Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: KuromiAkira    18/10/2009    4 recensioni
Raccolta di One Shot e Flash Fic legate dallo stesso protagonista: Polonia-Feliks Łukasiewicz alle prese con diversi personaggi in diverse situazioni.
Capitolo 1: Capriccio [Polonia/Lituania], Capitolo 2: I'm better than you [Prussia/Polonia], Capitolo 3: Slavic Project 1/3 - Il Piano [Polonia/Bielorussia], Capitolo 4: Slavic Project 2/3 - Tempismo [Russia/Polonia], Capitolo 5: Slavic Project 3/3 - Doti di Famiglia [Polonia/Ucraina], Capitolo 6: Tears [Ungheria/Polonia], Capitolo 7: Ritratto [Italia/Polonia], Capitolo 8: Gentilezza [Austria/Polonia], Capitolo 9: Scommessa [Polonia/Francia], Capitolo 10: Present [Polonia/Svizzera]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Ritratto
Personaggi/Pairings: Polonia (Feliks Łukasiewicz), Italia Veneziano (Feliciano Vargas)
Rating: Verde
Avvertimenti: flashfic, Fluff.
Note: Nata da un mio 'progetto' (da qui il titolo della raccolta) che avevo fatto per un meme che qui non posso pubblicare (il meme comprende dieci frasi da diaci parole), in cui facevo interagire Polonia con diversi personaggi.
Ho preso alcune frasi di questi meme e le ho usate per ricavarne delle fiction vere e proprie, riunendole poi in un unica raccolta.
Questo è quello che ne è uscito. Sono one shot o flash fiction senza pretese e molte senza un significato particolare. Giusto per vedere come si comporterebbe Polonia con diverse persone.
Come sempre, se ci fossero errori, di qualunque tipo, vi prego di segnalarmeli.

Grazie a Covianna per il commento al capitolo precedente *porge fazzolettino*


Capitolo 7: Ritratto



A Feliciano piaceva disegnare ma la cosa che gli piaceva di più era regalare il disegno alla persona per cui aveva disegnato e vedere il volto di quella persona felice.

Così, quando l' aveva visto lì, seduto sul divano, addormentato non aveva resistito.

Prese il blocco da disegno, matita e colori e, con una calma e un silenzio innaturale per uno come lui, cominciò a disegnare.

Mantenne per tutto il tempo un dolce sorriso, soffermandosi a lungo a studiare i lineamenti del suo 'modello', immaginandosi già la bella espressione che avrebbe fatto quando gliel'avrebbe dato, una volta finito

Dovette però interrompersi per continuare a fare le pulizie e fu solo verso tarda mattinata, poco prima di pranzare, che poté finire ciò che aveva cominciato.

Non serviva avere un modello davanti, aveva bene in mente la sua figura davanti a sé.

Immerse il pennello nel bianco e rifinì l'opera, soddisfatto.

- Italia, il pranzo è pronto. - esclamò Polonia con voce squillante. Non sentendolo rispondere e vedendolo immerso a fare qualcosa, si avvicinò.

- Cosa stai facendo? -

Veneziano sorrise, voltandosi leggermente.

- Disegno. - rispose semplicemente.
- Cosa stai disegnando? - domandò ancora Feliks, sedendosi vicino a lui e guardando curioso il foglio.
- Un angelo. Sto disegnando un angelo. -

Rimasero in silenzio finché Italia non finì. Non si sentiva affatto a disagio nel sapere qualcuno lì vicino fissare con curiosità i movimenti del pennello.

Strano anche da parte di Polonia rimanere immobile senza dire nulla per più di cinque secondi.

Una volta concluso guardò soddisfatto il disegno.

Polonia si sporse appena per vederlo e scoprì di essere il modello. - Italia, ma questo... - iniziò, un po' imbarazzato.

Feliciano annuì e glielo porse - è per te. -
- Per me? - chiese stupendosi.
- Sì. L'ho disegnato per te. -
- Hai disegnato me come un angelo? - ripeté arrossendo leggermente. Non se l'aspettava proprio, nemmeno da una persona così gentile come l'amico italiano.

L'altro annuì ancora, alzandosi da terra e stiracchiandosi.

- Grazie. - mormorò sorridendogli.

Italia lo guardò, felice. Gli piaceva disegnare ma la cosa gli piaceva di più era regalare il disegno alla persona per cui aveva disegnato e vederne il volto felice.

Sopratutto se la persona in questione era il suo angelo.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KuromiAkira