Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    28/02/2010    6 recensioni
visto il grande successo della mia divina commedia, a grande richiesta ho propinato al povero goku un altro capolavoro letterario! questa volta non sarà lui il protagonista ma... colpi di scena e risate garantite!
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'i classici della letteratura secondo goku'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I supereroi della peste

I supereroi della peste

 

Oramai Vegeta aveva capito che si trova a Milano, anche se non aveva idea di come ci fosse arrivato e soprattutto non immaginava neanche lontanamente che Bulma Chichi fossero tutt'altra parte.

Goku lo seguiva silenzioso discreto come un'ombra. Ad essere sinceri, il miracolo era possibile in quanto incorporeo: se fosse stato tangibile il sayan a quest'ora sarebbe già andato a sbattere contro una ventina di oggetti di varia natura!

Quanto avrebbe voluto farsi sentire da Vegeta e spiegargli la situazione! Sì, si sarebbe beccato quasi sicuramente qualche insulto, ma perlomeno non l'avrebbe visto così ansioso e disperato alla ricerca della sua amata Bulma! Era così concentrato nella ricerca, da non accorgersi dello stato delle cose e delle persone che lo circondavano, che parevano quasi andare in putrefazione. Goku, spaventato, si coprì la bocca e il naso con un braccio, nella speranza, in quanto alieno e fantasma, di essere immune alla malattia.

Anche Vegeta improvvisamente si accorse della situazione e, cercando di ripararsi dei germi, imprecò:« Dannazione, ci mancava solo la peste! Ma allora sono Milano! È l'unico paese dove ci sia... oh cavolo! Lucia, dove sei? Ci manca solo che ti becchi la peste! »

 

Goku, distratto dalla desolante situazione, perse di vista Vegeta. Mentre lo ricercava, andò a sbattere contro un palo. Dopo essersi portato le mani sul naso dolorante, il cervello di Goku iniziò a riflettere (abbiate pazienza, è come i vecchi televisori: basta tirargli una botta e inizia a funzionare!)

Perché, come fantasma, a volte diventava tangibile ed altre no?

Goku si mise a riflettere (come si poté notare dai rivoli di fumo che uscivano dal suo cervello poco allenato a questi sforzi!) e finalmente capì: forse succedeva solo quando lui non ci pensava, quando era concentrato solo sulla situazione e non sul suo stato di fantasma...

Mentre rifletteva, Goku si appoggiò distrattamente al muro.

 

E questo gli fu fatale.

 

Infatti un uomo gli si parò davanti gridando:« Appestato! Signore e signori, si tratta di appestato! » (Qualsiasi riferimento a un certo presentatore detto Beppe Braida e al suo "attentato!" è "puramente casuale”!)

Goku lo guardò bene e lo salutò allegramente:« Ehi, ma tu non sei il presentatore del torneo Tenkaichi? Quanto tempo! Adesso ti sei messo a fare il cronista? »

Poi riflettendo sulla frase, aggiunse:« Un momento: ma tu mi vedi? »

Il presentatore, armato dell'inseparabile microfono, lo ignorò e continuò la radiocronaca:« Un untore, armato di germi con evidente propensione all'opposizione politica, ha attentato a un muro della periferia di Milano! Un grido sorge quindi spontaneo: APPESTATO! Qualcuno ascolterà le nostre urla disperate? »

Una voce maschile risuonò nell'aria:« Tranquillo! Ovunque qualcuno cerchi aiuto... »

Una voce femminile si unì alla prima:« ... noi interverremo! »

Due figure avvolte da mantelli piombarono dal cielo e, dopo una serie di pose, esclamarono:« Great Sayaman 1 e 2, qui per servirvi! »

Goku esclamò:« Gohan! Videl! Che piacere vedervi! Qui mi accusano di aver unto qualcosa, ma vi assicuro che mi sono appena fatto la doccia! Aiutatemi! »

Great Sayaman 1 disse:« Non so di cosa tu stia parlando, ma se ti accusano di essere un untore, forse ti conviene allontanarti da qui per un po', ok? »

Poi, facendogli l'occhiolino, aggiunse:« È per il tuo bene, sai? Personalmente, non hai la faccia da untore e, credimi, ne ho visti tanti! »

