Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FrecklefaceMnemosyne    10/06/2005    13 recensioni
One-shot senza pretese, che mi ha conquistato! Spero di aver fatto una degna traduzione. Dedicata a tutti i R/Hr shipper... Recensite, please! Sara
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
This is simply unbelievable

SCRITTO

Di FicFreak6

Personaggi di J.K.Rowling. Tutti i diritti  riservati. La fanfiction non è mia, mi sono limitata a tradurla.... I pensieri di Ron sono in fucsia, quelli di Herm in verde. Spero vi piaccia!   -SaRa-

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

E’ semplicemente incredibile. Ho sempre avuta la risposta a tutto. Ma stavolta, pensa, qualcosa – o per meglio dire, qualcuno – mi ha completamente confuso. Sono la più intelligente componente del trio, la terza del famoso Trio, se ce n’è mai stato uno,  eppure basta un certo individuo dai capelli rossi a mandarmi nel pallone.

In ogni caso, è decisamente complesso come riesce a farmi infuriare e regalarmi il sorriso in una volta sola. Qualche volta proprio non riesco a capire se mi vien voglia di picchiarlo o di stringerlo tra le braccia. Siamo amici da quando avevamo suppergiù undici anni, ed io non so ancora se lo odio o se lo amo.

Sì, beh... In realtà lo so. Lo so che lo amo. Fin dal terzo anno, quando pur avendo una gamba rotta, lui si è rizzato in piedi e ha intimato ad un presunto assassino che, prima di uccidere Harry, sarebbe dovuto passare su noi due. So bene che per tutti è Harry il coraggioso del gruppo, ma la determinazione di Ron mi ha chiuso lo stomaco.

Quando Ron mi fissa, non posso fare a meno di essere spaventata, lui vede cosa provo come fosse scritto sul mio viso. E di certo non aiuta il fatto che qui, in quella specie di gabbia che è  Grimmauld Place, non ci sono posti dove rifugiarsi quando lui mi viene vicino. Quindi sono oobbligata ad affrontarlo, a fingere che sia tutto normale, che il mio cervello non stia gridando diglielo. DIGLIELO!  Ogni volta che lo vedo.

 

Se solo riuscissi a scoprire cosa prova LUI, quello che LUI ne pensa. Quando la mia mente è satura di pensieri che lo riguardano, quando sono certa che quello provo mi si legge in faccia...

Trovato! Un’illuminazione. Ma mi è permesso? Un momento... Ma che diavolo vado a pensare? No, non posso. Non ho l’età per farlo. Ma ormai sono convinta e l’idea mi resta impressa a fuoco nella mente.

Corro di sopra e apro di scatto il mio baule. Oh, eccolo qui, Incantesimi per confondere la mente, Volume II: Considerazioni e domande. Apro il capitolo e scorro i paragrafi. Ma dov’è? Eppure ricordo di aver letto qualcosina, mesi fa... Ah, Eccolo qui. L’ Incantesimo Stileo.

L’Incantesimo Stileo, meglio noto come Incantesimo dell’Espressione, permette di leggere, seppur con discrezione, i principali pensieri di un individuo. Minori concetti mentali non saranno leggibili, ma una volta lanciato, questo incantesimo permetterà alle maggiori riflessioni della persona che ne è vittima di apparire come scritte sul suo volto. L’Incantesimo Stileo è irrilevabile a chiunque, tranne all’individuo che lo scaglia. L’inviolabilità dell’incantesimo è così avanzata che nemmeno il migliore dei maghi può localizzarlo, e nessuna formula, incluso il Prior Incantatio, è in grado di trovarne eventuali tracce.

 

Dunque, leggo la spiegazione del libro su come lanciare l’incantesimo, e penso a come tutto questo sia perfetto. Domani, quando i membri dell’Ordine andranno a prendere Harry, lo proverò. Giusto per essere del tutto sicura, terrò d’occhio Lupin e Tonks, che “rimarranno indietro ad assicurarsi che vada tutto bene al Quartier Generale. Ci sarà bisogno di mantenere la sicurezza, sapete...“

 Sì, come no. Ginny ed io sappiamo che stanno solo cercando un’opportunità per fissarsi l’un l’altro, pensando che nessuno (inclusi loro stessi) li stia guardando. Onestamente, e credono che nessuno se ne sia accorto.

Oddio, non sto davvero progettando tutto questo, vero? Ron mi ha sorpreso mentre lo osservavo una o due volte, ma sono sempre riuscita a nasconderlo dicendogli che aveva dello sporco sul naso, o qualcosa di simile. Chissà se lo ha capito. Suppongo lo scoprirà domani.

 

***

         E la prima parte dell’Incantesimo Stileo è fatta. Il signore e la signora Weasley sono praticamente scomparsi con Moody ed altri membri dell’Ordine, Lupin e Tonks sono di sotto e “preparano la cena” per l’arrivo di Harry. Ginny sta facendo un sonnellino, quindi rimaniamo solo io e Ron.

Arrivo furtivamente dietro di lui, in salotto, gli punto la bacchetta alla schiena e sussurro “Stileo Croyono

Non succede nulla. Nulla di male, almeno. Nessun gufo da Hogwarts, che mi avvisa della mia espulsione, in vista.

“Ehi Ron!” Esclamo allegramente, e potrei giurare di averlo visto fare un salto. Ops, evidentemente non mi aveva sentito.

“Hermione! Non provare mai più a spaventarmi così! Per la miseria, mi è quasi venuto un infarto!” dice, e si gira.

Non è successo niente, mi aspetto di veder spuntare sul suo viso, scritto a grandi caratteri viola.

Dio, è bellissima.

                                                                                                                                                                  

Niente da fare. Riesco finalmente a riprendere il controllo dei miei muscoli facciali e chiudo la mandibola con un colpo secco. “Che ne dici di una partitina a scacchi?” domando, in quello che spero sia un tono normale.

Con te? Qualsiasi cosa.

“Certo” dice,  in tono casuale, ed estrae la scacchiera.

Però, che resistenza. Ma perchè è così maledettamente bravo a controllare le sue emozioni? Sarebbe tutto MOLTO più facile se ammettesse... Così potrei dirgli che lo amo anch’io! Penso, muovendo il mio alfiere.

                                                                                         

E se fossi TU ad ammetterlo per prima?

“Oddio, l’ho veramente detto a voce alta?” chiedo, affannata.

“Che cosa?” chiede innocentemente, e se non fosse stato per le scritte sul suo viso avrei creduto d’aver perso la ragione.

Ha ha. Ti ho fregato. Non pensavi forse che Ronnino avrebbe trovato l’Incantesimo Stileo nel tuo librone, quando me l’hai prestato per aiutarmi col mio scherzetto a Fred e George, vero? Peccato che quello scherzetto non abbia funzionato, porca-

“RON!” Urlo e scatto in piedi, rovesciando la scacchiera, il che ci dà l’opportunità di colpirci a vicenda.

“Hermione, prima che tu riasca ad accecarmi, ricordati che hai lanciato l’incantesimo anche tu”, dice.

Per quanto io odi ammetterlo, ha ragione. Abbasso il mio pugno chiuso e sospiro. Nel frattempo, Ron sogghigna.

“Bene, devi ammetterlo, è stato stupidamente utile” ridacchia lui. “Ma preferisco lo stesso che tu sia la prima a dirlo.”

“Ron Weasley, pensi davvero-”  Comincio la mia tirata, ma lui mi interrompe.

“D’accordo, d’accordo, lo faremo insieme” dice. “Conto fino a tre. Uno-“

“Due-“

“Tre!”

Nessuno di noi apre bocca, ma la scritta rimarrà come stampata sul suo viso per almeno altri cinque minuti, perciò posso capire cosa pensa. E a giudicare dal suo sorriso, posso ben credere che la mia faccia stia riflettendo la sua, come allo specchio.

 

Ti   am o.

 

 

 

Fine.

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora, cosa ne dite? Vi prego, recensite. Con qualsiasi tipo di commento, farete felici due persone in un colpo solo: la sottoscritta e l’autrice! Spero comunque che vi sia piaciuta (e vi autorizzo a tirarmi dietro uova marce virtuali se ho fatto particolari papere nella traduzione). Fatemi sapere! Besos,      SARAthemyth

 

 

 

 

 

 

***

 

 

 

 

 

 

           

 



 

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FrecklefaceMnemosyne