Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    03/03/2010    4 recensioni
La luna spunta tutte le sere anche nei giorni difficili per ricordarci che ogni giorno può diventare bellissimo......
E Antonella,Patty,Giusy e Tamara lo capiranno grazie alla forza dell'amore e dell'amicizia?
PAIRING PRINCIPALI: Antonella/Bruno; Patty/Bruno; Antonella/Nicolas; Giusy/Guido; Patty/Matias; Tamara/Fabio
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La luna spunta tutte le sere anche nei giorni difficili per ricordarci che ogni giorno può diventare bellissimo...

 

 

Giusy pov


-Sei bellissima Giusy- la mamma mi abbraccia felicissima,dopo va anche da Matias, anche lui è uno schianto stasera. Sorrido pensando a come rimarrà Patty nel vederlo.

-Piccola mia- anche papà mi viene a stringere in un caloroso abbraccio, chissà cosa proverà quando tornerò con Guido, insieme.

-Mi raccomando,niente alcolici- ci dicono sia a me che a mio fratello, i quali annuiamo. Le solite raccomandazioni da genitori.

Si complimentano di nuovo,dopo siamo liberi di andare.

Appena mi muovo verso la porta,Mati afferra il mio braccio.

-Che c'è?-

-Vai sul balcone- sussurra solamente, sistemandosi la giacca e andando fuori alla porta. Di sicuro verso il ballo.

Sospiro, cosa c'è adesso?

Cammino sulle scale, stringendo nervosamente le mani sull'orlo del vestito. Mi mordo le labbra.

Il cuore comincia a battere furiosamente ogni seconco che passa, che ci sarà sul balcone?

Buffo, io Josefina Beltran, sempre vigile, sempre realista,sempre coraggiosa, oggi ha paura. Una paura diversa,strana, non di terrore,ma di amore. Paura d'amore. Il secondo sentimento più potente, il primo ovviamente è l'amore.

Apro la porta con difficoltà,le mani mi tremano.

A passi lenti,ma comunque decisi, vado verso il balcone.

Sento il vento tiepido passarmi per il viso, come una carezza leggera.

Osservo la luna, splendente più del solito,quasi volesse avvertirmi che questa è una notte speciale.

E lo sarà?

Uno strano rumore, mi fa affacciare.

Stringo la ringhiera fino a sentire dolore alle dita.

Una torta, a forma di cuore completamente rossa,tranne per una scritta argentata al centro.

Perdo un battito quando la leggo.

Non esistono amori impossibili,solo amanti codardi.

-Guido-sussurro, non riesco a crederci.

Ma la sorpresa non è finita...

Un verso di cavallo, mi fa comprendere che è solo l'inizio.

E per poco non svengo.

Guido, sopra un cavallo bianco, un vero principe azzurro, corre fino ad arrivare sotto il mio balcone.

-Amore mio, gli amori impossibili non esistono. se l'amore è vero tutto si può affrontare e stasera io ti chiedo di concedermi una possibilità, per dimostrarti che è la pura verità- Scende dal cavallo e prende una scala.

Ha programmato tutto.

-Mi concedi di accompagnarti,mia amata principessa, al ballo?- Per poco non mi metto a piangere, vorrei morire qui, la felicità l'ho raggiunta,il puro sentimento di gioia, niente ha più importanza.

Una lacrima dolce mi passa per la guancia,fino a raggiungere la mano di Guido che accarezza la mia.

-Certamente, mio amato principe- gli dico, lui sorride.

Scendo con un pò di fatica, aiutata da lui, dalla scala.

Dopo lui ritorna sul cavallo, mi porge la mano.

Rido, mi sembra di essere in una favola,però Guido lo è,la mia favola,il mio principe.

Afferro la sua mano e salgo sul cavallo,insieme,come da ora in poi sarà, ci avviamo verso il ballo.

Patty pov

Questa è la mia notte,questa è la mia notte..continuo a ripetermi, per la prima volta in vita mia, sono una principessa.

Una principessa.

Ho sognato tutta la vita questo momento,ma non riesco a viverlo al meglio,come avrei voluto.

Lancio uno sguardo alle persone che cominciano a ballare e ai ragazzi che invitano le loro dame a ballare.

Scorgo Luciana fra tutti i volti confusi nella sala. Sembra quasi di essere ad un ballo fantasioso, la nonna ha fatto le cose in grande.

Se c'è Luciana allora Matias è vicino.

Non a me.

Scendo la scalinata, tentando mi mostrare sicurezza e non arrossire.

Quasi tutti si voltano verso di me, con aria scioccata. Chi si sarebbe aspettato di vedermi in questo stato? Io no di certo.

Finita l'entrata trionfante, una mano afferra la mia.

