Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: SognoDiUnaNotteDiMezzaEstate    09/02/2010    9 recensioni
«Edward?», sussurra, tremando e stringendo le dita sulla stoffa della camicia.
«Hm?», rispondo semplicemente, senza staccare le labbra dai suoi capelli. Sotto il leggero odore d’alcol c’è il suo profumo di sempre, che solo una volta ho avuto l’occasione di aspirare come ora. È dolce, sa di fragola, di shampoo, di pulito. Sa di Bella.
Sento il suo corpo tremare per un istante. «Non mi lasciare sola».
Il suo è solo un sussurro spezzato, una preghiera detta a bassa voce, ma dentro di me risuona con la stessa potenza di un’eco incessante, e si incide a fuoco nella mia mente, nella mia memoria e nel mio cuore.
Genere: Angst, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' DA UN PO' CHE AVEVO IN MENTE QUESTA STORIA, DITEMI SE VI INCURIOSISCE :D

BACI :*

___________________________

 

Don’t Leave Me Alone

 

Prefazione

«Non voglio che ti sposi» sussurro, con il fiato corto, mozzato dall’emozione.

Edward mi scruta per un lungo istante, con il viso contratto. «Perché non vuoi che mi sposi?» mi chiede, senza tradire alcuna emozione.

Sussulto, e le labbra mi tremano impercettibilmente, mentre lo sguardo diviene vacuo.

Perché non voglio che Edward si sposi?

La nostra è una storia senza alcun fondamento, senza speranze. È una delle tipiche cotte che sviano dal cammino.

Taccio, osservando le labbra di lui, così vicine alle mie. Vorrei tanto toccarle, sfiorarle, lambirle, farle mie. Ma non posso.

Lui sta per sposarsi, ed io… io rimarrò sola. Come sempre.

«Bella» Edward richiama la mia attenzione, costringendomi a guardarlo negli occhi.

Ancora una volta le sue pozze color smeraldo mi accolgono, liquide e profonde, pronte ad avvolgere tutta la mia anima.

Sospira, e avvicina ancora di alcuni centimetri il volto al mio. I nostri nasi quasi si sfiorano.

«Dammi un motivo per cui dovrei lasciare Tanya» mormora, con la voce roca, intrisa di sofferenza. Il suo fiato sbatte sulle mie labbra, stordendomi. «Dammelo e… ti giuro… ti giuro che sono disposto a lasciarla.»

Il mio cuore si agita ancora di più, e le guance si imporporano di un delicato rosa. Le mani di Edward scivolano lungo il muro, arrivando vicino ai miei gomiti.

Il suo viso si avvicina di più, inclinandosi.

Chiudo gli occhi, beandomi del suo fiato caldo che si fonde con il mio.

Edward fa sfiorare le punte dei nostri nasi, esitante. «Dammi un motivo per cui dovrei abbandonare le mie certezze, Bella. Ti prego…» mormora, ancora. La voce è roca, profonda, ma la tristezza si avverte in ogni singola parola.

Rimango immobile, in attesa di quel contatto che bramo come non mai. Ma non posso.

«Io… Non posso…» sussurro, sperando di non far sentire il mio dolore lancinante.

Il respiro di Edward smette di soffiare contro il mio viso, anche se il contatto fra i nostri nasi permane.

Dopo pochi istanti però sento freddo.

Apro gli occhi, e mi specchio negli smeraldi di Edward. Ma non sono più caldi e accoglienti. Sono divenuti freddi e impenetrabili, incapaci di esprimere emozioni. Mi fanno male, molto male.

Si è staccato dal muro, e ora mi fissa dal suo metro e ottantacinque di altezza.

Le labbra sono tirate in una linea retta, strette. La mascella è tesa e la fronte è liscia. L’immagine dell’impenetrabilità, dell’insensibilità.

Ma ormai ho imparato a conoscerlo bene. So che questa non è altro che la maschera che indossa per nascondere a tutti i suoi reali sentimenti. E so anche che adesso che l’ha indossata non sarà stato affatto semplice spezzarla.

Ma forse è meglio così.

Edward non deve sapere. Non deve sapere che quello che provo va ben oltre la semplice attrazione, o la semplice infatuazione. È qualcosa di molto profondo, eccome.

I suoi occhi spezzano il nostro legame visivo, e si avvia nel giardino, sotto la pioggia scrosciante.

«Mi dispiace» vorrei urlare, ma non posso. Non devo. Mi limito a sussurrarlo, quando la sua immagine è ormai offuscata dalla nebbia, e quando lui è troppo lontano per sentirmi. Troppo lontano per sentire anche solo l’eco dei miei singhiozzi soffocati.

 

___________________________

 

DOMANI ARRIVA IL PRIMO CAPITOLO :) COSA NE DITE?

PS: IL RATING POTREBBE ALZARSI IN SEGUITO

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: SognoDiUnaNotteDiMezzaEstate