Fanfic su attori > Cast Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    16/01/2010    15 recensioni
Questa fic contiene spoiler sulle puntate di Merlin 2x05 e 2X06 “Beauty and the Beast” (Part One and Two).
“Se tu avessi un padre dispotico, lunatico, con la tendenza a decimare il suo popolo un giorno sì e l’altro pure – per inciso, un’altra purga come quella della dodicesima puntata e restiamo solo io, te, Gaius e Morgana a Camelot – e...”
“E Gwen.” Specificò Brad, interrompendolo, giusto per non dargli piena soddisfazione e non certo per amor di precisione.
“Sì, beh... Lei non la conto, non gode dei favori delle slasher fans, e sono loro a sostenere l’audience, no?”
Bradley si sbatté una mano in faccia, con espressione comicamente esasperata. “E poi sarei io a fomentare certe dicerie, eh?” puntualizzò. “Ad ogni modo, continua...”

[RPS – Bradley x Colin]
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bradley James, Colin Morgan
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bradley si avvicinò a Colin, sbottonandosi la giacca di scena

Anche oggi, doppio aggiornamento RPS & Merlin! ^_______________________^

Note: Il seguente scritto contiene riferimenti slash e spoiler sulle puntate di Merlin 2x05 e 2X06 “Beauty and the Beast” (Part One and Two).

 

 

Vorrei dedicarla a quelle persone che hanno recensito la mia precedente fic RPS:

Sophie_, Valekiller, Tao, angela90, tsumika83, samek, Yuki Eiri Sensei, _ichigo_85, Little Fanny, GiulyB, blair, Egle, Orchidea Rosa, Kimaira Malfoy, e Darma.

E a quanti commenteranno. Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Un pensiero speciale a Tao, per la gentile consulenza.

Grazie.

 

 

Per il Bene Superiore del Regno

 

by elyxyz

 

 

 

 

La sera era scesa sul castello di Camelot.

Mentre il fuoco scoppiettava nel camino e le candele illuminavano la tavola imbandita, nella sala da pranzo Arthur uscì dalle inquadrature, adducendo una stanchezza dovuta alla dura giornata di allenamenti appena trascorsa, seguito da Morgana, anch’ella defilatasi alla svelta, con un sorrisetto civettuolo che la diceva lunga. Nel frattempo i cameramen registravano dalle varie angolature e contemporaneamente i microfoni catturavano le ultime battute di Uther alla sua preziosa ospite.

 

Dopo ilciak!’ di fine ripresa, Bradley si avvicinò a Colin, seduto su una delle tante poltroncine a lato del set, sbottonandosi la giacca di scena.

Il compagno si limitò ad un’occhiata di sufficienza.

 

“Ehi! Che c’è?” gli chiese l’attore, occupando il posto accanto.

 

“Niente.”

 

Eddaaaaiii!” insistette.

 

“No, davvero…”

 

“Non me la conti giusta.” Perseverò Bradley. “Spara.”

 

“Sinceramente?”

 

Nh!”

 

“Poco fa, hai fatto una faccia assurda quando Anthony ha recitato quelle parole sdolcinate a Sarah.”

 

“Stavo esprimendo il dissenso disgustato di Arthur!”

 

Colin sollevò scetticamente un sopracciglio. “A me sembravi costipato!”

 

Brad sfoderò la faccia più oltraggiata del suo repertorio. “Starai scherzando!”

 

“No, sul serio.” Ribadì, impostando un accento formale in quel suo terribile irlandese strascicato. “Avevi il mal di pancia?”

 

“Questa è un’offesa bella e buona al mio spirito professionale!” sbraitò l’attore, sfoderando l’arroganza tipica del principe di Camelot.

 

Morgan sorrise birichino, facendo spallucce. “Prendila come vuoi.”

 

“Te la farò pagare…” Lo minacciò, sussurrando direttamente contro il suo sensibile, enorme orecchio.

 

Colin rabbrividì, e non certo di paura. “Saprò come farmi perdonare.”

 

L’altro ammiccò, colpendolo poi a tradimento col copione arrotolato che il compagno aveva appoggiato lì vicino.

 

“Ahi!” guaì Cole, massaggiandosi la nuca.

 

“Piagnone!”

 

“Cacasotto!” replicò d’istinto. “Ah, ups!” finse costernazione. “Non in senso recitativo letterale. Volevo dire ‘stitico!’”

 

E la battaglia riprese a colpi di sceneggiature e fogli volanti.