-Sei splendida- Sorrido del complimento, il mio cavaliere è un vero gentiluomo.

-Anche tu-

-Vuoi ballare?-

-Si-

Mentre ballo con Bruno,però, non faccio altro che pensare a Matias.

Chi voglio prendere in giro? Io e Bruno non siamo fatti per stare insieme, lui è bellissimo ovvio,ma non è il mio principe.

E io non sono la sua vera amata, ci stiamo prendendo in giro a vicenda. Entrambi sappiamo chi possiede il nostro cuore,ma non vogliamo soffrire, la nostra storia è un illusione creata per dimenticare una persona impossibile da raggiungere,ma non tutto è perduto.

-Tutto bene,Patty?-

-Si-

Altrimenti per quale motivo non ci siamo mai chiamati tesoro,amore o detti ti amo o ti voglio bene?

Il nostro è un rapporto di amicizia, non di amore. Un amicizia forte,ma niente di più.

E io non voglio continuare a fingere, imbrogliandolo cosi, io non mento, non è nel mio carattere mentire.

-Bruno- lo chiamo, Fabio, il dj di stasera ha cambiato canzone,mettendone una più movimentata, non giusta per ballare un lento.

-Dimmi,che succede?-

Si vede perfino dalla sua voce, sta aspettando un'altra. Ma non da oggi, da tutta la vita,come me.

-Dobbiamo parlare- gli dico decisa.

Sento un brivido passarmi per la schiena, sono nervosa,ma devo farcela.

-Va bene, andiamo- mi prende per la vita e usciamo dalla pista da ballo.

Non faccio in tempo a dire una parola,lo sguardo di Bruno fino ad allora spento, si accende come se si accende una lampadina nuova togliendo quella vecchia.

Non ho bisogno di girarmi,so già del suo cambiamento d'umore, so che la persona che ama è appena arrivata e probabilmente se mi vede farà di tutto per farmi piangere.

Anto pov


Anche quando non hai più niente per cui combattere, devi tener duro.

Di sicuro la sofferenza sarà maggiora,ma tanto vale andare fino in fondo.

Andare al ballo per me è una sofferenza,ma rimanere a casa pensando a lui lo è il doppio.

Scendo la scalinata,mi sembra di essere Cenerentola che scende le scale per incontrare il suo principe, ma io non ho il principe.

-Bellissima,Divina- sorrido,Nicolas mi porge la mano e io la afferro, è l'unica speranza che mi rimane.

Per me è un amico, vorrei tanto non fosse cosi,ma lo è e non ci posso fare niente, se non continuare a illuderlo.

-Balliamo,ti va?- Domando, lui mi conduce alla pista, ma ironia del destino sento uno sguardo puntato addosso, non so da dove mi sta osservando,ma è come se fosse accanto a me.

Chissà cosa intendeva dire Fabio quando...oh tanto vale non pensarci.

Sono una Divina, ma oggi sono simile a Patty come non mai, vorrei piangere, vorrei urlare, ma non posso. Non voglio soffrire per lui e non voglio farmi prendere in giro da tutti.

Sono una Divina, ma oggi sono simile a Patty come non mai, vorrei piangere, vorrei urlare, ma non posso. Non voglio soffrire per lui e non voglio farmi prendere in giro da tutti.

Mi appoggio al petto di Nicolas, ho bisogno di appoggio,anche se da lui.

Appoggia le sue mani sulla mia schiena.

-Mi dispiace- sussurro.

-Per cosa?-

Mi accorgo dell'errore commesso e cerco di trovare una scusa.

-Niente, non ha importanza- gli dico, lui annuisce. -non più-

Il mi dispiace significa scusa se ti sto illudendo,ma non è il momento giusto per rivelarglelo.

-Va tutto bene,amore?- Gli rivolgo un sorriso amaro.

-Ovvio honey,tutto ok-

Ma neppure io ci credo.


Giusy pov


è incredibile come il tuo umore può cambiare da un secondo all'altro,ero super felice della sorpresa di Guido e ora mi ritrovo in bilico tra la rabbia e il dispiacere per Gonzalo.

Non smette di fissarmi, credevo fossimo amici adesso,invece con quello sguardo pieno d'odio verso me e il mio cavaliere non fa altro che alterarmi. E anche Guido sembra averci fatto caso.

-Non lo sopporto-

-Non andare da lui, resta con me,per favore. Questa è la nostra serata,non roviniamola,ti prego-

-Però a te sembra dar fastidio, o forse provi pena?-

-Se ci sei tu vicino a me,provo solo amore- sorrido e lui si calma.

Quando sento le sue labbra sulle mie, provo davvero il sentimento che ho detto,amore.

Niente mi impedirà di passare la serata felice con Guido, niente ci separerà d'ora in poi.


