Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    02/03/2010    8 recensioni
Ryo chiede a Kaori di aiutarlo a ritrovare una ragazza che ha conosciuto a una festa, Kaori accetta subito e invece di apparire arrabbiata - come ci si potrebbe aspettare! - sembra piuttosto imbarazzata…strano, no?
Meno strano forse se si considera che la festa era in maschera, una porta di un bagno per signore separava i due e che la misteriosa ragazza di cui Ryo si è infatuato è proprio Kaori! Ma sarà possibile che lo Stallone di Shinjuku non si sia accorto di nulla?
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 – Come Cenerentola:


Uff…come aveva fatto a finire in quella situazione nemmeno se lo immaginava…
Insomma, stava cercando sé stessa, aveva del ridicolo! Ma almeno così poteva passare del tempo con Ryo - un evento eccezionale ultimamente - anche se questo significava pedinare una ragazza praticamente inesistente…
“Mi spieghi perché è così importante questa tipa per te?”
Stavano camminando finco a fanco nel posto dove Ryo l'aveva trascinata subito dopo colazione, e questa, dopo un lungo momento di silenzio, era stata la prima cosa che le era venuta in mente.
Perché?
“Ovvio, perché è l'unica che mi abbia respinto!” sghignazzò l’uomo allegro.
Kaori sospirò leggermente, cercando di ignorare il leggero senso di delusione che aveva provato alla risposta, “Mmm…Una sfida quindi...” mormorò senza pensare.
“Ehy, sai è la stessa cosa che ha detto la ragazza?!” le disse ghiacciandola sul posto “Non è che la conosci e non mi hai detto nulla, eh???” esclamò avvicinandosi sospettoso mentre socchiudeva gli occhi con fare indagatorio e leggermente ironico.
“Eh, eh…ma figurati” mormorò con voce fioca.
Lo fissò indecisa, studiando quel sorriso scanzonato e deglutì, possibile che lui sapesse qualcosa? Aveva un’espressione così strana, e quello che aveva detto…naaaa…impossibile! Gliel’avrebbe detto altrimenti, magari con una delle sue battutine!
Scosse la testa e lo seguì raggiungendolo lungo la strada principale del quartiere dove erano arrivati e che lei finalmente riconobbe come quello della festa.
“Allora,” lo sentì continuare “il party di ieri era a ingresso libero ma questa ragazza era talmente bella che sicuramente qualcuno l'ha notata," faccia da maniaco mode on "quindi basterà sicuramente chiedere al padrone di casa e ad alcuni suoi amici!” sorrise vittorioso battendo il pugno sulla mano aperta.
“Ma non credi che… Oh…” si interruppe voltandosi di colpo per fissarlo, rossa per le parole che aveva sentito.

…bellissima? L'aveva detto davvero?

“E così femminile poi, con un corpo...eeehhh…potessi avere lei come socia!” sospirò lui, scuotendo la testa mortalmente rassegnato “E invece ho te. Un mezzo uomo...”
Kaori alzò il viso come se fosse in trance, il cuore all'impazzata, per osservarlo sospirare, ma invece di picchiarlo come si sarebbe meritato – e come lui si aspettava – sorrise appena:
“..ah, pure femminile, eh…” sussurrò lei sorpresa, “Già!” esclamò ridacchiando.
E lasciatolo completamente confuso in mezzo alla strada, ridacchiò ancora allegramente, suonando il campanello del padrone di casa.
In fondo ricevere un complimento, anche se indiretto, da Ryo era una notizia che illuminava l'intera giornata, non credete?!

Peccato che non si fosse accorta che lei non avrebbe dovuto sapere quale casa era quella giusta…


*


Fa che non mi riconosca, fa che non mi riconosca, ti prego. Fa. Che. Non. Mi. Riconosca.

Il ragazzo che li ricevette era un tipo molto alto e magro che ricordava di aver notato a volte vicino al bar o all’entrata dell’appartamento, ma a cui non aveva fatto particolarmente caso.
Lo studiò attentamente, un po’ incerta, un po’ imbarazzata, e sospirò mentre lo vedeva aggiustarsi gli occhialoni a fondo di bottiglia per poi fissarli con aria perplessa.
“Una rossa dai capelli lunghi e un abito verde? Mmm...non ricordo...cos'ha fatto?”
“Era ieri alla festa, è un po’ che la stiamo seguendo!” rispose Ryo con la fronte corrugata, scuotendo la testa “Deve pagare una multa...sì, sì...questi giovani d'oggi...”
Prego?
Kaori aggrottò la fronte scansando un corvetto con una mano e sorrise incerta, una multa??? Ma che scusa era?
Notò appena un ombra che si avvicinava, tanto era scioccata dalla frase del socio, ma sentì distintamente la voce del ragazzo borbottare qualcosa:
“Oh, Shoji, vieni stanno cercando una ragazza, magari la conosci! Questo è mio fratello,” aggiunse presentandoglielo “c’era anche lui ieri…”
La Sweeper alzò distrattamente lo sguardo e fissò con aria indifferente il nuovo arrivato…per poi sobbalzare improvvisamente quando se lo ritrovò davanti!
Alto, moro, con quello sguardo arrogante…oddio, era proprio il ragazzo che le si era avvicinato! Il tipo che le ballava al fianco e che Miki le aveva fatto notare!!! Se questa non era sfiga!
Completamente rossa si voltò velocemente di lato, cercando di coprirsi il viso con una mano, con fare indifferente, per fissare un vaso lì vicino, terribilmente interessata al disegno che ornava la ceramica dell’oggetto! Chi poteva non amare un vaso così???!!!
“Che hai Kaori? Sei arrossita...”
“N-no, no, tutto bene...eheh! Fa caldo qui…” mormorò in direzione di Ryo continuando a fissarsi attorno con aria confusa, incapace di tenere fermo lo sguardo su un singolo punto.
“Shoji, stanno cercando una ragazza,” sentì dire nel frattempo dal padrone di casa “ha preso una multa e non l’ha pagata…”
“E cosa c’entro io?”
Arrogante…
“Era alla festa ieri, una castana, capelli lunghi e vestito…celeste credo..”
"Tzé!" Sentì uno sbuffo e si voltò verso Ryo che con aria schifata, lo corresse:
“Rossa e no, vestito verde, scollatura a ‘V’, tacco basso, collanina d’oro bianco, mascherina argentata…”
Kaori lo fissò sorpresa, come aveva fatto a studiarla così attentamente in pochi secondi? L’aveva notata solo di sfuggita, probabilmente non l'aveva neanche guardata in viso…
“Oh sì, ricordo…abbiamo passato una bella nottata…”
…non pensava di interessare così tanto a…che cosa diamine aveva detto quello???
Cosa avevano passato insieme???
Spostò lo sguardo orripilata verso il ragazzo che aveva davanti e lo fissò con gli occhi sgranati, non poteva parlare di lei, sicuramente parlava di un’altra ragazza con un vestito verde, certo, doveva assolutamente aver capito male, no?!
No.
Quante ragazze poteva aver conosciuto Ryo in bagno? Quante vestivano come lei quella sera? Forse aveva sbagliato il ragazzo…
“Lo sapevo che era perfetta…”
O magari era lei ad averlo confuso con…E che cosa stava dicendo Ryo???
Un'aura nera la circondò immediatamente, alzò il martello da 1001 t senza nemmeno pensarci e lo colpì in pieno “incastonandolo” nella parete davanti a lei!
“Ecco cosa meriti, maniaco! Parlare così di una ragazza che..che nemmeno conosci! E tu!” gridò inferocita verso quel ‘Shoji’ “abbi un po’ di decenza da dire almeno la verità!” e alzandosi dal divano si fiondò verso la porta come una vera furia.
Senza così notare, in primis, il volto stravolto del povero ragazzo che non aveva decisamente capito cosa era successo, e poi il sorrisetto che si era dipinto nel viso del suo socio…


Si era diretta al Cat's Eye furibonda, completamente determinata a strangolare il suo socio – e chiunque avesse cercato si fermarla dal farlo - appena fosse tornata a casa! Come osava dire quelle...quelle sciocchezze su di lei...
Lui, lui, lui era un...
“Grrr!” ringhiò arrabbiata.
“Kaori?”
L’avrebbe distrutto…
“Kaori?”
…ridotto a pezzettini…
“Kaori!”
“COSA???”
Vide l'amica indietreggiare spaventata e osservarla:
“Kaori, tesoro, cosa è successo? E' da quanto sei arrivata che grugnisci e ringhi e stringi quella tazzina tra le mani...quindi...cos'ha fatto Ryo?”
La ragazza arrossì un po' e sospirò lentamente, decidendo che forse sarebbe stato meglio raccontare alla sua migliore amica quello che era successo.
Almeno avrebbe potuto sfogarsi...o ricevere un consiglio...
“Non pensavo che mi avrebbe cercato pensavo di rimanere un ricordo, come con Cenerentola…” mormorò alla fine del racconto.
“Così è per questo che sei arrabbiata.”
“Appunto, forse questa 'ragazza misteriosa' gli è apparsa...in un altro modo..” mugolò triste.
Miki assunse un’aria scettica e le sorrise dolcemente,“Non credo, forse ha detto quelle parole solo per farti arrabbiare. Lo sai come è fatto...”
Scosse la testa sconsolata e la posò sulle braccia in un gesto che esprimeva tutto il suo stato d’animo:
"Era serio stavolta...e non credo si rassegnerà tanto facilmente..."
“Kaori ma sei sicura almeno che non ti abbia riconosciuta?”
“Come potrebbe? E perché poi si sarebbe comportato così?”
L’amica la guardò con tenerezza e sospirando le si avvicinò appena:
“Kaori, è uno Sweeper, mi sembra strano non ti abbia riconosciuto, è il suo lavoro…”
“Ma quando ero Cen…”
“Sicura che anche allora non avesse capito chi eri?”
“Certo!” esclamò mentre, nell’istante in cui lo diceva, il dubbio si impossessò di lei.
“E allora magari stavolta la mascherina non è bastata! Sono successe molte cose nel frattempo tra voi, magari quel sesto senso si è…intensificato!” sorrise.
“E io cosa dovrei fare?”
“Io aspetterei di vedere lui cosa fa per ora…”
“E se non avesse capito e continuasse a…cercarmi?”
“Allora sarebbe il momento di agire Kaori.”
Piena di dubbi e preoccupazione si morse un labbro cercando una risposta adeguata, era talmente...stanca, così preoccupata, e in cuor suo...così felice...aprì la bocca per parlare, quando un grido la interruppe improvvisamente:

“Kaori!!!”

La rossa sobbalzò, arrossendo all’istante, mentre il suo socio entrava nel locale.
“Eccoti finalmente, vieni con me!” esclamò lui prendendola per un polso e trascinandola con sé “Dobbiamo muoverci! L’ho trovata!!!


Continua…


*Note: Ho dimenticato di dirvi da dove ho preso l'idea! Scusate, le poche ore di sonno!:P Beh, principalmente il tutto viene da una festa di Halloween a cui una mia amica ha partecipato e che, raccontandomela, mi ha fatto morire dal ridere (pensate quando ho iniziato la ff!^^") e poi da un episodio dell'anime dove Kaori va ad una festa con una parrucca - durante un incarico? - e Ryo, non riconoscendola, fa il cascamorto con lei, e che sfuriata ricordo quando lei gli ha detto chi era!!! ...non so il titolo dell'episodio però, mmh...vabbè! Comunque alla fine faccio riferimento all'episodio di Cenerentola. Nell'episodio in questione, che sia quello dell'anime o quello del manga non importa visto che sono praticamente uguali, Kaori, grazie a Eriko, si "traveste" diventando bellissima. Incontra così Ryo che, apparentemente non riconoscendola, decide di passare - e farle passare - una bellissima giornata. Non racconto la fine nel caso ci fosse qualcuno che non conosce l'episodio ma vi consiglio di guardarlo (o leggerlo), è bellissimo!^^

__________

*Ryo ha veramente trovato la famosa ragazza? Chi è? Kaori può essersi davvero sbagliata?! Si aprono le scommesse, ditemi voi cosa ne pensate! Grazie a tutte per i commenti, stranamente vi rispondo ad uno ad uno, probabilmente è solo per riempire la testa quindi non fateci l'abitudine!^^" Grazie quindi alle buone anime che hanno lasciato un segno del loro passaggio, siete così tante, non sapete che gioia! Mi raccomando, continuate ad essere sincere, niente recensioni amikettose, ci vuole brutalità!!!XD Comunque grazie a:

piccola87: grazie mille! sono felice che la storia ti piaccia veramente! Se Ryo l'ha capito o meno non so dirti, forse però qualcosa si è capito dal capitolo, non so, dimmi te! A dire il vero spero non troppo però..mmm...beh! che ne pensi quindi della fine? Come vedi ho fatto di tutto per far arrivare prima possibile il capitolo, spero solo di ritrovarti ancora!^^ un bacio!

