Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: elys    13/03/2010    4 recensioni
ciao a tutti! ieri mi è venuto un raptus assurdo e così la mia mente ha partorito questa storia, spero vi piaccia. parla della nuova generazione di questa bellissima saga, tra amori amicizie e tanto altro... spero che vi piaccia, buona lettura!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1
Pov   Rose
 
Era il 7° anno di Hogwarts, io e tutta la mia famiglia eravamo appena arrivati alla stazione del King's Cross, come al solito alcuni sguardi si posavano sugli adulti del gruppo, per poi vagare oltre.
Il mio nome?   Rose Weasley, Rosalie Molly Weasley per la precisione, affiancata al mio inseparabile cugino-migliore amico Albus Severus Potter.
Salutammo in tutta fretta la famiglia per iniziare a correre ed evitare di perdere il treno.
La cosa che più accomunava me e Albus era il fatto di arrivare sempre in orario per un pelo, mia madre diceva che era una caratteristica dei nostri padri, rallegrandosi  del fatto che avessi preso da lei almeno l’intelligenza!
Io e Al salimmo sul treno appena in tempo, e a dire che dovevo essere tra le prime a salire, dopotutto ero una dei caposcuola e il ritardo non doveva essere proprio il modo migliore per iniziare il mio incarico. Insieme ad Al ci dirigemmo verso lo scompartimento dei prefetti, anche se ancora non capivo come Al potesse essere riuscito a diventare prefetto, sarà che a furia di passare tanto tempo con il preside per via delle sue marachelle il professor Vitious si fosse affezionato a lui, o forse continuava, inutilmente, a sperare che mettesse la testa a posto!
Arrivati allo scompartimento riservato, trovammo ad attenderci il migliore amico di Al, Scorpius  Malfoy, o almeno ad aspettare lui, infatti io e Malfoy eravamo sicuramente da tenere alla larga, lo sopportavo, per così dire, solo per Albus, era alto 1.80 con un fisico muscoloso ma senza esagerare, dovuto al quidditch, biondo, occhi di un colore indefinito tra l’azzurro e il grigio e un sorriso sempre strafottente, come facesse a piacere a quasi tutte le ragazze della scuola proprio non capivo, si era un bel ragazzo, ma era irritante da morire! Per riflesso guardai Albus, anche lui era molto apprezzato tra le ragazze, mentre tutti all’inizio dicevano che era la copia sputata del padre ora nessuno lo sosteneva più, il fisico era asciutto ma muscoloso, spalle larghe alto 1.78 capelli neri e terribilmente scompigliati, occhi di un verde talmente intenso da scrutare l’anima altrui e un sorriso fin troppo furbo, come se stesse sempre pensando di combinare qualche guaio. mi specchiai nel finestrino di fronte a me, ero molto cambiata negli ultimi anni: 1.73 d’altezza, il mio fisico ero slanciato e magro, anche se le curve erano al posto giusto, i miei capelli castani ramati, ormai avevano finalmente preso una consistenza ricadendo con dei ricci ordinati, i miei occhi azzurri risplendevano, e se guardavi bene intravedevi qualche pagliuzza dorata. Ma nel complesso non avevo niente di speciale, non che mi reputassi brutta,certo, ma di certo non ero poi questo granché.
Questi pensieri durarono appena qualche secondo, così i sedetti al mio posto.
“ciao Al!” salutò pimpante Malfoy “Weasley” mi salutò meno entusiasta.
“Malfoy” dissi senza alcun tipo di intonazione
“hei Scorp, come è andata l’estate?” chiese Al interessato,  dall’espressione di Malfoy non doveva essere andata un granché bene, sapevo che aveva problemi in famiglia, perché si, tenetevi forte, Scorpius Hyperion Malfoy era un Grifondoro, e da quando il capello lo aveva smistato nella mia stessa casa e quella di Al, i signori Malfoy non facevano che trattare con freddezza il proprio figlio, senza contare quando hanno saputo che il suo migliore amico non era altri che un Potter, Scorpius era stato quasi del tutto allontanato dalla famiglia, l’unica che lo trattasse bene era la nonna, che dopo il divorzio dal marito aveva ripreso il suo cognome da ragazza, tornando ad essere una Black e andando a vivere in una casa vicino alla sorella, Andromeda Tonks. Questo era tutto ciò che sapevo.
“ mi sono trasferito dalla nonna, non vivo più con i miei!” disse secco, sembrava che non volesse aggiungere altro, molto probabilmente per via della mia presenza, così decisi di lasciarli un po’ soli.
“io vado a fare il giro, ci vediamo più tardi!” dissi uscendo dallo scompartimento in tutta fretta.
 
Pov Scorpius
Ero appena salito sul treno dopo aver salutato la nonna e Andromeda che aveva deciso di accompagnarci per far compagnia alla sorella. L’estate appena passata era stata assurda.
Non volevo pensarci, così decisi di attendere Albus, il mio migliore amico, nello scompartimento riservato ai prefetti. Mi sarei chiesto all’infinito per quale scherzo del destino, io, Scorpius Hyperion Malfoy, potessi essere diventato caposcuola e Albus prefetto, dopotutto ne avevamo combinate tante da far invidia  al fratello e al cugino di Al.
Chi sa se anche la Weasley era diventata caposcuola, dopo tutto era la migliore in tutto, ottimi voti, pari ai miei, comportamento impeccabile, belliss…. Ma cosa andavo a pensare? Non dovevo certo andare a pensare queste cose della Weasley, dannazione, era la cugina di Al, certo dovevo ammettere che era una delle ragazze più carine della scuola, non che se ne rendesse conto, ma più di una volta era successo che sorridendo al cugino, qualche povero sventurato che vedeva il suo viso d’angelo facesse un volo per le scale, o peggio ancora d’avanti all’intera sala grande! Peccato che quei sorrisi erano dedicati a pochi eletti, non di certo a me! A pensare che all’inizio del primo anno andavamo d’accordo, peccato che ero stato in idiota e da allora l’unico modo per avere qualche contatto con lei era stuzzicarla, e alla fine era diventato un vero spasso, tanto che era un rituale, anche se poi mi prendevo le sgridate di Albus per il modo in qui la trattavo!
Appena alzai lo sguardo vidi aprire la porta dal mio migliore amico seguito dall’inseparabile angel… cioè volevo dire cugina!
 “ciao Al!” salutai per poi aggiungere un “Weasley”distaccato, avevo un immagine da difendere dopo tutto.
“Malfoy” mi salutò impassibile, accidenti, avrei dato di tutto perché mi salutasse come faceva con i suoi amici, o che mi rivolgesse almeno uno dei suoi sorrisi, accidenti Scorpius datti una regolata!
“hei Scorp, come è andata l’estate?” chiese Al, la domanda non era stata fatta a caso, Albus sapeva che casini avevo in famiglia, e sicuramente aveva capito che non era tutto   Rose e fiori in quel momento, mi conosceva troppo bene, e non si capisce come riusciva sempre a leggermi dentro, era il migliore amico che potessi trovare!
“ mi sono trasferito dalla nonna, non vivo più con i miei!” dissi deciso, ma senza aggiungere altro, sapevo che mi stava studiando, lo vedevo da come mi guardava.
Per quanto Albus potesse sembrare uno scapestrato senza giudizio io sapevo come era fatto, era sincero schietto e altruista, sempre pronto ad aiutare anche chi non gli stava a genio se vedeva che era nei guai, tremendamente protettivo con la sorella e   Rose, allegro e sempre disponibile con il prossimo.
“io vado a fare il giro, ci vediamo più tardi!” Annunciò   Rose prima di volatilizzarsi fuori dallo scompartimento.
Dopo un attimo che Al seguì la cugina con lo sguardo fin che non fu scomparsa dalla visuale si voltò verso di me incocciando le braccia e guardandomi serio.
“te lo chiedo solo una volta, poi spetta a te decidere se vuoi parlarne adesso o in un altro momento… cos’è successo?” ecco un altro motivo per adorare Albus Severus Potter signori e signori, non era un impiccione, e mi metteva sempre la scelta se parlare o meno senza mai stressare.
“abbiamo litigato un’altra volta, così dopo l’ennesimo insulto di mio padre ho fatto le valigie, la nonna mi aveva già detto che se volevo potevo sempre andare a stare da lei, così ho preso tutto e tre mesi fa sono andato a vivere con lei, tutto qui…” dissi, meglio non dirgli il motivo della litigata, si sarebbe sentito in colpa senza ragioni.
Ma Albus è sempre Albus “si è arrabbiato perché ti ho invitato a passare le vacanze con noi?” accidenti, ma era peggio della Cooman?
“ha trovato la lettera..” tanto valeva dire tutto, se avessi mentito l’unico che poteva capirlo era lui “ha detto che mai e poi mai un Malfoy avrebbe fatto comunella con un Potter!” finì con disgusto la frase, detestavo il modo di pensare di mio padre.
“pensa se sapesse che hai una cotta per una Weasley!” disse pacato come se riflettesse su chissà cosa.
“sei impazzito? Io non ho una cotta per   Rose!” sbraitai, ma avevo fatto un grosso e madornale errore, Al sogghignò tremendo!
“primo io non ho mai fatto il suo nome, secondo da quando in qua chiami mia cugina per nome? E terzo ho visto come la guardi dall’anno scorso, ho fatto finta di niente aspettando che ti decidessi a parlare, ma siccome non ti decidevi….” Mamma mia, Albus Potter era tremendo, ma come accidenti faceva a vedere tutto e tutti ancora non lo capivo, accidenti e io che speravo non se ne fosse accorto!
“ti sbagli, a me non piace tua cugina!” cercai di intervenire, ma lui rispose con un sopracciglio inarcato della serie ne sei sicuro? Fissandomi intensamente.
“da quando Scorpius Hyperion Malfoy arrossisce” sghignazzò
Accidenti “non sono arrossito!” provai a ribattere, ma neanche io ci credevo, sentivo il volto in fiamme, possibile che una ragazza mi facesse quest’effetto?
“come vuoi, ma ricorda che in una crociata del genere sarei l’unico alleato che potresti trovare!”
“che crociata e crociata Al? Non capisco proprio di cosa parli!” sbuffai
“ma è semplice, l’unico che può farti conquistare   Rose sono io no?” disse con uno sguardo eloquente, aggiungendo immediatamente un tono più tranquillo e quindi più preoccupante “ma se la tratti come le altre o la fai soffrire farò in modo che tu muoia nelle più atroci torture!” tutto contornato da un sorriso tranquillo e inquietante. Mai far arrabbiare Albus Severus Potter!
“non credo accadrà niente Al tranquillo, non avrei comunque speranze, e poi perché vorresti che tra me e tua cugina succedesse qualcosa?” domandai cercando di restare impassibile.
“maglio tu che Samuel Baston mi sembra ovvio! E da un bel po’ che le corre dietro, naturalmente lei non se ne è resa conto, continua a dire che sono solo amici, ma quel tipo non mi convince!”
“oh avanti Al, Samuel è apposto”dissi il tutto stringendo i pugni e trattenendo la voglia di andarlo a prendere a pugni “lo potresti anche controllare siccome è nella squadra no? Se vuoi lo controlliamo in due il nostro capitano!” 1…2…3… respira Scorpius e non pensare di far fuori il capitano della tua squadra, sarebbe controproducente! Ok, aveva ragione Al come al solito, avevo una cotta megagalattica per la cugina, ma come era accaduto? Certo tra il sorriso d’angelo, lo sguardo intelligente, un corpo perfetto, senza contare il carattere che si ritrovava… non era per niente difficile prendersi una cotta per   Rose Weasley!
 