Tamara pov


Sento una mano prendermi per la vita e un'altra mettersi davanti agli occhi.

-Chi sono?- Sorrido,riconoscerei questa voce fra mille.

-Fammi indovinare...il ragazzo più bello del mondo?- Sento la sua risata e provo una gioia immensa,sapere che sono io a renderlo felice è bellissimo.

-Tu sei la più bella, stasera sei stupenda, la principessa più bella del ballo-

-E tu cosa sei?-

-Colui che vuole ballare con te,per tutta la notte ballare e per tutta la vita amarti- sorrido e lo abbraccio.

-Sarà un onore ballare con te-

-Si,dammi un minuto e sarò da te, metterò un ballo lento e non saremo gli unici a ballare per amore stasera-

-Ma saremo gli unici a ballare nel nostro cuore perchè io non penserò a nessuno che non sia tu,ora e per sempre-

Sorride e mi bacia dolcemente, dopo si allontana a mettere la canzone.


Patty pov

-Dimmi Patty,qualunque cosa sia puoi parlarmene-

-Bruno...io ti voglio bene- Mi stringe la mano. Resta per un minuto in silenzio.

-Anche io-

Guardo basso pur di non incrociare i suoi occhi, fisso le mie ballerine argentate.

-No...So che lo sai e anche io so, probabilmente è vero che mi vuoi bene,ma solo bene, non oltre a questo-

-Spiegati-

-Tu...tu mi hai ascoltato,consolata,divertire...come un amico,come un migliore amico-

Ed è vero, altrimenti per quale motivo non ci siamo mai chiamati tesoro,amore o detti ti amo o ti voglio bene?

Io voglio davvero bene a Bruno, ma un bene da amico. Il motivo che ci ha uniti è stata la sofferenza che proviamo per qualcun'altro, ci siamo illusi di dimenticarla stando insieme,ma l'unico modo per far scomparire questo dolore è stare insieme alla persona per cui lo proviamo.

-Patty...-

-No,non dire niente. Anche io provo lo stesso, non essere in colpa-

-Io non credevo che tu sapessi-

-L'ho capito, da poco ma l'ho capito, perchè anche io sto facendo ugualmente e Bruno...io non voglio mentire, non voglio-

Ci fissiamo negli occhi per un pò,dopo lui mi abbraccia e questo abbraccio vale più di mille parole.

Un abbraccio di amicizia,ma anche di conforto.

Consolazione per il dolore che proviamo, per l'illusione di non averlo più nel cuore.

-Grazie,sei la mia migliore amica,Patty-

Sorrido.

Ma adesso che farò? è come avere mollato il proprio accompagnatore al ballo. E il ragazzo con cui voglio stare non sarà più mio,ma non potevo continuare a fingere di essere felice,non posso esserlo senza Matias.

-Se vuoi posso farmi da parte-

-No,non ho speranze-

-Oh ma guarda chi si vede, la papera e il ranocchio-

Una voce sarcastica e una risata interrompe la nostra conversazione. -Antonella- sussurro staccandomi dalle braccia di Bruno.

-Come siete carini...proprio carini,vero Nicolas? Dovete essere molto innamorati se fate queste smancerie in pubblico-

-Ti da fastidio Antonella?- Domanda Bruno,lei si volta verso Nicolas e con il solito sorriso strafottente ritorna a guardare noi.

-Certo che no, per me voi non contante nulla, specialmente tu, oh è stata Giusy a trasformarti? Ricorda che un anatroccolo anche se si traveste da cigno rimane un anatroccolo-

Mi mordo le labbra,ora so perchè fa cosi, è gelosa di Bruno e sono stata una sciocca, se l'avessi lasciato prima ora lei sarebbe mia amica e io le voglio ancora bene,però quando si comporta cosi vorrei tanto prenderla per i capelli,ma non mi azzarderei mai.

-Dai tesoro, non fare cosi,lasciali in pace-

-Darling sta tranquillo, tanto stavamo andando a ballare-

-Vai allora-

-è acceso questo affare?- La voce di Fabio negli altoparlanti ci costringe a voltare verso di lui. -Ok, vi state divertendo?- Un coro di si si espande nella sala da ballo-ne sono felice, allora questo è un momento speciale che darà il via alla vera festa, volete sapere perchè?- Un altro coro di si-Molto bene, metterò una canzone per un ballo lento in stile favola,ma ci sarà uno scambio di dame e cavalieri,capito? Per dirlo meglio dovrete invitare a ballare un'altra persona che non sia il vostro accompagnatore o accompagnatrice-

Sbarro gli occhi,invitare qualcuno a ballare?

-Oh bhè tanto è solo un ballo? Ti dispiace Anto se ballo con qualcun'altra?-

-No,va pure Nicolas- le dice lei,quasi sollevata di levarselo dai piedi.

