Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: domaris    14/01/2010    2 recensioni
"Non ho nessuna intenzione di adottare un cane."
Un insolito primo incontro tra Gibbs e DiNozzo.
La storia è pre-serie e pre-slash a parte l'epilogo che è ambientato durante la settima stagione e fa riferimento alla puntata di Natale (7x10 Faith)
Genere: Commedia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: in fondo al capitolo le risposte alle recensioni.

Epilogo

Washington, 25 dicembre 2009

Lo scantinato era ancora ingombro di tavoli, attrezzi e pezzi di legno avanzati. Gibbs era andato a portare i giocattoli ai bambini dell'ospedale con suo padre e aveva aspettato che si addormentasse prima di tornare di sotto. Non aveva ancora deciso quale sarebbe stato il suo prossimo progetto ma immaginava che sarebbe stato qualcosa di semplice, adatto ad insegnare l'uso degli attrezzi a qualcuno alle prime armi.
Scese le scale e sorrise scorgendo il cane addormentato sul vecchio divano nell'angolo in ombra dello stanzone. L'animale, un labrador dal pelo dorato, occupava tutto lo spazio disponibile e Gibbs gli diede un colpetto sulla nuca. Il cane aprì un occhio e lo guardò in modo accusatorio prima di stirarsi e mettersi seduto, lasciandogli abbastanza spazio per sedersi a sua volta. Poi cercò di intrufolarsi con il muso tra il fianco e il braccio di Gibbs, non riuscendoci si sporse a leccargli il viso. L'ex marine alzò il braccio, permettendogli così di accucciarsi sulle sue gambe e lo accarezzò dietro alle orecchie.
- Sei troppo pesante DiNozzo, non sei più un cucciolo, - disse con un tono che era un misto di esasperazione e affetto.
Un attimo dopo al posto del cane c'era il suo secondo in comando che cercava di non cadere dal divano.
- Lo sai, dovresti proprio deciderti a cambiarlo con qualcosa di più lungo, - disse prendendo una scatola da terra e passandogliela.
Gibbs cercò di decifrare l'indirizzo del mittente ma non c'era abbastanza luce.
- Florida, - venne in suo soccorso il giovane, aggiungendo con aria sognante: - sarebbe bello poter essere là con loro invece che in mezzo a tutta questa neve.
- Sei pentito di essere rimasto qui? - chiese Gibbs con tono serio.
Tony rise.
- Mai! Sono esattamente dove voglio essere.
Gibbs sorrise soddisfatto e aprì la scatola, rivelandone il contenuto. Un dolce a forma di ciambella bicolore, accompagnato da un biglietto di auguri che Tony gli tolse dalle mani con impazienza e lesse velocemente.
- Zara dice che questa è la sua nuova creazione. La parte scura è al caffè e qui ci sono le istruzioni per aggiungere lo zucchero a velo e l'agrifoglio per decorarlo.
L'ex marine tirò fuori il coltello dalla tasca e, incurante dell'espressione del giovane, ne tagliò una fetta.
- C'è altro? - chiese passandogliela e tagliandone un'altra.
- Solo che Logan si diverte dando la caccia agli alligatori e sperano di venire a Washington la prossima primavera.
Gibbs gli diede una lunga occhiata, soppesandolo.
- Allora sarà meglio andare di sopra a fare un po' di movimento. Devi ancora smaltire le frittelle che ti ha mandato il mese scorso, per non parlare dei cioccolatini di Jack che hai mangiato ieri.
Tony mise il broncio, ma nel frattempo Gibbs gli si era avvicinato e aveva posato una mano sul suo fondoschiena.
- Andiamo. E non dimenticare il dolce, non vorrei che dimagrissi troppo.

Fine

Note: grazie a tutti quanti per aver letto questa storia, soprattutto chi l'ha inserita tra i preferiti e chi ha commentato lungo la strada. Per chi fosse interessato, esiste anche un breve fuori scena ambientato alla fine del quarto capitolo. E' stato scritto dalla mia amica e beta Joy e potete leggerlo qui sul mio livejournal. Risponderò alle eventuali recensioni su questa stessa pagina, datemi solo un po' di tempo dal momento che normalmente non vengo molto spesso su EFP.

Risposte ai commenti sul quinto capitolo:

Jaspe: Divertire era il mio scopo principale, quindi sono lieta di esserci riuscita. Tony è troppo adorabile quando parla a vanvera. Sono particolarmente contenta che ti sia piaciuta Zara, dal momento che mi sono ispirata ad una carissima amica (con il suo divertito consenso). E in quanto alla regola 12... beh, era inevitabile che Gibbs cedesse, anche se non sapremo mai quando è avvenuto, almeno non in questa storia ^__^

Risposte ai commenti sull'epilogo:

Jaspe: Innanzi tutto mi scuso per non aver risposto prima, ma come avvisato nelle note non vengo molto spesso su questo sito. Grazie (anche da parte della mia amica) per aver apprezzato l'epilogo e il fuori scena di questa storia. Nel frattempo mi sono presa una pausa dalle fanfictions a capitoli (nonostante mi senta in colpa per averle trascurate) ed ho lavorato ad alcune flash-fic assegnatemi come "compito a casa" da una beta che è tanto cara quanto esigente e che pubblicherò il mese prossimo. Alcune seguono un comune filo conduttore, altre sono a se stanti e i pairing sono vari, anche se posso confermare la presenz di un paio di Gibbs/Tony. Spero che avrai voglia di leggerle e, perché no, anche di farmi sapere se ti saranno piaciute o meno. A presto!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: domaris