Pov Albus
Sogghignavo sotto i baffi nel vedere il mio migliore amico così assorto, quando l’anno scorso ho notato per la prima volta come guardava   Rose ho fatto finta di niente, all’inizio speravo se la togliesse dalla testa, non che non mi fidi di lui sia chiaro, ma con le ragazze è un tantinello bastardo, poi però dopo parecchi mesi che la cosa non cambiava, e che nel frattempo Baston le ronzava in torno, mi sono reso conto che non c’è persona più perfetta per lei di Scorp, è leale sincero e gentile, ed essendo il mio migliore amico non mi piace vederlo triste solo perché la mia cara cuginetta non lo calcola di striscio!
mi ricordavo che all’inizio andavano d’accordo mi viene da ridere se ci penso ora, tutto rovinato da una stupida lettera.
 
Era il mese dopo l’inizio della scuola,   Rose, Scorpius ed io avevamo fatto in fretta amicizia, ma Scorpius non si apriva un granché, quel giorno eravamo nella sala comune, e Scorp era taciturno, dopo varie preghiere ci aveva detto che al padre non andava giù che fosse a Grifondoro, e quindi lo rimproverava di continuo,   Rose come al solito provò a consolarlo
“vedrai che si risolverà tutto, sono i tuoi genitori ti vogliono bene!” gli diceva con il suo solito sorriso, ma Scorpius era troppo arrabbiato, così dopo essersi allontanato un po’ le aveva urlato contro
“cosa ne vuoi sapere tu? Tu sei fin troppo perfetta, La tua vita e perfetta, nessuno si aspetta niente da te, cosa pensi di saperne?” il problema era che le aveva rivolto le uniche accusa che mai dovevano esserle fatte.
“sei tu che non sai niente” gli aveva risposto lei ed era scapata, quella era stata l’ultima volta che vidi   Rose piangere
Dopo spiegai a Scorpius che   Rose si sentiva sempre inadeguata, mai all’altezza delle aspettative altrui, ed era solo per quello che si impegnava come una forsennata nello studio cercando sempre di essere la migliore, e non solo in quello, tutto ciò che faceva doveva essere perfetto, non perché lei lo volesse così, ma perché aveva paura di deludere qualcuno.
Scorpius non era mai riuscito a chiederle scusa, e   Rose troppo orgogliosa non gli aveva più rivolto la parola, fin che lui non la faceva arrabbiare, da allora andava avanti così.
 
Con un sospiro mi ripresi da quei ricordi e presi un libro da leggere, si notava subito che Scorpius era partito con la testa, così preferivo lasciarlo stare, prima o poi si sarebbe svegliato e mi avrebbe dato retta. Forse!

Note autrice: ciao a tutti!
Spero che questa storia vi piaccia, lo so che per ora non è molto ma posterò presto. Vi avviso che i primi capitoli sono incentrati sul primo giorno, ma poi sarà più veloce, ma così avrete il modo di conoscere tutti i personaggi, e sono parecchi! Spero mi lasciate una recensione, sono sempre pronta anche alle critiche e alle correzioni nel caso ci siano errori.
Anche per questo chiedo se ci sia qualche beta disposta ad aiutarmi!!!
Un kiss a tutti e alla prossima
Elys

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elys