Lui le da un bacio sulla fronte e si allontana in cerca di una dama.

Faccio due passi indietro e sbatto contro qualcuno.

-Ti aspettavo-sussurra questo.

-Cosa?- Mi giro e incontro il volto sorridente di Matias, wow è bellissimo,molto meglio vestito in smoking.

-Patty-

-Matias-

Mi porge la mano.

-Ti va di ballare?-

Vorrei rispondere di no,vorrei dargli uno schiaffo,ma è un momento stupendo e se sarà l'unica volta che potrò stare da sola con lui allora...

-Si- prendo la sua mano e sorridendo lui mi porta sulla pista da ballo.

Matias pov

Arriviamo in un punto in cui non c'è molta gente e metto una mia mano sulla sua vita e un altra sua spalla,lei fa ugualmente con me e all'inizio della canzone iniziamo a volteggiare.

Sono venuto con Luciana,ma per fortuna Fabio mi aveva avvertito di questa idea e ho deciso di riconquistare la mia principessa, che stasera è davvero bella. E alla Divina non sembra dare tanto fastidio il fatto che me ne sono andato cosi, anzi direi che si sta divertendo più avanti a ballare con Gonzalo, ma mi immaginavo ci fosse qualcosa sotto, che senso avrebbe altrimenti mettersi con me? Ci siamo usati a vicenda.

-Perchè?-

-Perchè cosa?-

-Perchè hai invitato me a ballare? Potevi danzare con qualsiasi altra-

Sorrido,la solita Patty.

-Io volevo stare con te,io voglio sempre stare con te Patty-

-Non è vero...perchè avresti dovuto lasciarmi?- Il suo viso si fa cupo,l'ho fatta soffrire.

-Non ha importanza-

-Invece si-

-Non volevo perderti-

-Che cosa?-

-Patty, mi hanno richiamato per andare a giocare a calcio a Barcellona-

-E tu...-

-No lasciami finire,ti prego-quando vedo che sta in silenzio proseguo,intanto continuiamo a ondeggiare senza prestare davvero attenzione al ballo-mi hanno richiamato per rimpropormi di tornare, senza pensare ho accettato subito,ma non avevo calcolato cosa avrei perso. Dopo ho pensato a te e mi sono pentito di aver detto di si,ma ormai non potevo far niente. Mia madre e mio padre ne sono stati contenti. Per non farti soffrire ho deciso di farti credere che ti avessi tradito,almeno ti saresti dimenticata di me-

-Io non potrei mai dimenticarmi di te-

Mi interrompe,incontro i suoi occhi marroni e mi pento di come l'ho attrata,anche se era a fin di bene,credo.

-Lo so,ma ci speravo...Patty,non volevo vederti triste a causa mia, cosi ho incontrato Luciana e l''unica idea che mi è venuta in mente è stata di far finta di stare con lei-

-E adesso cosa è cambiato?-

-Non ce la faccio a vivere senza di te,sei più importante del calcio e di tutto,non andrò a Barcellona per te,ecco cosa è cambiato..Patty..-smettiamo di ballare,prendo le sue mani fra le mie e bacio i suoi palmi-potrai mai perdonarmi?Vuoi darmi un'altra possibilità?-

Gonzalo pov

-Sai mi fa piacere ballare con te-

-Sul serio?- Luciana annuisce. è bellissima stasera,ma cosa sto pensando? Io sono qui per Giusy, per tornare con lei. Allora perchè da quando è entrata Lu non faccio che pensarla? Perchè ho chiesto a lei di ballare invece che a Josefina? Possibile che sia tutto cambiato da quando la Divina braccio destro di Antonella ha baciato Matias davanti a tutti?

-Credevo fossi fidanzata con Matias-

-A lui piace Patty-

-E a te chi piace?-

-Non so se risponderti-

-Prova-le sorrido.

-Tu Gonzalo, io non ti ho dimenticato-

-Luciana...-

-Si lo so tu ami Giusy,anzi guarda vado via-la fermo per un braccio.

Mi scordo di Giusy,mi scordo di Guido,mi scordo del piano che ho architettato,penso solo alla ragazza che ho davanti.

-Non andare- le dico e la bacio.

Fabio pov


Messa la canzone scendo dal palco e subito vado alla ricerca dell'amore della mia vita. Anche se siamo adolescenti il nostro amore è vero e sono sicuro che rimarremo insieme per sempre,la amo. La amo come non ho mai amato nessuna,è unica,è semplicemente la mia Tamara.

Quando la vedo bellissima con il suo vestito nero la stringo sul mio petto,dopo di che iniziamo a ballare sulle note della musica.

-Ti amo- mi dice lei.

-Ti amo-rispondo.

-Sarai sempre con me?-

-Sempre-

Due braccia mi staccano da lei in modo brusco, lasciandomi stupido. Una ragazza castana con abito azzurro e truccata leggermente mi prende il viso fra le mani.

-Fabio,amore mio, credevo volessi ballare con me- e mi bacia, il bacio più brutto della mia vita.


Antonella pov


Quando Nicolas se ne va,anche Patty sparisce misteriosamente,ma la scorgo fra la folla nella pista, starà ballando con Matias,chi altro può invitarla?

Guardo per terra. Sono Antonella the best e sto per morire dalla vergogna,Bruno è bellissimo stasera. Sembra un principe. Peccato che stia con Patty,un vero peccato.

Lui si schiarisce la voce.

Dopo mi porge la mano.

-Mi concedi questo ballo?-

Vorrei rispondergli scordatelo oppure non ballo con i traditori,invece un sorriso compare sulle mie labbra.

-Si- prendo la sua mano e ci dirigiamo nella pista da ballo.

-Credevo non avessi accettato-

-Ballo solo perchè non voglio stare ferma-

-Perchè?-

-Perchè cosa?-

-Perchè ti comporti in questo modo,Antonella? Non fingere con me, io so chi sei realmente e forse lo so meglio di quel cretino di Nicolas,lui non ti merita,non ti ha mai meritato-

-Chi mi merita allora?-

-Tu hai bisogno di qualcuno che veramente ami e che ti ama allo stesso modo-

-Io amo Nicolas-

-Stai mentendo-

-Come lo sai?-

-So molte cose-

Rimaniamo in silenzio a volteggiare,le note della canzone sembrano fatte apposta per noi.


Noi siamo insieme e ciò che voglio è qua, il mondo passa e va intorno a me,cosi vicini solo io e te,il mio destino sei tu...

Fabio ha scelto una canzone meravigliosa, la adoro. è del film "Come d'incanto" l'ho visto milioni di volte,ma ora mi sembra di essere in questo film.

Bruno è insieme a me, è lui ciò che voglio, il mio destino..


Ed io vorrei che non finisse mai,l'intesa fra di noi e la magia....


Si, vorrei rimanere a ballare con lui per sempre, a rispecchiarmi in quegli occhi verdi fino alla fine...vorrei che l'incantesimo che si sta creando un altra volta non si spezzasse mai.


Bruno pov


La osservo mentre balla con me, non riesco a staccare i miei occhi dai suoi. Il mondo per me non esiste più, è lei il mio mondo.


Io non credevo alla fantasia,ma so che ora sei mia...


Si Antonella, ho capito. Sei mia, sei sempre stata mia e ora che stiamo ballando come se niente esistesse apparte noi e questa canzone lo comprendo.


Quello che voglio è stare con te...


Si, è il mio desiderio da quando ti ho vista. Stare con te, per sempre,vorrei essere il tuo principe.

Con te i sogni diventano realtà, tu sei nel cuore e nell'anima...


Si, sei nel mio cuore e so che con te posso affrontare tutto, se Nicolas non esistesse ci sarebbe una possibilità,a forse posso ancora conquistarti perchè come dice la canzone sei nel mio cuore e nella mia anima.

-Non c'è più niente che ora non farei...-inizio a cantare questo pezzo, lo conosco perchè ho visto il film da cui è tratta la canzone, ho sempre sognato di poter cantare questo a una ragazza per farle capire i miei sentimenti e ora il mio sogno si avvera,la sto cantando ad Antonella-Perchè sei qui...-le metto una mano fra i capelli e avvicino la mia bocca al suo orecchio-sei qui...con me- le canto sussurrando.

Lei mi guarda e io le sorrido, il sorriso più sincero che ho fatto in tutta la vita, per lei. E spero tanto che capisca che ho cantato per i miei sentimenti.


Anto pov


La canzone comincia a far sentire solo i suoni degli strumenti, continuo a ballare con il sorriso e la voce di Bruno nella testa.

Quelle parole,possibile che le ha cantate perchè prova sul serio amore per me? Bruno...mi ama davvero?

E io? Io lo amo...ma certo che lo amo.

Smetto di danzare e le mie mani dalle sue spalle finiscono sul suo collo,i suoi occhi si fanno sempre più vicini.

Non mi interessa più niente, Nicolas,Patty,Pia...niente. Voglio solo stare con Bruno,desidero solo rimanere al suo fianco,il resto non ha importanza.

Il mio sogno non sarà mai completo, senza di lui.

La mia vita senza di lui non ha senso.

Lo bacio,non so come ma mi ritrovo coinvolta nel bacio più bello della mia vita.

