Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    19/12/2009    5 recensioni
Lui chi è?
L’assurdo, verrebbe da rispondere.
[...]
“Addio, Ryuzaki.”
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Nemesis ~

~ Nemesis ~

 

 

Lui chi è?

L’assurdo, verrebbe da rispondere.

 

 

Un ragazzo sui vent’anni, pallido, introverso, che sorride poco e dorme ancora meno, che passa i suoi giorni e le sue notti in qualche buia stanza d’albergo di fronte a schermi e ragionamenti. Difficile, per chi non lo conosce, credere che sia il miglior detective del Giappone. Anzi, i tre migliori detective del mondo.

Più che difficile, assurdo.

Perché lui è così, lui è assurdo in tutto.

Assurdo nel suo modo di camminare, quasi rannicchiato su se stesso, quasi in una chiusura al mondo, i piedi nudi che si tormentano a vicenda in preda a troppi pensieri veloci, irraggiungibili.

Assurdo nel suo modo di guardare, in quegli occhi distratti e interessati, sempre privi di qualsivoglia espressione, specchi di un’anima altrettanto difficile da interpretare.

Assurdo nel suo modo di parlare, così lento e pacato, così insolito per un ragazzo della sua età, così stridente con la velocità alla quale si muovono le sue capacità deduttive.

Assurdo nel suo modo di porsi, di sedersi, di mangiare dolci su dolci, di afferrare gli oggetti, di arrabbiarsi. Assurdo nel suo modo completamente fuori posto di essere.

Ma lui, ad occhi esterni, è così.

Lui è L. L è l’assurdo.

L è il tuo nemico.

E, allo stesso tempo, è l’unica persona che senti davvero vicina a te.

 

 

«Light non è Kira. Anzi, se lo fosse sarebbe un bel problema per me. Perché Light…

Light è il primo vero caro amico che ho.»

 

 

“Addio, Ryuzaki.”

 

 

[…] Assurdo cosa accadde una volta uscito da quella stanza

Trasformazione radicale di tutto il mio universo

Il cuore in pezzi separati, nel petto conservati

Come i frammenti degli specchi su cui rifletto mille volti […]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

Ho seguito tutto d’un fiato i primi 25 episodi di Death Note, e arrivata a quel punto ho pianto come una fontana. Dico davvero.

L è semplicemente il massimo, il personaggio più piacevolmente complesso e misterioso – e diciamocelo pure, anche figo XD – che abbia mai trovato in un anime.

Questa, ehm, cosa l’ho scritta di getto in pochi minuti, perché per quanto io in questo momento odi Light Yagami, non sopportavo che finisse davvero così, con quel suo sorrisetto e la sua recita spudorata dell’amico in lacrime. Volevo concentrarmi su quel punto, su quel che è L, anche su quel che è stato per Light stesso – perché non mi sembrava giusto farlo semplicemente sparire di punto in bianco.

Uhm, ho paura di non essermi davvero spiegata fino in fondo. ^^’’ Spero comunque che apprezziate il tentativo. Da notare che è la primissima volta che scrivo su Death Note. Di sicuro ho bisogno di esercizio… Conseguentemente, di commenti. ;) Saranno tutti ben accetti, critiche incluse, se costruttive!

[I versi alla fine della storia sono tratti dalla canzone Amore assurdo di Marco Castoldi aka Morgan.]

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc