Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Penelope Guerrano    26/10/2009    3 recensioni
“Caro amore mai avuto,
il destino ci ha fatto incontrare, il destino ci ha allontanato.
Le scelte determinano il nostro cammino,noi non sappiamo prima se sono state giuste o sbagliate.
Proviamo a fare ciò che al momento sembra essere quello che è meglio per noi, il risultato non lo conosciamo e nemmeno lo immaginiamo, possiamo solo accettarlo. Ma amore mai avuto, non giudicarmi, può darsi che sbaglierò, ma ora devo andare, ci sono donne e bambini che mi aspettano, che vogliono conforto, vogliono aiuto ed io devo darglielo. Se mai un giorno ci rincontreremo, ci guarderemo negli occhi e lì in quella profondità capiremo se il nostro amore acerbo finalmente potrà tramutarsi in amore senza fine, in attesa che il nostro destino si compia, teniamoci vicini al cuore.
Tua per sempre Giulia”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1

La bambina

L’aria era fresca, quella brezza profumata di mare, le aveva procurato un brivido che partiva dalla schiena e giungeva fino al cuore. I sogni, quelli di quand’era piccola, che contando tredici stelle per tredici notti consecutive sperava che si avverassero si erano quasi tutti realizzati, quasi.
 Era goffa, si,  bruttina. Giulia , portava gli occhiali, naso aquilino e addome dilatato dai chili di troppo , caratteristici di quella bulimia adolescenziale spesso ricorrente tra le ragazzine, ma la sua forza era il sogno. Nei meandri della sua mente nessuno poteva entrare,chiusi inviolabilmente  nelle sue meningi i sogni della sua vita. Perdendosi  nell’immensità di una notte stellata  dell’Universo, si vedeva bella, interessante, con un’aura di magnetismo che la rendeva vincente in tutto. Il sogno, per una strana confluenza di forze o di eventi, determinati da una grande volontà e buona dose di fatalità dove forse come il filo di un aquilone sapientemente diretto da una mano esperta, volteggia nel cielo determinando variegate traiettorie, si trasformava in realtà.
Era una sera di Agosto quando il  mondo le crollò addosso, lasciare quel mare, quei profumi di salsedine misto al sudore del suo corpo,la pelle dorata dai raggi del sole che rendevano altresì i suoi capelli di un biondo miele, gli occhi verdi, ingenui di bambina che a tutti ed a tutto ancora credevano,risaltavano sul volto abbronzato,sul quale però una lacrima fresca come una goccia di rugiada si andò a posare. Era vissuta lì, all’ombra di quel faro, di cui il padre era sapiente custode, quella luce che illuminava ad intermittenza oltre il mare anche la sua vita, quel fluttuare delle onde che scandivano il ritmo delle sue giornate,non sarebbero state più protagoniste della sua vita, e Giulio?

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Penelope Guerrano