Ogni volta che ho assaggiato le sue labbra era per finta,invece ora è un bacio vero, sono i miei sentimenti che mi impongono di baciarlo.

Quando chiudo gli occhi,la domanda che mi ha torturato per giorni riceve una risposta.


Un principe su un cavallo bianco vestito in stile cow-boy corre verso di me, si ferma e mi porge la mano. Sorrido.

-Credevo non saresti mai venuto a prendermi- gli dico prendendo la sua mano e scappando insieme a lui. Il principe è Bruno.


Allora, è lui. Il principe dei miei sogni è sempre stato davanti a me, l'ho aspettato per tanto tempo e non mi sono mai accorta che fosse lui.

-Sei tu- sussurro quando ci stacchiamo.

Lui non fa in tempo a chiedermi niente, una mano so poggia sulla mia spalla.


Adesso vorrei uccidermi...


-Pia ha deciso di ballare con il ragazzo nuovo,Viny e mi ha lasciato solo in pista...andiamo a ballare noi,tesoro?-

-Certo- rispondo.


L'idea di perderti...


Andiamo più avanti e inizio a ballare con Nicolas, Bruno mi ha fatto provare sentimenti forti anche solo con un ballo e ci siamo finalmente baciati,per fortuna Nicolas non ci ha visti.

Ma non sopporto l'idea di perderlo,non dopo aver saputo che lui è il mio principe.


La realtà cancella la nostra fantasia,la tua paura è la stessa mia...


Bruno pov


Ma poi ti svegli e perdi quel che hai...


Quanto ha ragione la canzone, mi sono svegliato da quel sogno. Ho creduto che sarebbe divenuto realtà,invece no. Antonella sta con Nicolas,ma lei ha risposto al bacio. Ho sentito il mio cuore fondersi col suo,possibile che non ha provato niente?


Anto pov

-Tutto bene?- Mi domanda Nicolas. No non va tutto bene, io non ti amo. Voglio andarmene, non riesco quasi a respirare.

Ho baciato Bruno,non posso far finta di niente, non posso fingere ancora.

-No,scusami,devo andare- dico con voce rotta.

-Antonella...-

-Resta qui per favore-

Scappo dalla pista da ballo e vado per la scalinata,mi volto solo una volta e lo vedo. Immobile al centro della pista. Mi guarda e io guardo lui.


Perchè...per noi, è tardi...ormai....


Si, è tardi. Quello che poteva essere non sarà mai,non possiamo stare insieme,non ci sarà un noi.

Distolgo lo sguardo e continuo a correre,ma quanto vorrei baciarlo di nuovo....


Patty pov


Non riesco a crederci, Matias, l'unico padrone del mio cuore, mi sta chiedendo di tornare insieme. Fino a cinque minuti fa pensavo mi avesse tradito,invece ha fatto tutto questo credendo di farlo per me, ora cosa rispondo?

Forse,dovrei solo seguire il mio cuore,ma non voglio sembrare la solita Patty che perdona tutto.

-Matias...io mi fidavo di te-

-Lo so,lo so Patty,mi dispiace moltissimo,ma ti prego...non posso vivere senza di te io...io ti amo-

Non mel'aveva mai detto, non aveva mai confessato i suoi sentimenti e oggi proprio oggi ha deciso di farlo. Io lo amo dalla prima volta che l'ho visto.

-Mi...ami? Davvero?-

-Si,sei l'unica ragazza che amo e che potrò amare, per favore...dammi un altra possibilità,non ti deluderò, ti amo e lo farò sempre-

Mi mordo le labbra. Oh al diavolo l'orgoglio.

Lo abbraccio con tutto l'amore possibile, dopo di che lo bacio cercando di fargli capire quanto l'ho aspettato.

-Ti amo- gli sussurro. Lui sorride e mi bacia di nuovo.

Si lo amo e desidero stare con lui per tutta la vita e da stasera potrò sorridere ancora.

Giusy pov


Finisco di ballare con Alan, è stato un mio ex,ma nel mio cuore c'è sempre stato Guido,ora lui sta con Caterina e non è arrabbiato con me,per fortuna.

Si conclude la canzone e Caterina e Guido ritornano da noi, le coppie si riformano.

-Divertita con Alan?-

-Sto meglio con te- sorride, appoggio la mia testa sul suo petto.

-è meraviglioso stare qui con te-

-Si,meraviglioso-ripeto.

-Staremo sempre insieme, te lo prometto, nessuno ci dividerà-

-Nessuno-

Balliamo un altro ballo in silenzio, essere fra le sue braccia è cosi stupendo che vorrei rimanere per sempre qui,morirei felice solo sentendolo vicino.

-Ti amo-

-Anch'io, da sempre-

Ma nemmeno la notte più bella di tutta una vita, finisce con un felice e contenti.

