Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: p_chan    19/10/2009    3 recensioni
Può da una storica amicizia nascere qualcosa... di completamente nuovo? Assolutamente sì. ShikaIno.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caffetteria di Konoha



Due componenti del Team 10 erano seduti al tavolo, in attesa della loro compagna di squadra.


Shikamaru sorseggiava il suo immancabile frappè al cioccolato; Choji sfogliava una rivista, mentre aspettava che la sua solita abbondante ordinazione arrivasse.



- Ehi, Shika... - esordì ad un tratto - ...tu sei vergine, vero? -



Spruuut!!



- Cough! Cosa...?! - rispose Shikamaru sconvolto, spargendo frappè ovunque.



- Sei... nato il 22 settembre, no? Ino, invece... ma dai! E' bilancia... -


- Stai... parlando dei segni zodiacali?! -



- A-Ah! Ooh, oggi sembra un'ottima giornata per voi due. Avete entrambi tre cuori in amore e tre stelline in fortuna! Vuoi sentire il tuo pronostico? -


- Mendokouse, Cho! Sono tutte sciocchezze! Mi meraviglio che tu ci creda... -



- Bhè, ma... a volte ci azzeccano, sai? Ascolta: 'una lunga attesa verrà finalmente ricompensata'. Cosa significa, secondo te? -


- Assolutamente niente! - rispose perentorio Shikamaru - Vedi, fanno apposta! Dicono qualcosa di vago, che può adattarsi a qualunque circostanza, e poi i creduloni ci ricamano sopra, trovando dei significati, delle risposte... quando in realtà non ce ne sono. -


- Uhm... Io invece, lo trovo interessante. Com'è che tu sei così scettico? -



- Innanzitutto, è contro ogni logica: i segni sono solo dodici, quindi come può un solo pronostico adattarsi a un dodicesimo della popolazione mondiale? Vuoi farmi credere che circa mezzo miliardo di persone passeranno la giornata nel medesimo modo? Guarda, non va presa in considerazione neanche come probabilità! E poi, non sono affatto affidabili: basta infatti che tu prenda giornali diversi, e avrai pronostici differenti, e in alcuni casi addirittura contraddittori, tra di loro! -


- Forse hai ragione, eppure a me diverte provare ad indovinare a cosa si possono riferire... Ascolta quello di Ino, ad esempio: 'un evento inatteso provocherà un cambiamento positivo in un rapporto da tempo stantio'. Ecco, secondo me riguarda... - insistè Choji.



- Non hai capito, Cho? Non-mi-interessa! - lo interruppe risoluto Shikamaru, alzandosi bruscamente dal tavolo - Me ne vado. Aspetta tu quella lì, io ne ho abbastan-



Non fece in tempo a finire la frase, che finì per scontrarsi con qualcuno, facendo cadere entrambi a terra.


- Ma chi diamine... Ino?! - disse lui sorpreso, rivolto alla ragazza.


- Shikamaru, insomma! Che modi sono? - rispose lei, indispettita.




Groan.


Shikamaru sospirò, rassegnato.

Lei lo investiva, e la colpa era sua.


Tipico, no?




- Io me ne stavo andando! Sei tu che mi sei venuta addosso! -


- Questo perchè stai sempre in mezzo ai piedi a poltrire! -


- Coosa? Se tu fossi arrivata in orario una volta tanto, invece di farci aspettare mezz'ora come tuo solito, questo non sarebbe successo! -

Shikamaru si stava alterando, e il suo tono di voce cominciò a salire, di conseguenza.


- Scusa tanto, sai? Una ragazza ha bisogno di più tempo per prepararsi rispetto ai maschi! E poi, se sai già che tardo un pochino, chi te lo fa fare di arrivare in orario ogni volta? - obiettò lei, per nulla intimorita, e sullo stesso tono di lui.


- Dico, ma ti sei sentita? Sei impossibile! -


- Come OSI?! -




Cough!


- Ragazzi... - intervenne prontamente Choji, prima che il sangue cominciasse a scorrere.



- CHE C'E'?! - risposero all'unisono i due.




Gulp!


- Ecco... - continuò lui, leggermente intimorito - Odio interrompervi, ma... Non è meglio se vi alzate? State... Ehm... Dando spettacolo... -




Si guardarono attorno, realizzando con orrore che erano ancora sdraiati sul pavimento, l'uno sull'altra, e nessuno dei due aveva fatto alcun cenno di muoversi da quella posizione.


Blush!


Entrambi arrossirono violentemente, mentre si rialzavano in maniera goffa, accompagnati dalle risatine e dalle occhiate divertite dei clienti del locale.

Si rimisero a sedere al tavolo cercando di dissimulare il più possibile, realizzando che la fuga, benchè rappresentasse un'idea allettante, avrebbe solo peggiorato la situazione.



Ino guardò Shikamaru furibonda, cercando di incenerirlo con gli occhi, imprecando mentalmente perchè le aveva fatto fare quella pessima figura.




Shikamaru rispose alla stessa maniera, dandosi inoltre dell'imbecille per non essersi reso subito conto dell'imbarazzante situazione in cui si erano trovati, diventando così lo zimbello del locale.


E perchè, preso dalla foga della discussione, non aveva neanche potuto realizzare l'irripetibile occasione che gli si era presentata... se non ora che era già sfumata, purtroppo.


E perchè Choji, essendo l'idiota amico impiccione che era, non aiutava neppure, ridendosela invece sotto i baffi.




Shikamaru ripensò brevemente alla loro conversazione di prima, e serrò la mascella, seccato.

Non-una-parola, Cho! Lo minacciò con lo sguardo.



Choji non rispose, accontentando l'amico; ma gli occhi piccoli si strinsero ancor più, accompagnando il sorriso serafico che si andava invece allargando sul suo volto.



Lo diceva lui che alle volte le previsioni ci azzeccavano.




Fin





Ovviamente, la previsione di Choji era qualcosa del tipo:

'Insisti nel tuo proposito, e i risultati arriveranno!' XD



Benritrovate!


E' un piacere riavervi qui, perciò passo subito ai ringraziamenti!


ryanforever: hai azzeccato in pieno, pensavo esattamente a Shikaku e Yoshino da giovani infatti, sono lieta che tu l'abbia capito! Come avrai capito, sarà una raccolta allo stesso modo di 'Cirri'. Un po' discontinua, forse, ma spero seguirai anche questa come l'altra. Grazie ancora! :)


kikkyxx14: ormai lo sai, rappresentare Ino così tontolona è più forte di me, non posso farne a meno! ^_^ E sì, una volta tanto, anche Shikamaru SA. Spero che anche questo cap. ti sia piaciuto, e di non aver deluso le tue aspettative! Grazie di cuore per essere ancora qua.


Hana Turner: caduta dalla sedia? Spero non ti sia fatta male! :P Ma Ciao! Frizzante come al solito, eh? Mi divertono un sacco i tuoi commenti, mi immagino mentre ti interrompi nel mezzo della lettura, magari sotto chock, ahah! Grazie per il commento, alla prossima su 'Little'. ^_^


Consigli&Commenti sono ben accetti, come al solito!



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: p_chan