Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Elos    25/03/2010    1 recensioni
- Kami! - Geme lui, più sconcertato che seccato, alzando la testa quel tanto che serve per guardarla in faccia. - Parli più di Naruto, e non credevo fosse umanamente possibile! -
Lei protesta lamentosamente, inchiodandolo nuovamente tra le gambe per impedirgli di ritrarsi:
- Sei troppo vestito! Se tu fossi meno vestito io starei più zitta! -
[...]
- E' un bel problema. Però credo si possa risolvere. -

Prima classificata al concorso "Kakashi loves... sorpresa!" indetto da Verolax.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake, Nuovo Personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Oggi - Konoha - Paternità / ripresa




- Kakashi? -
- Mh? -
- Stiamo sempre a casa mia per una qualche ragione particolare? Voglio dire, so di avere dei mobili straordinariamente comodi, ma è solo per questo? -
- Ti è tornato già tutto quel fiato, Yu? -
- Invecchi, Kakashi. Una volta saresti stato già pronto per un secondo giro. -
- Yoru... -

- Ti sei mai chiesta che cosa si prova ad avere un figlio? -
- Kakashi... da dove ti è uscita fuori, questa? -

- E' nato il bambino di Kurenai Yuhi. Il figlio di Asuma Sarutobi. E' sempre un po' strano vedere il figlio di un ninja, no? -
- Mah... non lo so. Neanche troppo, credo. Voglio dire... Noi due lo siamo. Non è detto che noi si muoia sempre prima di vederli, i nostri figli: se così non fosse, Konoha non esisterebbe. No? Cos'è, caposquadra? Un improvviso desiderio di paternità? -
- E se anche fosse? -

Se anche fosse è che Kakashi le piace per l'odore di verde, per il ricordo di Kusa e Konoha e degli anni che sono passati e per quello che ha fatto, guarirla, perché Kurai l'ha salvata e Kakashi l'ha guarita, ed è perfetto così.
Se anche fosse è che lei non dice mai noi ma sempre me e te, per scaramanzia, per girarci attorno così che lui non torni a rimuginare tutto ad un tratto su quanto sia triste la vita e quanto sia vicina la morte, ché quei quattro anni sprecati non le sono andati giù davvero, però lui qualche volta se lo fa scappare dalla bocca, andiamo a prendere un caffè? e c'è un noi dietro alla domanda, o anche ti ricordi quella volta che noi...?
Yoru se le ricorda tutte, quelle volte, le conserva con cura ed amore.
Si ricorda quella volta che è arrivato con la notizia che aveva una squadra e chissà a che accidenti stava pensando mentre lo diceva, però sembrava tutto sommato contento.
Una squadra significa tre poco più che bambini, poco meno che adolescenti, di cui aver cura come cose delicate. Lei ha già una specie di squadra in casa, Hime e Kasumi e Hikari, i suoi fratellini, per cui lo capisce bene, ecco.
Ha capito anche quella volta in cui Kakashi è tornato e uno dei tre non bambini non adolescenti se n'era andato via verso nord. Kakashi era stato triste come un mattina nuvolosa d'ottobre, e lei si era chiesta quanto profondamente fosse riuscito a deludersi, così.
E quella volta in cui il bambino era tornato, adulto o quasi, salvo, il mattino si era riempito di sole.
Se le ricorda tutte, quelle volte, che sono volte e non anni perché lei è un uccellino, sfregiato ma un uccellino, e svolazza tra Kusa e Konoha senza continuità, smaniando quando cercano di tenerla lontana dalla sua bellissima terra verde di luce e di pioggia, e Kakashi è un leone irrequieto: e non si tengono i leoni irrequieti in gabbia, mai, non ci si prova neanche.
Se anche fosse, quindi, adesso si poteva aspettare un sacco di cose, ma quella no.

Due cosi straziati, ecco cosa siamo, pensa, rotti e aperti e ne siamo usciti vivi solo perché qualcuno ci ha regalato dei pezzi di ricambio.


Si chiamava Kakashi Hatake.
La prima volta che l'ho visto portava una maschera, ed anche la seconda volta, e la terza. Ne porta una anche oggi, perché tutti noi ne abbiamo, nel cuore se non sul viso, e ci nascondiamo dietro i nostri pensieri per non essere feriti.
Mi piaceva il viso che aveva, sottile, e i capelli che erano come luce ogni volta che il sole ci passava sopra.

Mi piace anche oggi.



Gli accarezza la faccia con la mano aperta e nasconde il viso nella piega del gomito devastato, con una risatina che è un sogghigno lievissimo, ovattato:
- Non so. - Bisbiglia piano. - Se ti gira puoi provare a chiedermelo, caposquadra, e vedere cosa ti rispondo. -

Dopotutto ce l'abbiamo, sai? - grazie a quelli che ci hanno dato i loro pezzi e la loro vita, quelli che non ci hanno abbandonati anche se era almeno un po' colpa nostra e quelli che ci hanno curati salvati preservati amati - per viverla, adesso.
Tutta una vita davanti.



Fine.





Note

E qui si chiude la storia di Yoru e Kakashi. Ne approfitto, finchè ancora posso, per gli ultimi ringraziamenti.
Un grazie a Salice, senza la quale questa storia non avrebbe visto la luce; e che ancora si ostina a lamentarsi della sua gentile Le cicatrici del Cuore, che è una cosa dolce e delicata e bella proprio per questo, perchè è leggera. Yoru è Yoru perchè Salice è Salice.
Ancora un grazie a verolax, che ha indetto il concorso; ad araya e Arwen88, che insieme a lei sono state giudici; a Bimba_Chic_Aiko, per le bellissime immagini fatte; alle altre partecipanti, per avermi permesso di leggere le loro storie.
Un grazie a tutti quelli che hanno letto, seguito, commentato questa storia: e in particolar modo a slice, che ha scelto di partecipare al programma adotta una storia anche tu e che ha seguito Tutta la vita davanti fin dall'inizio. Grazie, davvero.


... cribbio, che tristezza abissale mi mette addosso chiudere.


slice: E' una tecnica segreta, la conosco! Si chiama arrampicata sugli specchi. Un giorno un professore durante l'esame mi ferma, mi guarda e fa:
- Lo sente questo rumore? -
Ed io, perplessa:
- No, che rumore? -
- Questo skreeeek che si sente. Lo sa cos'è? Il suono di unghie che scivolano su di una superficie liscia e ripida. -
Poi non si dica che i professori di lettere non sono dotati di senso dell'umorismo. Grazie a te, spero che la conclusione ti sia piaciuta! A un'altra storia! xD

Aiko92: Quella frase piace tantissimo anche a me (no, non me lo dico solo perchè l'ho scritta io, giuro xD) ed è una delle poche delle quali sono tanto, tanto soddisfatta. Sono davvero felice che Yoru ti piaccia, è un personaggio del quale sono stata contenta di scrivere. Ti ringrazio per i complimenti (grazie, grazie, grazie!) e mi auguro che la conclusione ti abbia soddisfatta! A una prossima storia, magari... ^^
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Elos