Sento qualcuno togliermi dalle braccia di Guido e quando riapro gli occhi tornando alla realtà, vedo una ragazza mai vista prima prendere il viso del mio cavaliere fra le mani e baciarlo con passione.

Il mio cuore si spezza con un sonoro crack.

Di solito non piango,adesso vorrei sprofondare in un mare di lacrime.

Il sogno divenuto realtà, il poter stare con Guido, non esiste più.

In un secondo lui è riuscito ancora una volta a distruggere la mia vita.

-Guido...-

-Giusy! No Giusy,io non la conosco- lui si toglie di torno la ragazza che rimane attaccata al suo braccio.

-Ti detesto! Mi ha preso in giro di nuovo, sei un mostro! Ti odio- gli tiro uno schiaffo con le lacrime agli occhi e corro via,mi ha mentito.

Non dovevo venire, non dovevo fidarmi, è un bugiardo.

-Giusy!-


Tamara pov


-Mi hai presa in giro tutto questo tempo-

-No amore no, credimi per favore-

-No, la nostra storia è finita, io ti amavo e tu...-le mie mani parlano al posto della bocca, gli tiro un potente schiaffo in volto.

-Tamara...-

-No Fabio, addio,ti odio-

Credevo tenesse a me,invece quella li ha fatto crollare le mie aspettative, dovevamo stare insieme per sempre,invece...

Nemmeno mi segue, di sicuro è rimasto immobile come una statua, bene da oggi addio alla nostra storia, è tutto finito...

-Ti serve un passaggio?- Una voce mi fa sobbalzare, ma per fortuna la riconosco,wow sono stata veloce ad uscire.

-Juan Imirò? Qui?-

-Speravo di rivederti-

Sorrido,ma le lacrime mi impediscono di continuare a parlare,lui mi prende tra le braccia senza fare domande, non ha mai avuto bisogno di chiedere cosa c'era che non andava.


Guido pov


-Chi diavolo sei? Cosa vuoi da me?- Domando incazzato nero, voltandomi verso la ragazza che ha fatto scappare Giusy.

-Oh io sono Felicidad, non ti piaccio per caso? Mi offendi-

-Stai lontano da me, non so chi sei,ma hai già fatto troppi danni,chi ti ha mandato?- La prendo per un braccio,lei geme, non mi interessa se le faccio male, dovrebbe soffrire le pene dell'inferno per quello che ha fatto.

-Mi fai male,smettila...-

-Dimmi perchè mi hai baciato-

-Un ragazzo ha detto che mi avrebbe pagato se l'avessi fatto- dice lei tentando di farmi allentare la presa.

Un ragazzo....stringo i denti, stronzo,questa non la passerà liscia.

-Gonzalo- sussurro, mollo il braccio della ragazza.

-Si lui-

-Stai alla larga da me, non avvicinarti mai più,sparisci e non pagherai le conseguenze del tuo gesto,capito?- Lei annuisce intimorita.

In un batter d'occhio cammino svelto intento a trovare Gonzalo.

Lo vedo abbracciato a Luciana.

-Stronzo! Che cazzo hai fatto? Giusy si è infuriata- gli tiro un pugno che lo fa quasi cadere a terra.

-Guido,sei impazzito?- Domanda Luciana vedendo il sangue scendere dal naso di quel patetico deficente.

-Non ho fatto niente-

-Allora non hai detto a quella ragazza di baciarmi per ingelosire Giusy-

Lui ci pensa un pò,dopo mette la mano sugli occhi.

-Oh Guido, non lo ricordavo più,mi dispiace-

-Ti dispiace? Giusy cel'ha con me per colpa tua- mi fiondo addosso a lui per tentare di strozzarlo, ma arrivano Alan e Santiago che mi tengono fermo.

-Calmati Guido-

-No, è un bastardo,voglio ucciderlo-

-Guido scusami, avevo dimenticato di fermare il piano, ti chiedo perdono-

-Non avrai mai il mio perdono-

-Andiamo via, è impazzito- gli dice Luciana, lui chiede scusa di nuovo e dopo va con lei.

-Guido sta fermo,pensa a Giusy devi andare da lei se era solo una vendetta di Gonzalo devi dirglelo, sarà distrutta-

Sospiro,Santiago ha ragione.

-Va bene- sussurro.

Corro come una furia diretto nel punto in cui ho lasciato il cavallo.

-Andiamo bello,ho una fanciulla da conquistare- dico all'animale che mi fa sembrare un principe azzurro e che sintona col mio vestito,bianco.

Salgo in groppa e insieme a lui,nella notte cerco l'amore della mia vita.


Giusy pov


Cenerentola quando è fuggita dal ballo era per l'incantesimo che stava per concludersi, non per il tradimento del principe.

