Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: lames76    15/02/2010    0 recensioni
Nonostante lo sfondo fantascientifico (piu' fanta che scientifico) la storia è incentrata sui sentimenti in un triangolo amoroso.
Genere: Romantico, Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Secondo te cosa devo fare?", chiese Nos a Jaxa.
Si trovavano sempre nell'alloggio del capitano ed il bajoriano stava camminando avanti ed indietro di fronte alla ragazza come uno scolaretto. L'altra, seduta comodamente su un divano, lo guardava nascondendo un sorrisetto divertito. Deran aveva da tempo preso l'abitudine di confidarsi con la sua sorellastra quando non sapeva bene cosa fare. Lei agiva in pratica come un'ancora, come la sua parte razionale nei momenti in cui lui si faceva trasportare dalle emozioni.
"Che cosa intendi con 'cosa devo fare'?", chiese a sua volta la bajoriana stuzzicandolo.
"Pensi che devo presentarmi a lei oppure non farmi neanche vedere", rispose Deran con negli occhi uno sguardo supplichevole.
"Sei il capitano di questa nave", gli ricordo’ Sito, "Avresti dovuto riceverla appena e’ salita a bordo!", si fermo’ a guardarlo, "Ah se non ci fossi io!", penso’ divertita.
"Hai ragione", mormoro’ Nos, "Come sempre!", penso’ poi, "Va bene, allora le andro’ a parlare", si convinse lui, "Ma non succedera’ niente!", ribadi’ rivolto ai sorrisi della bajoriana.
"Si, dicono tutti cosi’", rispose la ragazza con aria di chi la sa lunga.
"Un momento!", la fermo’ lui, "Il fatto che sia stato il mio primo amore non significa che sia ancora innamorato di lei...", cerco’ di giustificarsi.
"Non cercare di nasconderlo, hai sempre detto che 'il primo amore non si scorda mai'", lo rimprovero’ Sito citando le sue stesse parole, "Mi farebbe piacere se ti decidessi a trovarti qualcuno...", fini’ infine ritrovando al sua serieta’.
"Quando lo fari tu?", chiese Deran sorridendogli.
"Non cambiare discorso", gli impedi’ di continuare lei rabbuiandosi, "Per me e’ diverso, io penso ancora a David...", si fermo’ un attimo e Nos penso’ di aver detto qualcosa di troppo, ma subito dopo Jaxa di alzo’ e si diresse verso l'uscita, "Devo dare la notizia a tutti!", gli disse contenta.
"Non vorrai andare in giro a...", balbetto’ il bajoriano impaurito.
"Tranquillo, stavo scherzando. Non lo diro’ neanche alle persone che considero piu’ fidate", gli rispose lei sorridendogli furbescamente, "Anche se farebbe piacere a tutti saperlo", fini’ uscendo.
"L’unica cui dispiacerebbe sarebbe Renae", si disse, mentre si dirigeva verso il bar di prora.

Poco dopo Nos aveva deciso di presentarsi alla sua vecchia fiamma. Non era stato facile, le ferite del suo cuore erano ancora aperte.
"D'altronde citando il poeta terrestre Petrarca: "Piaga per allentar d'arco non sana ", si autocito’ mentre si stava dirigendo verso l'alloggio che era stato affidato alla dottoressa.
"Capitano in plancia!", disse la voce del comandante Terik attraverso l'interfono destandolo dai suoi pensieri.
"Qualcosa non va?", chiese Deran sfiorando il suo comunicatore.
"No signore, ma c'e’ una cosa che dovrebbe vedere", rispose con la solita flemma il vulcaniano.
"Lo conosco abbastanza bene da capire che e’ agitato", penso’ divertito Nos, "Anche se lui negherebbe di provare qualsiasi sentimento...".
Il bajoriano continuo’ il tragitto verso il vicino turboascensore e quando fu entrato ordino’ di andare in plancia. Era ansioso di arrivare per sapere cosa aveva turbato il suo primo ufficiale.
"La visita a Namari e’ rimandata", penso’ cercando di essere triste per questo. A dire la verita’, pero’, la cosa non gli dispiaceva affatto. Infatti non sapeva assolutamente cosa dire alla ragazza.
Pochi istanti dopo le porte si aprirono dandogli l'accesso sul ponte di comando. Si sposto’ verso la sua postazione e noto’ che sullo schermo era presente uno strano fenomeno spaziale. Si vedevano tre vortici violetti sospesi nello spazio, due a destra ed uno a sinistra. Con un po' di fantasia si poteva dire che formavano una 'L'.
"Affascinante", disse Nos avvicinandosi al visore. Il suo secondo gli fu subito al fianco.
"Infatti", disse, "E' un autentico controsenso", il capitano lo guardo’ incuriosito, "Signore abbiamo di fronte la prima anomalia subspaziale simmetrica... che non e’ simmetrica", spiego’.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76