Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: p_chan    23/11/2009    3 recensioni
Può da una storica amicizia nascere qualcosa... di completamente nuovo? Assolutamente sì. ShikaIno.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ino mordeva.


E limava.




Shikamaru passava più tempo con Choji, escludendola dal 'loro' mondo?




Ino mordeva.


E limava.




Shikamaru partiva per una missione lasciandola in disparte, accampando ogni genere di scuse?




Ino mordeva.


E limava.




Shikamaru andava a Suna, o quella smorfiosa donna-ventaglio veniva a Konoha?




Ino mordeva.


E limava.




Mordeva, perchè doveva pur sfogarsi in qualche modo, e non poteva ridurre Shikamaru ad una poltiglia sanguinolenta. Non ogni volta, almeno...



E Limava perchè, nonostante tutto, non stava bene che una ragazza andasse in giro trasandata.


E perchè sarebbe ingrassata dieci chili, piuttosto che dare a Shikamaru la soddisfazione di sapere che era lui la causa della sua frustrazione.




E intanto Ino mordeva.


E intanto Ino limava.







Fino al giorno in cui Shikamaru, essendo geniale e idiota a giorni alterni, non capì che c'era qualcosa che non andava.



Ed essendo perennemente svogliato, ma di quando in quando anche curioso, decise di sapere di cosa si trattasse.



E fortuna volle che, quel giorno, Shikamaru fu particolarmente geniale e curioso allo stesso tempo.



--------------------------------------




La figlia guardava la madre assorta, quasi in ammirazione, mentre questa si applicava attentamente lo smalto lucido sulle unghie, accuratamente limate.


Unghie corte, perchè quando sei mamma e hai bimbi piccoli, non puoi permetterti di averle lunghe.




- Mamma... - domandò la ragazzina, con voce soffice - ...Ti è successo qualcosa di bello oggi, vero?-

- Nani? Perchè me lo chiedi? -




Smirk


- Perchè ti metti sempre lo smalto, quando sei allegra. -




Ino sorrise all'acume della figlia, lo stesso del marito.



- Indovinato... E sai come diceva sempre la nonna? - si interruppe per un attimo, facendole l'occhiolino - Che 'la cheratina è il barometro di una donna'! Perciò... Hai voglia di dirmi chi è che ti fa mordere le unghie? - terminò, con fare inquisitore.




E la piccola Nara capì, con la stessa lucidità che aveva ereditato dal padre, di essere spacciata.




Fin




La primogenita è una femmina, il secondo è un maschio, come voleva Shikamaru. Ho ipotizzato che tra i due passasse qualche annetto, così lei è grandicella, e il bimbo invece è piccolino.


La storia della cheratina... Saprete ormai fino alla nausea che, per le giapponesi, tagliarsi i capelli è sintomatico di un cambiamento importante, o di un evento che le ha segnate profondamente.


E le unghie sono fatte di cheratina, come i capelli, perciò...

Perchè non metterli sullo stesso piano? ^_^



Okey, meglio tralasciare i parti folli della mia Mente Malata, e passare ai ringraziamenti... :-)



Allora, grazie a mikkabon e Thaleron che hanno messo la fic tra le preferite, e grazie a kikkyxx14 che l'ha aggiunta tra le seguite. E in particolar modo, grazie a:


ryanforever: Ecco il tuo commento, puntuale come al solito! Temevo di essere stata noiosa, a ripetermi così... Grazie invece per la comprensione! Spero che anche questo cap. ti sia piaciuto...


kikkyxx14:Mi sto rendendo conto che, effettivamente, Cho è insostituibile. E', come dire, l'amalgama tra Ino&Shika. E' discreto e opportuno, non ruba i riflettori, ecco. Ma è ottimo per sottolineare certi passaggi... Se però diventasse troppo invadente fammelo notare, eh? Grazie per il commento.


Hana-chan: Ahimè, effettivamente questa raccolta, di romantico, ha ben poco... Chojicompreso. ;-P Ma come faremmo senza il nostro consumatore di patatine preferito? XD Grazie ancora!



Questa raccolta comincia forse in maniera più lenta, ma presto decollerà, promesso.

Abbiate fede, gente! ;-)











  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: p_chan