Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: KuromiAkira    25/10/2009    2 recensioni
Raccolta di One Shot e Flash Fic legate dallo stesso protagonista: Polonia-Feliks Łukasiewicz alle prese con diversi personaggi in diverse situazioni.
Capitolo 1: Capriccio [Polonia/Lituania], Capitolo 2: I'm better than you [Prussia/Polonia], Capitolo 3: Slavic Project 1/3 - Il Piano [Polonia/Bielorussia], Capitolo 4: Slavic Project 2/3 - Tempismo [Russia/Polonia], Capitolo 5: Slavic Project 3/3 - Doti di Famiglia [Polonia/Ucraina], Capitolo 6: Tears [Ungheria/Polonia], Capitolo 7: Ritratto [Italia/Polonia], Capitolo 8: Gentilezza [Austria/Polonia], Capitolo 9: Scommessa [Polonia/Francia], Capitolo 10: Present [Polonia/Svizzera]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Gentilezza
Personaggi/Pairings: Polonia (Feliks Łukasiewicz), Austria (Roderich Edelstein)
Rating: Verde
Avvertimenti: flashfic, Fluff.
Note: Nata da un mio 'progetto' (da qui il titolo della raccolta.) che avevo fatto per un meme che qui non posso pubblicare (il meme comprende dieci frasi da diaci parole), in cui facevo interagire Polonia con diversi personaggi.
Ho preso alcune frasi di questi meme e le ho usate per ricavarne delle fiction vere e proprie, riunendole poi in un unica raccolta.
Questo è quello che ne è uscito. Sono one shot o flash fiction senza pretese e molte senza un significato particolare. Giusto per vedere come si comporterebbe Polonia con diverse persone.
Come sempre, se ci fossero errori, di qualunque tipo, vi prego di segnalarmeli.

Ringrazio chi ha commentato lo scorso capitolo: Kurenai88 (Feliks imbarazzato è... è... çOç, e credo che anche Feliciano lo pensi xD ) ballericaclassica( la parlata di Feliks. Mi chisi se metterla quando ho scritto 'Dress' la prima fiction che ho scritto con lui. Alla fine ho scelto di non metterla proprio XD Che non è l'unico che parla 'strano' e non so se, nel caso riuscissi a scrivere anche su altri, riuscirei a far parlare tutti in modo diverso e particolare. ) Covianna (sì, Feliks che sta zitto e immobile è ooC xD Forse dovrei segnalarrlo xD Amo quei due *-* Li amo come amici ma mi piace anche pensarli come qualcosa in più -nonostante la Liet/Polonia rimanga il mio OTP u_u-, sono molto simili e vanno d'accordo. E Il disegno... eh, lo spero anche io xD ) e _pEaCh_(che bello risentirti *_* Hai commentato il primo capitolo ma suppongo ti riferissi a Feliks e Feliciano, nel commento. Io li trovo una coppia molto dolce. Oltre a Liet forse anche Italia potrebbe reggere con uno come Polonia -e mi immagino che Feliks sarebbe felice di avere un 'alleato' nel crossdressing xD- )



Capitolo 8: Gentilezza



Sospirando rassegnato gli controllò il ginocchio gonfio.

- Ahia! Dannato pianoforte, lì in mezzo... - si lamentò semplicemente il polacco, con gli occhi lucidi.
- È colpa tua che non fai attenzione, non del pianoforte. - commentò Austria - Comunque è solo una botta, nulla di grave. - si rialzò, sistemandosi gli occhiali.
- Questo lo so anche io, grazie! - esclamò alzandosi.
Ma il ginocchio faceva ancora male e dovette tornare seduto a terra. Borbottò qualcosa in polacco, imbronciandosi appena.

Roderich sospirò di nuovo.
Si guardò intorno pensando a chi chiamare ma si ricordò che in quel momento né Ungheria né Italia erano in casa.

Si ritrovò per la terza volta a sospirare - Aspetta qui, vado a prenderti del ghiaccio. - mormorò stancamente, alzandosi e andando in cucina, lasciando un Polonia alquanto stupito da tanta gentilezza.
Quando tornò appoggiò il ghiaccio sulla parte dolorante, con attenzione. - Quando cerchi di lavorare o crei problemi o ti fai male. -

Feliks non disse nulla, guardandolo con aria di sfida.

Poi, stufo di stare lì a terra, Austria prese in braccio il ragazzino biondo, senza alcun apparente sforzo, stupendolo di nuovo.

- Che fai? - chiese con una certa agitazione.
- Non sta bene rimanere sul pavimento, ti porto in salotto. Vedi di non agitarti. -

Fu zittito dalla naturalezza con la quale Austria aveva detto quelle cose, lo stesso uomo che sotto sotto era orgoglioso e aveva anche una certa immagine da 'signorino aristocratico' da difendere.
Non insistette, godendosi quelle rarissime attenzioni.

E nel vedere con quanta premura l'uomo l'aveva poggiato sul divano si sentì quasi di ringraziarlo, quel pianoforte, per avergli permesso di capire a cosa si riferiva Ungheria quando parlava della gentilezza del loro attuale 'padrone' e di aver potuto ricevere quelle attenzioni.

- Sei stranamente gentile... - mormorò distrattamente.
- Non farti strane idee. - rispose immediatamente l'austriaco.
- Non mi faccio strane idee, è la prima volta che mi degni di tutte queste attenzioni. -

Austria sospirò - Un servo ferito non serve a nulla. - spiegò.
- Non avevi detto che creo solo problemi? - fece notare, sorridendo divertito.
- Idiota. -

- Però è tutta colpa del pianoforte! – precisò infine, con tono infantile.
Roderich sbuffò indignato, allontanandosi.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KuromiAkira