L'unica cosa che abbiamo in comune io e lei è la corsa,sto scappando come lei,piangendo.

Mi sono fidata,mi ha illusa e ora soffro a causa sua.

-Giusy! Amore mio fermati- mi blocco al suono della sua voce.

-Vattene Guido,non voglio vederti mai più-

-No, fino a poco fa volevamo stare insieme per sempre e lo voglio ancora, è stato Gonzalo-

-Gonzalo?-

-Ha organizzato tutto questo per vendicarsi,ma si è rimesso con Luciana e ha dimenticato di sospendere il suo patetico piano-

-Ottima scusa,ma non attacca-

-Io ti amo, ho fatto tutto questo per te-

-No...-

-Giusy,vieni con me,fuggiamo via insieme, andiamocene da questo mondo triste e viviamo felici il nostro amore, io ti amo e non smetterò di ripeterlo-

Vuole scappare con me? Forse non tutto è perduto,ha detto la verità ed è sul serio colpa di Gonzalo?

Mi ritorna in mente la sua telefonata quando ha detto che non dovevo fidarmi di Guido, è vero. è stato lui!

-Guido...-

-Ti prego,non lasciarmi, la mia vita non ha senso se tu non sei con me-

-Staremo insieme per sempre,mio principe- gli sorrido prendendolo per mano.

-Davvero?- Annuisco e tutta la tristezza di poco prima scompare.

Lui mi ha salire in groppa al suo cavallo e dopo un bacio andiamo via da tutto,tranne che dal nostro amore...

Bruno pov


Quando vedo una sua lacrima caderle sulla mano, non penso più lucidamente.

Salgo anche io nel punto in cui è sparita, non mi importa di Nicolas, voglio solo stare con lei, deve sapere che la amo davvero.

-Antonella! Antonella dove sei?!- Corro fino ad arrivare in un corridoio mai visto, qui ci sono gli alloggi non più usati dai professori sicuramente.

Sento un singhiozzo provenire da vicino, vado nella direzione giusta?

-Antonella- sussurro vedendola di fronte a me, con le lacrime agli occhi.

-Non avvicinarti,vai via,ti prego-

-Io non andrò via, ne ora ne mai-

-Perchè? Vuoi farmi soffrire ancora?-

-No- mi avvicino a lei e prendo il suo viso fra le mani-non ti farei mai del male...io...dalla prima volta che ti ho vista non ho fatto altro che pensarti, ti ho amata dal primo momento e ora non ce la faccio più a nascondertelo-

-Non è vero...perchè ti saresti messo con Patty?-

-Non importa, Patty è un amica...ti è cosi difficile credermi?-

Abbassa lo sguardo, le asciugo le lacrime sulle guancie. Anche quando piange è bellissima, è la mia principessa.

-è tardi ormai-

-No, non è tardi Anto, ti ho aspettato...ascolta il tuo cuore Antonella, io lo sto facendo finalmente, fallo anche tu e lui ti darà la risposta-

Rimaniamo in silenzio, dopo un pò lei alza lo sguardo e posso ammirare i suoi bellissimi occhi fondersi con i miei.

Smeraldo e cioccolato uniti.

-Ti amo- le sussurro.

Lei questa volta sorride e mi sembra di sognare. Il sorriso più bello del mondo rivolto a me.

Ci baciamo e questa volta nessuno dei due vuole staccarsi, per nessuna ragione al mondo.

Adesso ci siamo solo io e lei.

Perdo il senso della realtà quando apro una delle camere continuando a baciarla.

Niente ci dividerà,mai più.Siamo destinati a stare insieme e finalmente cosi sarà,per sempre...



Wow il capitolo più lungo che abbia mai fatto, ben 36 pagine! Bhè questo però è il mio capitolo preferito della storia,spero che anche a voi sia piaciuto ho cercato di renderlo il più bello possibile ma se non è come vi aspettavate ditemelo,magari posso fare qualcosa al riguardo . Ok dal prossimo chappy un po' di problemi si risolveranno,ma non credo sarà cosi semplice liberarsene del tutto, infatti faranno la comparsa altri personaggi nel corso della storia più un personaggio a sorpresa che lascerà di stucco tutti e soprattutto uno dei protagonisti...


Scusate ma x validi motivi nn posso rispondere alle recensioni e mi dispiace xk ci tenevo moltissimo ma davvero non posso ringrazio la vostra benevolenza e spero non ve la prendiate, vi prometto ke dal prossimo troverò sempre tempo per rispondere lo giuro sul mondo di Patty xD ringrazio intanto chi segue,aggiunge ai preferiti,seguite e recensisce grazie xk senza di voi non sarei in grado di continuare a scriverla,grazie davvero e alla prossima...

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest