Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    19/02/2010    6 recensioni
La luna spunta tutte le sere anche nei giorni difficili per ricordarci che ogni giorno può diventare bellissimo......
E Antonella,Patty,Giusy e Tamara lo capiranno grazie alla forza dell'amore e dell'amicizia?
PAIRING PRINCIPALI: Antonella/Bruno; Patty/Bruno; Antonella/Nicolas; Giusy/Guido; Patty/Matias; Tamara/Fabio
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Giusy pov



Sbatto un piede per terra e guardo l'orologio,infastidita. Avevo detto a Tamara,Patty e Sol di farsi trovare qui alle tre in punto,subito dopo pranzo. Ci serve tempo,parecchio tempo,dobbiamo essere splendide.

Sorrido, non vedo l'ora che arrivi stasera, l'attesissimo ballo di fine anno è alle porte e Guido sarà con me.

Ho una voglia matta di danzare con lui per tutta la notte e baciarlo fino allo sfinimento,l'ho aspettato per troppo e ora ne ho abbastanza.

Gonzalo ha detto di volermi essere amico,quindi non riserba alcun rancore verso di me e potrò stare con Guido senza farlo impazzire.

-Ma quanto ci mettono?- Chiedo,come se potessero sentirmi.

-Giusy,Giusy eccoci!- Mi giro e vedo Tamara e Sol correre veloci.

-Alla buon ora, vi aspetto da mezz'ora- dico rimproverandole. Loro fanno una faccia da cucciolo,in colpa. Rido,sono cosi buffe e spezzo la tensione.

-Manca qualcuno all'appello-

-Patty- dicono insieme. Sospiro.

-Dove si sarà cacciata?- Domanda Sol

-Forse è a casa sua- Tamara di sicuro ha ragione,la solita timida Patty.

-Andiamo a prenderla- mormoro.

-Oh guarda c'è Guido- dice Tamy, subito mi giro cercando di individuarlo e quando ci riesco non posso far altro che respirare forte,in attesa che il mio cuore smetta di fare i salti di gioia.

-Ciao Gui...-non finisco di salutarlo,mi passa davanti come se fossi invisibile e senza un cambio di espressione. Che gli prende ora?

-Avete visto? Mi ha ignorato-

-Non avevi detto che ti stava preparando una sorpresa?-

-Si-

-Allora questo comportamento ne fa parte,abbi fede Giusy, il tuo amato Guido stasera sarà ai tuoi piedi-

-Non vedo l'ora-

Ci incamminiamo a casa di Patty, però mi rigiro un ultima volta e lo vedo fermo, non molto lontano da noi, con un sorriso stampato in faccia.



Patty pov



-Arrivo! Arrivo- vado ad aprire la porta e mi ritrovo davanti Giusy,Tamara e Sol con un ghigno in volto.

-Credevi di scappare,Patty?-

-No,ho solo...-

-Non dire altro,adesso vieni con noi- Minacciosa Giusy mi prende per un braccio-Carmen! Pensiamo noi a Patty-

-Non fate tardi ragazze, vi accompagnerà Leandro al ballo-

-Mamma! Tu sei d'accordo con loro?- Mamma fa un sorriso colpevole e fugge in cucina, intanto Giusy mi trascina fuori casa.

-Dove pensi di andare?- Le chiedo.

-Lo vedrai-



Mi sembra di sognare, sembra passato un minuto invece di un'ora,come nei sogni dove il tempo non esiste e ti ritrovi in un lampo da tutt'altra parte.

Non so come,ma le ragazze mi passano e ripassano tonnellate di vestiti eleganti spingendomi in camerino.

Il mio corpo sembra non dar retta alla mente, che non ha alcuna voglia di andare al ballo. Nonostante Bruno mi abbia invitato.

-è inutile, non troverò mai un vestito adatto a me- dico affranta una volta uscite dall'ennesimo negozio del centro commerciale.

-Non dire sciocchezze Patty- mi dice Tamara.

-La fai facile tu, già nel primo negozio hai trovato l'abito perfetto- Tamy fa un sorriso felice.

