Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    14/02/2010    6 recensioni
visto il grande successo della mia divina commedia, a grande richiesta ho propinato al povero goku un altro capolavoro letterario! questa volta non sarà lui il protagonista ma... colpi di scena e risate garantite!
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'i classici della letteratura secondo goku'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Assalto alla panetteria

Assalto alla panetteria

 

Quando Goku giunse a Milano, la città era in subbuglio. Immediatamente il sayan pensò che dipendesse dalla presenza di Vegeta, ma dovette ripensarci quando per poco non inciampò nel suo corpo ancora svenuto sulle porte della città. Guardando la quantità impressionante di bernoccoli sulla sua nuca, Goku si chiese per un attimo da chi dovesse difenderlo, se da Yamcha o dall'eccessiva dose di “sonnifero” di Chichi e Crilin.

Neanche a farlo apposta, Vegeta in quel momento riprese i sensi. Dopo essersi guardato intorno, disse:« Ma dove diavolo sono finito? E quel prete dov'è? Non sono ancora riuscito a eliminarlo? »

Goku sorrise imbarazzato: Vegeta è sempre Vegeta!

Il principe dei sayan balzò quindi in piedi gridando:« Donna, dove sei? »

Ma quando tutte le esponenti del gentil sesso si girarono, Vegeta fu costretto ad aggiustare il grido:« Lucia, dove diavolo ti sei cacciata? E anche tu, Agnese! Uffa, non sento nemmeno le loro aure. E ci credo che non mi sentono, col casino che c'è! Ma si può sapere cosa succede? »

Vegeta seguì la folla per capire motivo di tanta confusione (e se possibile farla smettere!), seguito a ruota da Goku.

La folla era riunita attorno ad un fornaio e gridava:« Pane, pane! »

Un uomo, armato di occhiali da sole e bastone, gridava dalla finestra:« Non ce n'è! È inutile che sfondiate la porta! Mi state pure buttando giù l’insegna!»

Goku, osservando il vecchio e l'insegna, si piegò in due dalle risate: infatti il povero Genio, aiutato dalla fida tartaruga, cercava di tenere in piedi un'insegna, la qui scritte recitava "Pane House" (qualsiasi riferimento alla "Kame House” è “ puramente casuale"! NB Hinata 92).

Inutili le grida del povero Genio: la folla lo sovrastava, e a causa del rumore, si persero pure le perle di saggezza della mitica tartaruga, che anticipando di molto i tempi, propose:« Se non hanno pane, che mangino brioches! [Famosa citazione della regina Maria Antonietta durante la rivoluzione francese, pronunciata quando la servitù le disse che il popolo chiedeva pane a causa della carestia!] Di quelle ne abbiamo ancora, no? »

Il Genio replicò:« Ma se diamo quelle, poi noi cosa mangiamo? »

Vegeta stufo di tutto quel rumore che ostacolava molto le sue ricerche di Bulma, riuscì a farsi largo tra la folla, poi, una volta sfondata la porta d'ingresso, fece letteralmente scoppiare il negozio.

Una pioggia di brioches piovve sulla folla, mentre Vegeta gridava:« Ecco le vostre dannate brioches! Ora state zitti e lasciatemi cercare in pace Lucia! »

Goku (che maledisse in quel momento di essere un fantasma: aveva fame!) dovette dare ragione a Crilin: impossibile non ritrovare Vegeta, anche se disperso in una grossa città quale Milano; di sicuro non passava inosservato e la battuta non era certamente riferita ai capelli a spazzola!

Resosi conto di aver attirato l'attenzione dei gendarmi (che, come Goku ebbe modo di notare, indossavano le tipiche divise dell'esercito di Freezer), Vegeta fece perdere le sue tracce nei sobborghi della città.

 

Note: Renzo, rifugiatosi a Milano, rimane coinvolto nei tumulti della folla tormentata dalla peste e dalla fame. La scena dell’assalto alla panetteria è realmente presente, anche se il protagonista non interviene direttamente e ne rimane solo spettatore. In questo caso il pane c’è ma è riservato ai signori. La folla in tumulto sfonda la porta e ruba tutto il possibile, dal pane alla farina, mentre Renzo, tenendosi ben strette le pagnotte che si è portato dietro, si dilegua per evitare i gendarmi, ma rimarrà comunque coinvolto nei tumulti successivi.

 

Rieccomi qua! Allora, confessate, non vi sareste mai aspettati che inserissi anche questo episodio, eh? Ma questa storia è basata proprio sui colpi di scena! Bene, allora passo a rispondere a:

vegeta4e: ma povera puzzola sfregiata, pardon, Yamcha! Perché ce l’hanno tutti con lui? Meno male che continua a divertirti!

Ka93: ecco un altro soprannome per il povero Don Rodrigo, pure mollusco adesso! Sì, però hai ragione, ora Crilin si sente completamente realizzato!

Stars_daughter: ma come? Mi azzecchi tutti i personaggi e mi sbagli il più scontato? Da te non me l’aspettavo! Confessa, però: al panettiere non ci eri arrivata eh? (gongola particolarmente soddisfatta!)

_Irene_adler_: cominciavo a preoccuparmi! Pensavo che non ti piacesse più questa storia! Meno male che sei tornata! Per quanto riguarda Pual e C17, posso dirti che ci sei andata vicino, ma i loro ruoli sono leggermente differenti… ma lo scoprirai fra poco!

Luna_07: sono contenta che continua a piacerti. Per quanto riguarda i personaggi, in una parodia è il loro destina venire brutalmente maltrattati!

Nel prossimo capitolo mi discosterò un po’ dall’originale, ma tranquilli, durerà poco! A presto

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hinata 92

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92