Goku obbiettò:« Per forza, sono tuo padre! »

Ma Gohan, ignorandolo, lo prese a braccetto insieme a Videl, mentre quest'ultima rassicurava il giornalista:« Tranquillo, ce ne occupiamo noi! »

Il presentatore rispose:« Grazie mille! A proposito, non è che potreste fare qualcosa anche per la peste e per gli ammalati? »

Gohan rispose:« Umh... non lo so, ma ti prometto che ci penseremo! A presto! »

I due supereroi si allontanarono da Milano, lasciando poi il povero Goku su una stradina poco distante dal palazzetto di Don Rodrigo. Il sayan, avendo definitivamente perso di vista Vegeta, decise di entrare a controllare la situazione.

 

Goku notò subito che nel palazzo c'era agitazione, ma nonostante la confusione, si diresse subito verso il suo obiettivo: Yamcha!

Eccolo lì, sulla sua poltrona! Goku voleva quasi rendersi visibile per dirgliene quattro, poi, ascoltando un pezzo alla conversazione, si fermò. Due persone gli stavano di fronte: uno era Pual, l'altro aveva un'aria familiare, ma il volto era seminascosto dal cappello. Yamcha disse:« Allora, è andato tutto secondo i piani? »

Pual rispose:« Tutto liscio come l'olio signore! Lucia è al castello dell'innominato e sua madre è con lei! Mi dispiace solo di non essere riuscito a trovare Renzo... »

Yamcha disse:« Pazienza, pazienza, tutto a suo tempo... Egidio, sta' pur tranquillo che verrai ricompensato per aver convinto suor Gertrude a collaborare! »

L'uomo rispose:« Ma si figuri! È stato un piacere! Sempre al suo servizio, mio signore! »

E, facendo un profondo inchino, si tolse il cappello permettendo a Goku di riconoscerlo. Il sangue gli montò alla testa e per poco non divenne visibile. Possibile che quel mascalzone di C.17 riuscisse ancora ad avere una così forte persuasione nei confronti della sorella?

Goku aveva sentito abbastanza e, senza farsi notare, uscì dal palazzetto. Guidato dalla aure di Bulma e Chichi, raggiunse velocemente la sua prossima meta: il palazzo dell'Innominato!

Sarebbe riuscito a liberare le due donne?

 

Note: ovviamente la parte riguardante i supereroi non è tratta dall’originale, ma è una pura fantasia! L’argomento della peste è invece trattato molto dettagliatamente nell’opera di manzoni, evidenziando anche le conseguenza sociali e storiche del fenomeno. Anche nell’originale Lucia viene ingannata dalla monaca di Monza, che a sua volta viene convinta da Egidio, il suo vecchio amante. Per i dettagli sulla loro storia, vi rimando all’originale.

 

Rieccomi! Scusate la settimana di ritardo, ma ho perso la chiavetta dove avevo ricopiato tutti i capitoli! Ma fortunatamente la pecorella smarrita è tornata all’ovile e quindi possiamo continuare! Passo a rispondere a:

ka93: anch’io ero stata interrogata sul forno! Ma così è più simpatico!

Stars_daughter: uao, quanti complimenti! Almeno un personaggio che non potevi azzeccare ci doveva essere, no? Oltre a quelli di questo capitolo… le citazioni sono molto presenti anche in questo capitolo, come hai visto… ho un piccolo dubbio, perdonami, ma la memoria dopo due anni inizia a fare cilecca… chi è Cecilia?

Vegeta4e: non credevo che la kame house potesse far così ridere e nemmeno i capelli a spazzola… ma povero Yamcha! Ti posso dare ragione che ostacola Vegeta e Bulma, ma per l’idiota… quale personaggio di dragonball non lo è?

Ok, specifico che questo è l’unico capitolo un po’ più libero rispetto all’originale, adesso si torna al solito standard! E devo dare anche un altro annuncio: siamo a -3 capitoli dalla conclusione! Non perdetevi il prossimo capitolo, Goku, Bulma e Chichi al castello dell’Innominato! Chi sarà mai questo misterioso personaggio?

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hinata 92

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92