Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: lames76    15/02/2010    0 recensioni
Eccoci all'ultimo capitolo che cambiera' tutto e si puo' considerare la fine di questa serie di storie che proseguiranno in una nuova serie.
La trama raggiunge il massimo della drammaticita' con la scoperta della spia e dei suoi loschi affari... ma ad un costo molto alto!
Genere: Triste, Drammatico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nos arrivo’ nell’Hangar navette con passo deciso ed ancora soprappensiero. Era stato contattato dal capitano Kartok.
"Che cosa c’e’ ora!", ringhio’ il bajoriano all’altro.
"Ho scoperto cosa non andava!", fu la ruggente risposta del klingon.
Deran annui’ distrattamente cercando di calmarsi, non era da lui alterarsi in quel modo.
"Ci hanno messo questi!", continuo’ Kartok mostrandogli dieci oggettini insanguinati, "Sono stimolatori sinaptici"
Il bajoriano si blocco’. Aveva letto cosa servivano gli stimolatori sinaptici tempo prima mentre prestava servizio vicino al confine con lo spazio Angosciano. Gli scienziati di quel pianeta li avevano usati per aumentare il tasso di reazione dei loro soldati alterati geneticamente. Studi scientifici della Federazione avevano portato a scoprire che negli altri umanoidi l’inserimento di quegli strumenti portava a degli effetti collaterali, un considerevole aumento, o diminuzione, dell’auto-controllo.
"Prima di salire sul suo vascello non li avevamo!", protesto’ Kartok, "Solo voi potevate metterceli addosso!"
Nella mente di Deran improvvisamente si accese una luce.
"Resto e Loro ora capiscono... NB clingon sbagliato", la nota di Erika! Ma certo!
La chiave di lettura era la Nota Bene finale! La ‘C’ e’ sbagliata, deve essere una ‘K’ e quindi: "Resto E Loro Ora Kapiscono"... Relok!

Interludio
Il dottor Relok sorrise al nuovo venuto.
"Ce ne hai messo di tempo a scoprire la mia vera identita’", la sua voce sembrava provenire da lontano. Molto lontano.
"Tu sei stato molto piu’ abile", gli rispose Richard Hawiland spostandosi per la stanza cercando di avvicinarsi all’altro, "Mi hai scoperto molto presto"
"Oh non e’ stato difficile", anche il romulano inizio’ a spostarsi, "Le tue "capacita’" ti rendevano facilmente riconoscibile"
I due agenti segreti sembravano due leoni dominanti rinchiusi nella stessa gabbia. Il loro "balletto", come quello di due belve, non era un gioco.
"Sai cosa ti succedera’ ora vero?", la domanda era stata posta da Relok.
"Sei troppo sicuro di te", gli rispose l’altro.
Ci fu un improvviso bagliore verde, poi l’umano cadde a terra colpito dal raggio di un disgregatore romulano.
"Non sono "troppo sicuro di me"", mormoro’ il romulano sorridendo, "Conosco solo molto bene le mie capacita’"
Fine Interludio

"Computer individuare il dottor Relok", ordino’ il capitano.
"Il dottor Relok si trova sul Ponte Ologrammi Uno", rispose la macchina.
Il bajoriano attivo’ il suo comunicatore, "Deran a Sito prepara una squadra di sicurezza e raggiungimi sul Ponte Ologrammi Uno", poi si rivolse alla guardia di sicurezza che gli stava accanto, "Liberi questi klingon e li porti in infermeria...", si fermo’ a pensare un attimo, "...li faccia curare dal MOE e solo da lui"
Detto cio’ usci’ dall’Hangar con passo rapido.

"Rilevato un contatto", la voce del computer rimbombo’ all’interno della vecchia casa.
Relok sbuffo’. Sapeva che prima o poi il capitano l’avrebbe scoperto e per questo aveva creato un piccolo programma che monitorava le comunicazioni interne. Se il capitano avesse prima chiesto la sua posizione al computer e poi avesse chiamato il capo della sicurezza il suo programma lo avrebbe avvertito... proprio come era successo pochi istanti prima.
Il romulano fece per uscire dal Ponte quando vide una persona che aspettava che la sala si liberasse.
Con un sorriso Relok si avvicino’ al Tenente O’Connor.

"Hai scoperto qualcosa?", chiese Sito appena lei e la sua squadra della sicurezza raggiunsero il capitano.
"E’ Relok la spia romulana!", sibilo’ Deran.
Raggiunsero il Ponte Ologrammi ed entrarono. Il programma che stava girando paralizzo’ per un istante il bajoriano. Si trovavano in un programma che aveva creato lui ed era stata la prima ambientazione olografica che aveva provato quando era salito su una nave stellare con un Ponte Ologrammi. Una grande casa si affacciava sul buio boschetto. Era quasi notte e le ombre disegnavano strani mostri sui muri.
"Ma cosa diavolo significa...", penso’ stupito.
Improvvisamente un lampo di comprensione raggiunse la mente del capitano che rapidamente sfioro’ il suo comunicatore, "Computer posizione del tenente O’Connor"
"Il tenente O’Connor e’ sul Ponte Ologrammi uno", rispose la macchina.
Immediatamente il ragazzo si lancio’ di corsa verso la casa. Sito, dopo un istante di stupore disse agli altri membri della squadra della sicurezza di pattugliare il giardino e poi si affretto’ a seguirlo.
Deran corse a perdifiato, non curandosi di controllare dietro gli angoli la possibile presenza della spia. Imboccando sicuro ogni corridoio ed ogni svolta. Ormai una paura cieca si era impadronito di lui.
Arrivo’ in brevissimo nella camera da letto semibuia ed il cuore gli parve spezzarsi.
Sdraiata in terra, vicino al grande letto a baldacchino stava il corpo del tenente O’Connor.
Nos le corse accanto e le sollevo’ la testa sul suo grembo. La pelle era fredda e non si sentiva alcun battito cardiaco.
"Deran ad infermeria, emergenza medica sul Ponte Ologrammi Uno", grido’ dopo aver schiacciato il comunicatore.
"Non possono sentirla", la voce proveniva dalle sue spalle, "Ho interrotto le comunicazioni"
Il capitano impugno il suo phaser e si giro’ di scatto sparando.
CLICK! L’arma non produsse nessun effetto.
"Ho anche inibito l’uso dei phaser", continuo’ la spia, "Pero’ questo funziona", fece notare il disgregatore che aveva in mano.
"Maledetto!", sibilo’ il bajoriano.
"Oh suvvia capitano non potevamo far si che questo esperimento funzionasse", inizio’ a spiegare, "Pensi se si arrivasse ad una pace tra la Federazione, i Klingon e noi... sarebbe la rovina della Tal Shiar!"
Nos non capi’ piu’ nulla, una furia cieca ed animale gli offusco’ ogni senso. Non aveva speranza, la distanza che lo separava dal romulano era troppa e lui era disarmato, ma non era in condizioni di capirlo. Guardo’ il corpo esanime della donna che amava e poi si lancio’ verso Relok.
La spia tentenno’ solo un istante e poi fece fuoco ma, incredibilmente, nonostante il capitano fu colpito in pieno dal raggio, non si fermo’ e lo raggiunse.
La rabbia e la furia cieca che l’avevano pervaso non gli permisero di capire, sentire o men che meno fermarsi.
Quando riprese il controllo, quando il "velo rosso" scomparve da davanti ai suoi occhi, Deran si ritrovo’ inginocchiato a terra con le mani serrate attorno al collo del romulano. Sotto di lui, stava il corpo senza vita di Relok...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76