 

 

“Sai cosa mi sta stretto?” ansimò Brad, una decina di minuti dopo.

 

“Oltre al mio culo?” ironizzò l’altro sbuffando, altrettanto stanco per la piccola zuffa.

 

“Ma come sei triviale! Comunque sì, oltre a quello.”

 

“Dimmi…”

 

“Le reazioni di Arthur.” Buttò lì, strofinandosi svogliatamente gli occhi. “Ho studiato la parte, e sinceramente me lo aspettavo diverso.”

 

“In che senso?”

 

“Gli autori hanno liquidato troppo in fretta la sua disapprovazione. Un attimo prima biasima il padre e lo scimmiotta perché si è rammollito dietro questa sedicente Lady Catrina, e l’attimo dopo si ritrova ad applaudire la notizia di un matrimonio lampo.

 

Il protagonista del telefilm lo squadrò con tanto d’occhi, come se fosse impazzito. “Ma scherzi?!

 

“E perché mai?”

 

“Per una volta tanto, una volta in cui Arthur è caratterizzato in modo meno scemo del solito!” Morgan preferì dribblare le arroventate obiezioni che – ne era certo – il partner gli avrebbe snocciolato entro qualche istante e continuò, in tono ragionevole. “Se tu avessi un padre dispotico, lunatico, con la tendenza a decimare il suo popolo un giorno sì e l’altro pure – per inciso, un’altra purga come quella della dodicesima puntata e restiamo solo io, te, Gaius e Morgana a Camelot – e…

 

“E Gwen.” Specificò Brad, interrompendolo, giusto per non dargli piena soddisfazione e non certo per amor di precisione.

 

“Sì, beh... Lei non la conto, non gode dei favori delle slasher fans, e sono loro a sostenere l’audience, no?”

 

Bradley si sbatté una mano in faccia, con espressione comicamente esasperata. “E poi sarei io a fomentare certe dicerie, eh?” puntualizzò. “Ad ogni modo, continua…”

 

“Dicevo: se tuo padre, il re-tiranno, d’improvviso diventasse un agnellino mansueto dall’aria perennemente ebete, palesemente innamorato, sorridente e cordiale, tendente al generoso, – e voglio farti notare che non ha ancora condannato nessuno, da che la tizia ospite è qui al castello – ti rassegneresti in fretta anche tu ad avere una matrigna e ad accettarla di buon grado.

Altro che felicità paterna! Qua ne guadagna tutto il regno!”

 

“Non vedo il nesso.”

 

“Come no?! Invece è palese, mio caro.” Lo contraddisse. “Per risolvere tutti i mali di Camelot, a re Uther non serve debellare la stregoneria,” Colin gli dondolò davanti al naso l’indice, con fare saputello. “Troppa astinenza: la colpa era tutta del sesso che gli mancava, non della magia!”

 

 

 

- Fine -

 

 

 

Disclaimer: Non conosco personalmente gli attori citati in questo racconto, niente di ciò che scrivo fa riferimento a fatti reali e non vi è alcuna forma di lucro da parte mia.

 

Note: questa fic è nata come riflessione, di un discorso più ampio, sul fatto che alcune volte gli attori dovrebbero protestare per certi copioni che sono costretti a recitare, su varie caratterizzazioni OOC, ecc…

La discussione era nata sull’onda del malcontento generale dovuto al raffreddamento del rapporto Merthur (chiunque abbia visto l’inizio della seconda serie sa di cosa parlo).

Assodato ciò, mi son detta: “Chissà cosa avevano pensato Brad e Cole, leggendo le sceneggiature e così ho lavorato di fantasia. Confesso che ormai è un’abitudine, per ogni puntata trasmessa mi sono fatta un filmino mentale in cui loro due demolivano scene e caratterizzazioni varie (in modo molto più perfido e ironico dei video-diaries), re-interpretavano gli eventi con enormi what-if e così via… magari ne pubblicherò qualcun altro. ^^’’

 

 

Bene, ho solo ancora una cosuccia da dire sulla prima fic RPS.

Per chi se la fosse persa, è questa: “Twin Rings

 

Anzitutto sono contentissima che sia piaciuta tanto. Grazie! ^/////^

Al di là della verità o meno su quell’anello, (mi sono documentata con pignoleria e no, Brad non lo porta sempre XD) è stato bello ricamarci sopra e dai vostri commenti ho saputo anche cose interessanti.

 

Alla prossima! ^.^

 

 

L’altro aggiornamento di oggi su Merlin è il drabble comico “Giullare alla Gogna” buona lettura!

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz