Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    02/01/2010    15 recensioni
QUESTA RACCOLTA è IL SEGUITO della mia one-shot “(Un)happy Birthday [Mother’s Present]”, ma può anche essere letta a sé stante.
Raccolta comica incentrata sul personaggio della defunta regina di Camelot, secondo queste premesse: e se Lady Ygraine fosse un fantasma che solo Merlino può vedere e che compare nei momenti meno opportuni?
Ygraine, in un’insolita veste di sfacciata slasher ante litteram, un po’ hippy e un po’ svampita.
* I STORIA: Il bacino del buongiorno al principino
* II STORIA: Il bagnetto del principino
* III STORIA: La prestanza amatoria del principino
* IV STORIA: La pupù del principino
* V STORIA: La mamma del principino (I parte)
* VI STORIA: La mamma del principino (II parte)
* VII STORIA: La bua del principino (I parte)
* VIII STORIA: La bua del principino (II parte)
* IX STORIA: La bua del principino (III parte)
ATTENZIONE: la quinta fic contiene uno SPOILER preso da un’intervista fatta a Richard Wilson, l’interprete di Gaius. L’info non compare in alcuna puntata finora realizzata.
[Artù x Merlino, of course!]
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lady Ygraine: The Queen of Camelot'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pupù del principino

Note: il seguente scritto contiene riferimenti slash.
Quarto capitolo della raccolta comica.

Flash-fic di 500 parole esatte.

 

 

Dedicato a voi, con i miei più sinceri auguri,

perché il 2010 cominci con un sorriso che, spero, vi accompagnerà per tutto l’anno.

Un grazie a quanti commenteranno. Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Un pensiero speciale ad Angela90, che aspettava con ansia quest’aggiornamento!

 

 

La pupudel principino

 

by elyxyz

 

 

 

“Merlino!” lo chiamò la regina, apparendo nella zona del castello riservata alla servitù. “Merlino!” ripeté, senza attendere una replica. “Merliiinooo…” cantilenò ancora, sbattendo il nobile piedino-fantasma sul selciato.

L’unica risposta che ottenne fu un improvviso tramestio proveniente dal gabbiotto alla sua destra – un fantasioso eufemismo che identificava i servizi igienici del tempo –, e l’essere così ignorata le fece perdere la sua regale pazienza. “MERLINO!!

 

Il mago ringraziò che i fantasmi fossero incorporei – altrimenti era certo che lei avrebbe abbattuto quel tavolaccio di porta a suon di signorili pugni – e sbucò dalla fatiscente costruzione alquanto seccato.

“Lo sapete bene che non mi è concesso rispondervi quando sono fra la gente!” la redarguì, indicando una serva a pochi passi da loro a cui aveva paralizzato il tempo. “E se gridate ancora così, mi farete diventare sordo!” sbottò, lanciandole un’occhiataccia.

 

“Bontà Divina, no! Non sia mai! Che te ne faresti poi di quelle enormi cose inutili tra i capelli?

 

Lo stregone boccheggiò, stordito da tanta sfrontatezza. “La vostra ironia è fuori luogo, Milady.”

Sibilò alla fine, riacquisendo la voce.

 

“La verità brucia, eh?” ghignò lei, ignorando volutamente irritabilità dell’altro.

 

“Desideravate qualcosa di urgente?” tagliò corto il servo, “Perché altrimenti io sarei impegnato…” e annuì, esplicito, alla volta del cubicolo dissestato, dimostrando impazienza.

 

“Facevi cosacce col mio bambino?”

 

“Sì dà il caso che il principe sia al momento nell’arena dei combattimenti, con i suoi cavalieri, per compiere l’allenamento.” Le appuntò, con sussiego. “Nel caso non vi fidiate e voleste verificare, sappiate che lì dentro, Mia Signora, c’era solo la mia privacy e un vaso da notte in cocci.”

 

“Quindi…”  

 

“Sì, Altezza.” La prevenne. “Stavo espletando le mie necessità, i miei bisogni, le mie funzioni corporali.” Elencò, calcando bene sul concetto.

 

La sovrana si batté pensierosa l’indice minuto sul mento di porcellana. “E’ per caso una circonlocuzione per dire che facevi le cosacce pensando al mio bambino?”

 

“Milady!” sbottò il ragazzo d’istinto, esasperato. Poi, l’istante dopo, ne analizzò il senso. “Una circon-cosa?”

 

“Un arzigogolo, un sofisma, una perifrasi.”  Enumerò lei, stavolta, ripagandolo con la stessa pedanteria.          

 

“Bene.” Borbottò malcontento. “Grazie per l’interessante lezione sui sinonimi, Maestà. Ora, col vostro permesso, io…” ammiccò alla volta del capanno fatiscente.

 

“Giusto perché siamo in argomento…” riprese lo spirito, dimostrandosi improvvisamente fin troppo cordiale. “Non ti ruberò che qualche istante, Merlino caro.” Precisò, amabilmente. “Ma… che tu sappia… Il mio bambino fa la pupù regolarmente? Perché ho parlato con l’anima di una balia e…

 

“Sì, Maestà.” L’accontentò. “Regolarmente.

 

“Perfetto!” cinguettò Lady Ygraine. “Non mi aspettavo niente di meno.”

 

Merlino aveva imparato da tempo che le stranezze dei nobili non avevano confini, spiriti o vivi che fossero.

 

“Potresti cortesemente offrirmi qualche dettaglio di modo che io possa riferire alla nutrice?”

 

Il mago la osservò esterrefatto.

“E’… è una beffa?”

 

La sovrana si accigliò. “Certo che no! Ti pare che potrei burlarmi di una cosa così seria?

 

“D’accordo.” L’accontentò. “La pupù del principino…” finse di pensarci su. “L’ultima volta che ho avuto il privilegio di controllare, era perfetta. Un’opera d’arte.”

 

 

 

- Fine -

 

 

 

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note: Sono proprio contenta che l’Ygraine sfacciata e impicciona dello scorso capitolo vi sia piaciuta. Spero di riuscire ancora a trasmettervi il divertimento che provo io mentre do vita alla storia.^^

 

Un grazie di cuore a chi commenterà.

 

 

Un’ultima cosa:

Per chi se la fosse persa, la mia ultima fic su Merlin è questa: “If on a winter’s night... (Il mio scaldasonno)

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz