Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: DreamGirl91    14/03/2010    4 recensioni
Murtagh è prigioniero a Uru'Baen nel castello di Galbatorix... ma una frase del re lo farà ritornare con la mente a tempi più felici. E forse il ricordo di una persona speciale sarà la chiave per riconquistare la libertà [Murtagh/Nasuada] POSSIBILI SPOILER DI "BRISINGR" NEI PROSSIMI CAPITOLI
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Murtagh, Nasuada
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.B.: Piccola nota prima della lettura---> AAAAAAAAAAAAH!! Mi sono accorta di una cosa a dir poco sconcertante!! Nei precedenti capitoli mi sono sempre riferita al consigliere di Nasuada come Jeod... ma perché mai, quando so benissimo che in realtà si chiama Jormundur e che Jeod è tutt'altra persona?? o.O Sono seriamente preoccupata per la mia salute mentale... xD comunque in attesa di ritrovare i miei neuroni perduti, ho corretto tutti i capitoli precedenti e tenterò di non errare più in futuro... scusate per la svista! Giuro che non so come sia potuto accadere!^^

FATE&CHOICES

Un mese.
Un mese, e lei sarebbe appartenuta per sempre a un altro uomo.
Un mese, e lui avrebbe cominciato la sua vita senza Nasuada.


10. Richieste

Nei giorni che seguirono Nasuada non fu la stessa di sempre. Oh, certo, prendeva parte alle riunioni, riceveva i Varden e assolveva tutti i suoi compiti alla perfezione, senza mai lamentarsi. Eppure qualcosa era cambiato, nei suoi occhi non brillava più la luce di un tempo, lei sembrava come spenta, come svuotata. Si comportava come un'automa. I pochi che se n'erano accorti imputavano il cambiamento al nervosismo per il matrimonio ormai molto vicino. Ogni tanto Nasuada incontrava per l'accampamento qualche Varden che le faceva le congratulazioni per il matrimonio, o che si dichiarava contento della sua felicità, infastidendola non poco. Felicità. Come se avessero davvero saputo qualcosa sui suoi sentimenti, o sui suoi pensieri. E, a proposito del matrimonio, i preparativi procedevano bene, il vestito della sposa era stato ultimato e gli ultimi dettagli definiti: Orik, il re dei nani, sarebbe stato il testimone dello sposo, Arya la damigella della sposa, e il matrimonio sarebbe stato celebrato da Eragon.
Nasuada non potè trattenere un sorriso amaro quando la decisione fu presa. Ma certo, pensò, in fondo io e Orrin ci sposiamo  per ragioni politiche, no? E' ovvio che anche la scelta di chi dovrà fare da testimone, damigella o celebrare il matrimonio non possa che ricadere su chi è più conveniente che lo faccia politicamente parlando... così anche nani e elfi si sentiranno coinvolti, e se poi il nostro Cavaliere celebrerà il rito, tutto sarà perfetto, non è così? Che colpo da maestro! Così tutti potranno dirsi davvero felici...
Quel matrimonio diventava sempre più una farsa ogni giorno che passava. E ormai, era imminente.
Come se non bastasse, le truppe dei Varden si stavano organizzando e il giorno seguente avrebbero dovuto intraprendere un combattimento, che sicuramente sarebbe stato parecchio sanguinoso, contro le truppe di Galbatorix che si avvicinavano sempre più all'accampamento, palesemente intenzionate ad attaccare. E a Nasuada era stato proibito di prender parte alla battaglia, cosa che la rendeva ancor più nervosa. Detestava l'idea di starsene con le mani in mano mentre i suoi uomini rischiavano la vita in combattimento: insomma, lei era un comandante, il suo posto era sul campo di battaglia, accanto ai suoi soldati, non certo in una tenda in attesa di conoscere da terzi le sorti della guerra!
Ma no, ovviamente no, "Nasuada, devi sposarti tra pochi giorni, non è saggio che tu rischi la vita..." Ah! Come se non avesse rischiato altre mille volte la vita prima di allora...
Per coronare il tutto, Nasuada non aveva più visto Murtagh dal quel maledettissimo giorno in cui l'aveva lasciato, e benché ripetesse a se stessa che in fondo era meglio così, che almeno così avrebbe sofferto meno, non riusciva a scacciare del tutto quel desiderio, quel bisogno irrazionale di vederlo, di averlo vicino, pur sapendo che tra loro non ci sarebbe mai più potuto essere nulla.
Sospirò, mantre gli altri discutevano la strategia per la battaglia del giorno seguente. Non era interessata a quei discorsi. Dato che non avrebbe potuto combattere, non vedeva l'utilità di stare a sentire sciocche disquisizioni su strategie e altro.
-C'è qualcos'altro di cui dobbiamo parlare- disse ad un certo punto Saphira, rivolta a tutti. -O meglio, qualcuno con cui dobbiamo parlare. Murtagh e Castigo vogliono parlare con tutti voi. Dovremmo andare nella loro tenda per ascoltarli.-
Nasuada per poco non cadde dalla sedia solo a sentirlo nominare.
"M-murtagh?" domandò, cercando di darsi un contegno. "Perché vuole parlarci?"
-Lo sentirai tu stessa appena arriveremo là.- replico Saphira sbrigativa. -Se per voi va bene io direi di andare. Qualcuno ha qualcosa in contrario?-
La dragonessa fece passare lo sguardo sui membri dell'assemblea, ma tutti fecero un segno di diniego. Nessuno aveva nulla in contrario. Così, si alzarono dalle loro sedie e uscirono dalla tenda di Nasuada, diretti verso quella del Cavaliere. Tutti erano curiosi di sentire che cosa volesse. Tranne Nasuada, naturalmente, alla quale importava solo rivederlo, aldilà di ogni ragione che potesse esserci.
La regina dei Varden sbirciò Eragon, che non sembrava particolarmente entusiasta all'idea di dover vedere il fratellastro.
Certo, pensò Nasuada, questo era perfettamente comprensibile, considerato che l'ultima volta che i due si erano incontrati, Eragon aveva insultato Murtagh e lui, per tutta risposta, gli aveva tirato un pugno sul naso.
In pochi minuti il gruppo raggiunse la sua destinazione.
La regina dei Varden sorrise lievemente nel vedere Castigo e si sentì pervadere da una grande tristezza al pensiero che andarlo a salutare con un bel buffetto, o una carezza in mezzo agli occhi, o ridere con lui mentre prendeva in giro Murtagh, non fosse più possibile.
Saphira si avvicinò al drago e lo salutò con un colpetto amichevole sul muso. Poi, insieme, i due infilarono la testa nella tenda.
Nasuada sospirò e, facendo appello a tutta la sua forza di volontà, entrò con gli altri.
Rivedere Murtagh fu... difficile. Aveva una voglia matta di buttargli le braccia al collo, baciarlo, dirgli che tutta quella storia era stata solo uno stupido errore, che voleva solo stare con lui; eppure non lo fece. Abbassò invece lo sguardo, per nulla impaziente di incrociare quello di Murtagh, che, temeva, avrebbe fatto crollare tutte le sue difese e il suo autocontrollo.
Neanche lui, però, sembrava particolarmente smanioso di incontrare gli occhi di lei, dato che guardava dappertutto tranne che nella sua direzione.
"Salve a tutti," disse, tentando invano di dimenticare che in quella tenda ci fosse anche Nasuada.
"Salve Murtagh," rispose Orrin. Ma di tutti quelli che potevano rispondere proprio lui? Sentì un moto di odio e gelosia verso il re del Surda. Murtagh sapeva che non avrebbe dovuto avercela con lui, che lui non poteva sapere di aver distrutto per sempre ogni sua possibilità di avere accanto la donna che amava... o forse sì. Rifletté all'improvviso Murtagh. Forse Nasuada l'aveva messo al corrente. In fondo, lui che ne poteva sapere? Non la vedeva da parecchi giorni, e non faceva più parte della sua vita. E invece Orrin era il suo fidanzato.
"Saphira ci ha detto che dovevi parlarci con urgenza," continuò il re, riscuotendo Murtagh dai suoi pensieri.
"E' così," rispose Murtagh. "Io e Castigo abbiamo una richiesta."
Il Cavaliere percepì senza guardarli lo stupore di alcuni, lo sconcerto e l'indignazione degli altri.
Ovviamente, considerò reprimendo un sorriso amaro. Come osava un delinquente traditore bastardo che aveva già ottenuto la grazia di essere ospitato e non ucciso avanzare ulteriori richieste?
Alzò lo sguardo e lo fece scorrere sui presenti.
Come si era aspettato, la faccia di Eragon era paonazza dalla rabbia, gli occhi scintillanti. Tuttavia, al contrario di quanto si sarebbe aspettato, Arya non sembrava condividere i suoi sentimenti, e pareva solo curiosa di sapere che cosa mai volesse Murtagh. Anche Orrin era in curiosa attesa, e così Orik, che era arrivato all'accampamento un paio di giorni prima e ci sarebbe rimasto fino a dopo il matrimonio. Jormundur si era limitato ad alzare un sopracciglio, e il Cavaliere non riuscì a capire che cosa stesse pensando. Rivolse anche un breve sguardo a Nasuada, ma lei teneva gli occhi ostinatamente bassi.
Sbirciò Castigo, che gli strizzò l'occhio e Saphira, che gli fece un cenno incoraggiandolo a continuare. Sapere di avere almeno loro dalla sua parte, era un pensiero che lo confortava, e non poco.
"Sì, una richiesta," proseguì. "So che potrà sembrarvi folle, ma vi prego di pensarci bene. Ne abbiamo già parlato con Saphira, e abbiamo il suo appoggio."
Cinque teste si voltarono verso Saphira, che fece un cenno col capo, come a sfidare chiunque a biasimarla per questo. Murtagh credette di vedere uno scambio di sguardi stramente ostili tra lei ed Eragon. Sicuramente suo fratello non approvava il fatto che la dragonessa stesse dalla sua parte. Sentì una specie di sadica gioia vendicativa nel sapersi la causa dei dissapori tra i due. In fondo Eragon se l'era ampiamente meritato.
Fu in quel momento, in cui tutti erano distratti a guardare Saphira, che sganciò la bomba.
"Io e Castigo vogliamo combattere al fianco dei Varden domani."
Sconcerto. Puro sconcerto era quello che aleggiava nella tenda. Ma il Cavaliere non ci badò.
Continuò a guardare ostinatametne davanti a sé, senza guardare niente, o nessuno in particolare, fin quando...
"No!"


*To Be Continued...*
DREAMGIRL'S NOTES
Salve!
Ancora una volta, scusate il ritardo... la maturirà incombe e i prof fissano sempre più compiti/interrogazioni... :-S praticamente se accendo il pc è solo per la tesina o per studiare qualche canzone con le basi di youtube (perché studio canto^^)... e se poi riesco ad avere dieci minuti per venire su efp... guardo gli aggiornamenti di preferite e seguite... e poi, basta. Tempo finito. Devo sempre fare altro... ma dove finiscono le ore?? xD Peraltro temo che anche il prossimo aggiornamento non sarà rapidissimo, perché tra poco andrò in gita... e ovviamente non potrò usare il pc...
Essendo ormai in vena di scuse xD colgo l'occasione per chiedere umilmente perdono per i titoli a dir poco orrendi dei miei capitoli... ma che ci volete fare? Ho sempre odiato i titoli, non sono proprio capace a trovarne di decenti xD
Aaaaanyway,
Ma passiamo ai ringraziamenti ad personam:

angela90: Eeeeeeeh, queste elfe che non ci vogliono ascoltare... Arya, ma come fai a non capire che Eragon è uno sfigatissimo idiota?? Ma daaai, guardalo!! xD Anche io sono del parere che la nostra Nasuada farebbe meglio a sbrigarsi... perché mi sembra che il suo innamorato abbia un po' troppe ammiratrici per rimanere single a lungo... ma in fondo tutti sappiamo che lui ama solo Nasuada e l'aspetterà anche in eterno se necessario... anche se ci auguriamo che non debba attendere così tanto tempo... :-S xD Ahahah comunque me lo immagino anche io così Orrin sposato... nessuna donna potrebbe mai competere con le sue amate provette... e Nasuada che deve badare a Eragon... xD Per fortuna che c'è Saphira che la aiuta... ihihih a proposito, evocando questa immagine così spassosa (per quanto tragica :-S XD) mi hai fatto venire in mente una bella scena da aggiungere a uno dei prossimi capitoli... ti dispiace se ti "sfrutto"??^^ Grazie mille per il commento... porta un fiore agli scienziati anche da parte mia (e di Orrin, che sta piangedo commosso sulla mia spalla... trova che dedicare tutta la propria vita ad un esperimento sia una cosa incredibilmente ammirevole, farà costruire un monumento alla loro memoria nei giardini del suo palazzo...xD)! ;)
Amaerize: Ci sto assolutamente!! Eragon è proprio un... *le parole dell'autrice vengono censurate per la loro eccessiva volgarità* cooomunque Castigo che non prende più in giro Murtagh è una tragedia terribile... povero caro, vuol dire che è davvero depresso... :((( grazie per il commento^^
Janeisa: ti seguirò volentieri e ti aiuterò nella tua impresa!! xD Come avrai capito a me Eragon proprio non piace, scusa se te lo strapazzo tanto nella mia fanfic, ma... no, proprio non ce la faccio a trovarlo neanche un minimo intelligente... xD spero che la storia continui a piacerti comunque... e capisco il tuo desiderio di consolare Murtagh... siamo in molte qua a proporci come sostitute di Nasuada xD Grazie del commento! :D
Ifigenia: Certo! La colpa è di Eragon assolutamente! Non stavo cercando in alcun modo di difendere il suo comportamento vergognoso, ci mancherebbe... spiegavo solo come sia possibile che Nasuada, che comunque è una donna forte e indipendente, si sia fatta condizionare dalle parole di uno come Eragon... riguardo a Murtagh e Nasuada... beh, la speranza è l'ultima a morire, no?? ;) Grazie del commento! :)
Ringrazio inoltre animegirl91, che ha inserito la mia storia tra le seguite, e tutti quelli che leggono anche senza recensire!
1 bacio
DreamGirl :)))
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: DreamGirl91