Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: lames76    15/02/2010    0 recensioni
Eccoci all'ultimo capitolo che cambiera' tutto e si puo' considerare la fine di questa serie di storie che proseguiranno in una nuova serie.
La trama raggiunge il massimo della drammaticita' con la scoperta della spia e dei suoi loschi affari... ma ad un costo molto alto!
Genere: Triste, Drammatico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"E’ incredibile quello che e’ successo", erano in infermeria mentre il MOE stava operando l’ultima medicazione sul capitano Sito stava cercando di spiegare a Melixa l’accaduto.
"Allora, il tenente Hawiland era una spia del servizio segreto federale. Ha scoperto Relok che pero’ l’ha scoperto per primo e l’ha ucciso. Per fortuna Hawiland, prima di morire e’ riuscito ad attivare un campo inibente che ha reso inefficace il disgregatore del falso medico cosi’ Nos ha potuto...", fece una pausa imbarazzata, "Ha... potuto difendersi"
"Si difendermi", penso’ Deran senza alzare lo sguardo da terra, "L’ho ucciso... aveva gia’ perso i sensi, ma io non mi sono fermato finche’ non l’ho ucciso"
"Capitano in plancia", la voce di Sela era arrivata improvvisa trasportata dall’interfono.
Il bajoriano fece per alzarsi ma fu bloccato dal MOE.
"Mi spiace ma il capitano non puo’, sono certo che se la puo’ sbrigare da sola...", disse con il suo solito "tatto".
"Certo che posso farlo ma credo che lui sarebbe molto interessato a queste notizie...", chiuse la comunicazione la mezza romulana.
Deran si alzo’ non prestando orecchio alle proteste dell’ologramma.
Pochi minuti dopo entro’ in plancia seguito dall’ufficiale tattico e dal capo ingegnere.
"Abbiamo appena captato questa comunicazione dalla Terra", disse il primo ufficiale facendo un gesto al sostituto capo operazioni.
Sullo schermo apparve un giovane ammiraglio che portava la fascia del Comandante in Capo della Flotta Stellare, "In Data Stellare attuale dichiaro formalmente che la Flotta Stellare e di conseguenza la Federazione Unita dei Pianeti si arrende senza condizioni alle forze del Dominio. Tutti i capitano sono pregati di tornare sulla Terra o di arrendere le proprie navi alle piu’ vicine forse del Dominio"
Rimasero senza tutti senza fiato... soprattutto Nos.
"Sito a rapporto nella mia saletta tattica", disse solamente avviandosi con passo pesante nella stanza. La bajoriana lo raggiunse pochi istanti dopo.
Quando le porte si chiusero alle sue spalle lasciandoli soli il primo a parlare fu il capitano, "Jaxa ma che cosa hai fatto!"
"Mi dispiace Nos io...", non riusci’ a sostenere lo sguardo del fratellastro.
"Quell’ammiraglio, che ha appena dichiarato la sconfitta era David Forrester !", ruggi’ il ragazzo, "Quindi questa non e’ la nostra linea temporale o..."
"L’ho cambiata", mormoro’ la ragazza.
Il capitano vide che Sito era sul punto di crollare cosi’ gli si avvicino’ e la prese tra le braccia.
"Perdonami Jaxa, tutto quello che ci e’ capitato mi ha distrutto ed io me la sto prendendo con te", la tenne stretta ancora un lungo istante confortandola.
"Eravamo nel passato Nos", cerco’ di spiegare la ragazza tra un singhiozzo e l’altro, "Ed io ho pensato che potevo salvare David... cosi’... si ho mandato una sonda con delle informazioni poco prima di partire... mi spiace tanto Nos..."
"Jaxa, stai tranquilla", cerco’ di calmarla Deran asciugando le lacrime della sorella, "Rimettero’ a posto tutto... come sempre", Sito smise di piangere e riusci’ a guardare di nuovo il ragazzo, "Ora torna in plancia mentre decido come fare"
La ragazzo si stacco’ da lui e si avvio’ verso l’uscita. Si fermo’ prima che la porta si aprisse.
"Nos so che stai soffrendo per Renae ma...", cerco’ di trovare altre parole da dire al fratello.
"Non ho tempo di pensare a Renae ora", rispose, fin troppo seccamente il capitano, "Anche perche’ se ci pensassi impazzirei", aggiunse mentalmente.

Impiego’ solo un’ora per capire cosa era successo. In quella linea temporale David Forrester non era andato a liberare Sito, ma era andato solo Deran. David aveva fatto carriera ed ora era diventato Comandante in Capo della Flotta Stellare. Solo che non era lo stesso David che lui conosceva. Questo era molto piu’ pavido e molto piu’ prudente. La loro nave non era cambiata come il resto della linea temporale a causa delle particelle cronotoniche che saturavano ancora la superficie esterna del vascello.
Convoco’ un’assemblea e descrisse il suo piano. Disse che il MOE avrebbe operato sulla memoria dell’ingegnere Haret per farle ricordare le modifiche ai motori e rendere possibile tornare indietro nel tempo. Una volta tornati l’Ardito avrebbe atteso che il suo doppio lanciasse la sonda e l’avrebbe intercettata. Dopo di che sarebbe potuta tornare al suo tempo. Nonostante l’assurdita’ del piano nessuno protesto’, erano ancora troppo scioccati dalla resa.
Quando il capitano rimase solo sospiro’.
Quello che aveva detto ai suoi ufficiali era solo la prima parte del suo piano.
Per loro, sarebbero tornati indietro per rimettere a posto il futuro.
Ma la seconda parte del piano che sapeva solo lui, prevedeva il modificare di nuovo il passato per evitare la morte di Renae.

L’operazione di reintegro della memoria di Melixa ando’ a buon fine e la ragazza si mise subito al lavoro sui motori. In meno di sette ora tutto era pronto e la nave balzo’ indietro nel tempo. Apparve nella stessa zona di spazio che aveva lasciato solo pochi giorni prima e riusci’ quasi subito ad individuare il suo doppio. L’altra Ardito stava preparandosi a tornare nel suo tempo.
Con un lampo di luce la nave gemella scomparve dal punto di spazio che precedentemente occupava, ma un istante prima della transizione lancio’ una sonda.
"Intercettiamola", ordino’ Deran alzandosi e prendendo il posto di Sito alla consolle tattica.
Si era gia’ accordato con la sorella di quella sostituzione, spiegandole che lui si sarebbe fidato di lei ma Sela no.
Era solo una scusa.
Attivo’ i phaser e fece fuoco sulla sonda distruggendola.
Nello stesso momento disattivo’ un campo di forza della sezione rifiuti e lascio’ che la sua sonda venisse espulsa nello spazio.
"Bene ora possiamo tornare indietro", Sela si sedette sulla sua poltroncina sorridente.
"Timoniere, attivare la procedura di ritorno", ordino’ lui tornando al suo posto.
La nave apri’ un altro varco temporale e vi entro’.
Stavolta pero’ ci fu un lampo abbagliante durante la transizione...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76