-Si e non riesco a capire come faccio a non mettermelo subito, è stupendo e Fabio ne sarà entusiasta-

-E Sol,anche tu hai trovato un meraviglioso abito, tutto dorato che sembra risplendere alla luce- dice Giusy alla nostra amica.

Lei,invece, ha il suo vestito da ieri, Matias glel'ha regalato dopo che suo padre non ha potuto prendere il primo.

Matias...dovrò sopportare che baci Luciana davanti a me,anche se Giusy quando ho provato a dirle che non riesco a dimenticarlo ha cambiato subito argomento.

-Tamara,ma Fabio non farà il dj al ballo?-

-Si,però non credo succeda qualcosa se ogni tanto viene a ballare, è pur sempre il mio cavaliere-

-Giusto-

Continuamo a camminare, sono passate poco più di due ore e mentre Sol e Tamara saranno stupende io non trovo il vestito.

Passiamo davanti a una vetrina,le altre camminano,io invece mi blocco li davanti, con lo sguardo perso nella bellezza più assoluta.

Non ho mai visto un abito cosi in tutta la mia vita.

Non ci sono parole per descriverlo,meraviglioso,stupendo,divino,sublime...decisamente riduttive.

-Patty? Ah eccoti- Giusy mi si avvicina, io continuo ad ammirare il vestito.

-Wow, è bellissimo- esclama Tamara.

-è perfetto, questo è quello che cercavamo,andiamo a prenderlo- fermo Giusy per una spalla.

-No Giusy,no. Quello si è molto bello,però non è per me,non posso indossarlo-

-Perchè?-

Abbasso lo sguardo alle mie converse rosse,imbarazzata,ma anche rattristata. Mi mordo le labbra.

-Perchè...perchè non sono adatta ad indossare qualcosa di cosi bello,quando io sono cosi...brutta-

-Ah Patty, non siamo mica venute qui per rinunciare, coraggio andiamo e...non finisce qui la giornata- E inevitabilmente mi porta dentro il negozio.



-Giusy,vuoi dirmi dove stiamo andando?-

-A farci belle per il ballo-

-Si,ma...-

La mia domanda riceve una risposta, quando vedo la scritta parrucchiera-estetista davanti a noi.

Tamara e Giusy mi trascinano dentro, seguite da Sol.

-Giusy no, per favore. Non posso accettare-

-I soldi che useremo per te saranno quelli di tua madre-

-Non è per i soldi è che...io non posso-

-Patty smettila, tu puoi. Stasera sarai una vera principessa,fai finta di essere Cenerentola e io sono la fata madrina che ti trasforma completamente-

-Se tu sei la fata madrina noi chi siamo?-

-Non è ovvio ragazze? Io sono la fata e voi...i due topolini-

Mi scappa una risata alla faccia sconvolta delle altre due.

-Non perdiamo tempo,entriamo- e mi ritrovo seduta su una sedia in attesa della trasformazione.

Oh povera me,spero ne valga la pena.



Anto pov



-Sai honey,credo che questo mi stia divinamente- dico a Caterina osservandomi allo specchio.

-Non hai visto il mio,darling? Non vedo l'ora di andare-

-Si,io sarò l'unica senza ragazzo- Dice Pia mentre si mette un pò di fard.

-No vedrai che ci sara qualcuno che ti chiederà di ballare-

-Gonzalo sarà li?- Domanda Luciana.

-Non vai con Matias?- Le chiedo.

Lei alza le spalle.

-Era tanto per chiedere-

Colta nel segno, tesoro,dopo ti ho beccata.

Me ne sto zitta, ridendo mentalmente.

Luciana ha fatto tutto questo per Gonzalo, ecco spiegato il mistero. Lo sapevo che Matias non faceva per lei.

-Ancora qui? Antonella dobbiamo sbrigarci, il ballo sta per iniziare e se non lo ricordi sono il dj-

-Si che lo ricordo Fabio, perchè continui a ripeterlo?-

-Perchè da questa sera venererai tuo fratello come un dio-

-What?-

-Niente, cinque minuti oppure vado da solo-

-Fabio, gli altri ragazzi già sono li?-

-Si- risponde alla domanda di Pia.

-Bene ragazze, siete pronte?-

-Of course- rispondono.

Si sono pronta anch'io, credo.

Sto indossando la maschera che ho da sempre,sono sicura che non riuscirò a sopportare Bruno ballare con Patty, ma devo farcela. Devo.

E se per un pò soffrirò,almeno avrò Nicolas.

-Antonella, ti sei incantata?- Cate mi sventola una mano davanti.

-No,no. Andiamo o faremo tardi-



Bruno pov

Mi sfrego le mani, sono un tantino nervoso.

Nervoso perchè Pia mi guarderà con odio per tutta la serata,nervoso perchè non so se riuscirò a far star bene Patty e per ultimo sono nervoso per la paura di non riuscire a trattenermi con Antonella, sarà una vera dea e potrò resistere alla sua bellezza?

-Bruno,tutto bene?- Mi domanda Gonza.

-No, lo sai benissimo-

-Sta calmo,pensa a quanto sarò felice io- fa un ghigno, non si è arreso e sarò costretto ad assistere alla rovina di una delle coppie più innamorate che ho visto, Giusy e Guido.

è mio fratello, però vorrei tanto dire a Guido di stare attento,il problema è che cosi provocherei una lite infinita fra lui e Gonzalo.

Meglio rimanere in silenzio e chissà,magari il piano di Gon non funzionerà.

-Bruno- una mano si posa sulla mia spalla.

-Cosa vuoi?- Domando indignato a Nicolas.

-Voglio dirti che sei un amico, insomma andavamo d'accordo prima che partissi-

-Prima che partissi, hai detto bene-

-Perchè ti comporti cosi?-

-Che ti importa? Pensa a stare con la tua ragazza- tolgo la sua mano dalla mia spalla e mi allontano.

Vado vicino ad Alan che non fa altro che ripetere quanto sarà stupenda la sua Caterina.

Chiudo gli occhi e ripenso a tutti i baci che Anto mi ha dato, per lei erano finti, per me no.

Io la amo, dalla prima volta che l'ho vista.

Da sempre e purtroppo non sarà mai mia.

Stringo le nocche fino a farle diventare rosse.

Questo ballo sarà più duro di quanto credessi.



Rieccomi, piaciuto il chap? Lo so non accade niente, ma l'avevo detto che sarebbe stato di passaggio. Il prossimo invece sarà il più importante della storia, ci saranno colpi di scena soprattutto per una coppia in particolare, ma anche tanto romanticismo e se ci riuscirò ci saranno anche le immagini dei personaggi con i vestiti del ballo,altrimenti metterò i link delle immagini e potrete vederle cliccandoci o al massimo facendo copia e incolla su google.



Sbrodolina: mi fa piacere che ti ha fatto sorridere,spero che questo non sia da meno, anche se il prossimo sarà molto molto bello a parer mio, perchè sarà il mio preferito di tutta la storia.



Carmen96: Grazie, mi fa piacere che le mie storie ti piacciano. Cmq la mia coppia preferita era, è e sarà sempre Brunella. La tua invece?



Sam05: Wow, mi scovi ovunque xD sono felice però che ti piacciano cosi tanto le mie storie da recensire quasi sempre. La tua ansia è giunta al termine, il prossimo sarà il capitolo tanto atteso.



Girlstar: Ovvio che mi divertete incuriosire xD, che gusto ci sarebbe a far leggere le storie altrimenti? Come mai non perdoni Matias? Ma sono sicura che nel prossimo lo perdonerai, ti sorprenderà. No dai Patty sarà a volte irritante,ma Anto esagera. Bruno...Bruno...sarà una sorpresa xD ti sto incuriosendo di nuovo vero? Non scusarti, l'importante è che tu abbia recensito. Ok, se ti va puoi aggiungermi su msn, ammeno che tu non sia un serial killer xD





  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest