla in giro, secondo lui era l'unica a salvarsi nel trio. Ancora una volta ci aveva azzeccato.. La Secchioncella si salva eccome! E' carina, spiritosa e a volte pungente.. Auto-ironica ma orgoliosa.. Eccessivamente sincera ma dalla mente diabolica. Generosa, altruista e gentile ma determinata, ambiziosa e cocciuta. Docile ma che sa tirar fuori le unghia quando serve. Per niente remissiva o succube bensì pronta a tutto pur di contrattaccare... Insomma, un concentrato esplosivo! E secondo me le fa male stare in compagnia delle Serpi, poichè le stiamo tirando fuori tutto il lato oscuro.. Comincio a pensare che forse l'hanno buttata tra i Grifoni (o come li chiamo io: massa di sfigati) solo perchè non sa mentire e fa sempre tutti i compiti da brava scolaretta giudiziosa.. Comunque il mio piano mi piace sempre più: Blaise possiede un' ottima scusa per frequentare la ragazza che lo ha da sempre incuriosito, io mi delizio nel pensare alle reazioni di Potty e Lentiggini, e la Mezzosangue diventerà a breve una mezza serpe.. Mmmm.. Questo Natale si prospetta davvero interessante e di sicuro il mio piano perfetto non lascerà spazio né alla noia né alla monotonia, stravolgerà tutto!



+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)>8----8---8-----  -----8---8----8<(@



Mmmm.. che sonno! Stanotte sono rimasta fino alle 2 e mezza passate in camera di Draco (si, adesso lo chiamo per nome!) e in questo momento vorrei tanto che apparisse il mio cuscino al posto del banco... Però devo ammettere che in loro compagnia ho passato una bellissima serata e mi sono divertita! Stento  ancora a crederci.. Insomma per i Grifondoro anche solo pensare di divertirsi stando con le due Serpi più conosciute del castello è pura fantasia (o follia, ma tralasciamo)!! ..Blaise è un ragazzo pieno di sorprese (tutte piacevoli per adesso) e Draco è sempre il solito arrogante, ma molto meno idiota di come pensavo.. E poi sono belli fino a dire basta! (Furetto incluso, per questo parlo al plurale.) Bhe, sono i ragazzi D.O.C. per aiutarmi a fare ingelosire Ron.. Hanno tutte le qualità che lui non sopporta, ovvero: entrambi ricchi sfondati, Serpeverde, di rinomato successo con le ragazze, vanitosi e sarcastici.. Sembrano fatti apposta! Non vedo l'ora di andare a Hogsmeade con il mio finto amante! Bhe, non troppo "finto" dato che mi aveva invitata prima che saltasse fuori il piano.. Forse mi sto solo illudendo ma m'è parso di capire che al moretto non sono del tutto indifferente.. Chissà che strano Natale passerò!.. Adoro la mia scuola proprio per questo: ad Hogwarts tutti gli anni sono un pò strambi e non esiste la noia, poiché proprio quando meno te lo aspetti accadono fatti impensabili dai risvolti imprevedibili..
Che magico posto...




+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)>8----8---8-----  -----8---8----8<(@



<< Dra, ma non è fantastico?? Sono il primo Serpeverde che andrà a Hosmeade con una Grif.. >> tentò di dire Blaise per la terza volta nell'arco della lezione.

<< Blaise, non credi che stare attento ti gioverà nella conquista della Mezzosangue-secchiona? >> lo interruppi per farlo stare zitto.

Aha! Ho colpito il tasto giusto.. Sta addirittura prendendo appunti! Gli piace davvero tanto la sua "finta" ragazza, e mi sa proprio che non rimarrà finta ancora a lungo: è già mezzo-cotto di lei e conoscendolo farà il romanticone. Gli è bastata una sera per mandare all'aria secoli e secoli di odio profondo tra Case.. Incredibile, anche se in fondo mi sarei dovuto aspettare qualcosa del genere da una Serpe strana quale è lui.

Driiiiiiiiiin! Ah che bello, è finita l'ora.

<< Allora Dra,  non è... >> Eh nooooo! Almeno cambiasse frase..

<< Si si, fantastico. Adesso però chiudi il becco, che non ti sopporto più! >> dico interrompendolo di nuovo, deve capire che scoccia.. No?

<< Ma... >> uff, glielo devo scrivere a stampatello che mi sta facendo venire la pseuriasi?

<< Niente "ma" Blaise, vai a rompere da un' altra parte.. >> dico duro.

E allora lui comincia ad avviarsi deluso verso Incantesimi.

<< Dracuccioooo! Ma dove eri finito ieri sera?! Ti ho cercato dappertutto e... >> oddio è arrivata Pansy.

<< Ehm, ne parliamo dopo, ok? Blaise doveva parlarmi di cose impoprtantissime.. >>

E sparando quella scusa sparii in corridoio alla ricerca di Blaise.






Angolo delle risposte!! :P

Sif : Non so nemmeno descrivere quanto mi hai fatta felice scrivendo la prima recensione! ;D ...Comunque, spero di farti cambiare idea sulle Dramione, io ne sono innamorata! Non sembra dato che la storia inizia con i pairing Ron/Hermione e poi Blaise/Hermione.. Eppure verso la metà della storia sono più che certa che si trasformerà in Dramione. Riguardo il tono vivace della storia.. Bhe, tra Griffindor e Slytherin ci passa tanto odio quanto sarcasmo.. Giusto? XD ..Eppoi io adoro le ff piene di battutine velenose tra Grifoni e Serpi! :) Parlando invece della divisione dei colori.. Io apprezzo particolarmente le fic piene di immagini e scritte colorate, quindi volevo che anche nella mia ff ci fossero.. Mette allegria vedere un pò di rosso e verde ogni tanto..non è vero?? Se hai 5 minutini scrivi e fammi sapere cosa ne pensi... :) Baci, e alla prossima recensione!


Kara96: Sono onorata del fatto che la mia ff sia riuscita ad entrare nelle grazie di una sostenitrice di un altro pairing oltre a quello cui questa fic è destinata..  Nei prossimi capitoli la relazione tra Ron ed Hermione si esprimerà soprattutto sotto forma di gelosia reciproca.. Sono spiacente ma penso che di Ron soprattutto evidenzierò il lato imbranato e che con Herm saranno semplicemente amici.. I'm sorry!! Spero che continuerai a seguirmi e recensire lo stesso... Please don't leave me!! Ho bisogno di pareri! A presto!


debby12: Evviva! Mi servivano un pò di opinioni sulla storia.. Per il fatto dei colori, ho seguito il tuo consiglio e ho utilizzato il nero.. Così forse evito un' eventuale emicrania alle mie lettrici! :) Secondo me Blaise è il miglior punto d'unione per avvicinare Draco ed Herm, perciò è uno dei personaggi più importanti assieme a loro.. Inoltre se non s'è capito io adoro questo personaggio!! XD ..Puoi dirmi se stavolta ho fatto capire chi parla? Ho cercato di arrangiarmi con degli espedienti vari, come hai detto tu.. Spero di essermela cavata, anche se questo capitolo è venuto più piccino rispetto al precedente... Lascia una recensioncina, ti prego, mi serve! :ç Baciotti by Vé! ;)


iceathena: Ehi ciaooo! Sono al settimo cielo per il fatto che trovi interessante la mia storia! :) :) Imploro venia del fatto che mi sono fatta aspettare un bel pò.. Ma in questo periodo non sto molto bene.. (Dannato raffreddore!)  In più i proff mi hanno già sommersa di compiti..
Perdonami per il mostruoso ritardo!! :'(
Passando alle cose serie: ti è piaciuto quest'altro cap?? Io spero di si..Però se fa schifo me la lasci lo stesso una recensioncina, vero?? <:(

MaxiKiss by Vé



UN MILIONE DI GRAZIE NON SOLO A CHI HA RECENSITO (ragazze vi adoro!) MA ANCHE A CHI HA MESSO LA MIA FF TRA PREFERITI E SEGUITE!! SIETE LA MIA FORZA PER ANDARE AVANTI!   :)
 

 


­
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VeraAuxilia 04