Dada88: Cara!!! E' bello leggere un tuo commento!!! I complimenti fanno certo piacere ma credo mi abbia fatto più piacere quel guarisci presto, questa volta l'influenza mi ha davvero messo in croce!!:P Come la prenderà Ryo è presto detto, appena mi viene in mente almeno lo leggerai!^^" Credo che terminerò comunque presto, nel prossimo capitolo forse, la ff doveva essere breve e non voglio allungare troppo il brodo arrampicandomi sugli specchi per far ammattire Kaori...ma vedremo! Intanto, alla prossima!

giova71: Crepi il lupo!!! Crepi, crepi, crepi!!!:P Felice che l'inizio ti sia piaciuto, se Ryo ha capito o meno non so, ho notato varie interpretazioni della cosa negli altri commenti, che dirti, leggi benissimo e attentamente tutto, e magari, rimani fino alla fine! Così lo scopriamo insieme!!! Grazie ancora per gli auguri, un bacio a te!^^

kia_85: ma che bello leggere la parola intrigante riferito alla propria storia! Ho riletto il primo capitolo e più che bravura si vede proprio che avevo la febbre, ma se a te piace ne sono felice...doveva avere un ritmo diverso, meno descrittivo e più discorsivo...chissà cosa è venuto fuori! Come vedi Kaori è leggermente caduta nel panico, ma che fosse imbarazzata è normale, io lo sarei, e tanto! Comunque spero anche io che Ryo si dichiarerà, intanto cercherò di non cadere troppo nell'OOC, se noti qualcosa fammi sapere! Baciotto!

london04: Ciao! Benvenuta nella mia ff! L'idea forse non è così originale come credi ma mi sono divertita molto a scriverla e a renderla il più piacevole possibile, spero di esserci riuscita, avevo il terrore che questo secondo capitolo potesse cadere di stile!:) Spero continuerai a seguire questo lavoro, grazie per il commento!^^

jaj984: Ehy, mi sembra quasi strano risponderti qui!^^ Prima di tutto, ma che ti scusi a fare del ritardo? Soprattutto quando io sono una ritardataria nata!!! Se Ryo è un "pippa man" (???!) non lo sa nessuno ancora (forse), a dire il vero sono felice di non averti raccontato la storia ma solo la trama, così potrai scoprirla insieme agli altri! Che ne dici intanto della fine, chi è per te la famosa ragazza che ha trovato Ryo?ricorda di essere brutale con il giudizio, ci conto!

Nami Akimoto: Non hai idea di come mi abbia messo di buonumore il tuo commento, mi ha fatto sorridere! Specie quando offendevi Ryo!!!:P Adesso però sono in preoccupata, finché si tratta del primo capitolo è un conto, ma adesso gli altri come saranno? Come ho già detto non voglio immaginare infiniti problemi o vie per allungare la ff, rischierei di annoiarvi ed essere ripetitiva, quindi vedrai finirò presto! Ma veniamo a noi! Ryo è scemo o non è scemo??? se la vuole tirare o non se la vuole tirare? Eh! Secondo me Ryo è entrambe le cose...vedremo insieme!u.u Ah, poi volevo ringraziarti, hai detto una cosa che mi è piaciuta molto, hai detto di aver percepito l'agitazione di Kaori e questo per una scrittrice è bellissimo, grazie davvero! E grazie anche per la comprensione sul tempo! Alla prossima, un bacio!

silvj: Grazie! Una splendida idea dici, mi sa che dovrai ringraziare la mia amica allora, perché me l'ha ispirata lei!^^ Non ti dico che festa ha passato!!!:D Spero che questo capitolo non ti abbia deluso, a dire il vero mi preoccupo soprattutto per il prossimo, ma c'è tempo dai, magari viene fuori qualcosa di decente!:P Spero di ritrovarti anche qui, alla prossima!

Ringrazio pure hina - krikka86 - naruhina 7 - VaMpIrA89 - maryanne1990 - Shia - cece - ketax e StellaPiton - per preferiti e/o seguite, oltre a chi ho già nominato ovviamente nei commenti! Non credo di aver dimenticato nessuno...beh! In caso scusate...Grazie anche ai lettori, alla prossima!!!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264