Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Alexiel_Chan    28/03/2010    4 recensioni
Provate a trasformare il laboratorio del Prof. Oak in un enorme Liceo, buttandoci dentro i personaggi dei Pokémon. Avremo così solo dei normali studenti, alle prese con i problemi della loro età. O no? Paring: AshxMisty - DrewxVera - LucindaxPaul Personaggi: [Un po' tutti] [Nuovo personaggioXLance]
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash, Drew, Lucinda, Misty, Un po' tutti, Vera | Coppie: Ash/Misty, Drew/Vera
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 

“Vera, calmati e bussa.”
La voce tranquilla e controllata di Drew fece andare il sangue al cervello alla ragazza. “Come faccio?! Ti rendi conto di chi sia il professore delle prime due ore?” Domandò in preda al panico.
 “Illuminami.” Sbuffò il ragazzo.
 “Giovanni! Quel pazzoide che l’anno scorso ha bocciato circa dieci studenti della sua classe!”
Drew si limitò ad alzare noncurante le spalle, prima di avvicinarsi alla porta e bussare con decisione.
“Avanti.”
Vera deglutì a fatica seguendo Drew dentro l’aula.
 “Cosa abbiamo qui? Dei ritardatari?”
Il Professor Giovanni, famoso per il suo disprezzo verso tutti gli alunni che non facessero parte del famoso club “Team Rocket”, alzò infastidito un sopracciglio, storcendo le labbra in ghigno poco rassicurante.
 “Ci scusi, non avevamo sentito la campanella.” Disse Drew senza il minimo timore.
“Arrivare il primo giorno in ritardo non è un buon inizio, ne siete consapevoli?” Domandò incrociando le braccia al petto. “Ma d’altronde siete solo delle matricole … Per questo, come segno della mia bontà d’animo, dovrete semplicemente restare tutti i giorni, per i prossimi due mesi, a pulire l’aula.” Decretò sedendosi alla cattedra.
“Brutto …”   Vera strinse convulsamente i pugni.
 “Bene, adesso potete accomodarvi.”
Con un moto di stizza la ragazza si diresse verso il banco di Lucinda notando con orrore e raccapriccio, che era già stato occupato.  “Avevi detto che mi tenevi un posto …” Sussurrò rabbiosa verso la sua compagna, cercando di non farsi sentire dal professore.
“Mi dispiace, ma questi due …” Cominciò indicando i due ragazzi ai lati. “Si sono seduti qui, prima che potessi reclamare i posti come già occupati.”
 “Qualche problema signorina?” Domandò sarcastico Giovanni.
 “No, nessuno.” Rispose con un sorriso forzato dirigendosi verso il primo banco, dove si era già sistemato Drew.
 “Come ben sapete …” Cominciò Giovanni incrociando le mani sotto il mento. “La Pokémon High School è la scuola più prestigiosa al mondo. Verrete costantemente messi alla prova, oltre a …”
“Giovanni, li vuoi spaventare già ad inizio anno?” Domandò un uomo sulla cinquantina, aprendo la porta scorrevole ed entrando nell’aula.
“Preside Oak!”
“Buongiorno ragazzi.” Salutò allegramente. “Sono Samuel Oak, il preside della scuola.” Si presentò sorridendo sedendosi affianco a Giovanni. “Ero curioso di vedere i nuovi primini. Siete davvero parecchi.” Commentò osservando i ragazzi. “Inoltre voglio che sappiate che per qualsiasi domanda io, e il qui presente Professore Giovanni siamo a vostra completa disposizione.”
La mano di Misty scattò velocemente in alto. “Mi scusi, vorrei sapere quali sono i Club frequentabili.”
“Vediamo un po’, lei deve essere …” Borbottò facendo mente locale. “Oh, la signorina Williams!” Disse sbirciando il registro sulla cattedra.  “Credo che il Club che le potrà interessare sia quello di Nuoto Sincronizzato, in cui le sue sorelle hanno già fatto faville negli anni precedenti.”
Misty annuì pensierosa.
“Inoltre abbiamo il Club di Cucina, dove la nostra massima esperta vi insegnerà a cucinare magnifici Poffin, o il Club di Allevamento, in qui imparerete a prendervi cura degli animali, oppure il Club dei Fossili, le lezioni che si tengono sono decisamente interessanti. Ma oltre a questi, ovviamente ce ne sono molti altri, nei fascicoli che Giovanni vi consegnerà troverete tutte le informazioni.”
“Preside, credo che si sia dimenticato di nominare il Club di cui sono il presidente.” Si aggiunse Giovanni.
“Oh, certo. Che sbadato. Inoltre il professor Giovanni è il presidente del Club denominato Team Rocket, in cui … Beh …” Borbotto. “Giovanni, cos’è che fate nel vostro Club?”
“Utilizziamo le nostre conoscenze per guadagnare e migliorare la struttura scolastica.” Rispose dopo qualche secondo di incertezza.
“Giusto, giusto.” Annuì deciso il preside. “Bene, adesso vado, vi auguro un buon primo giorno scolastico. Arrivederci.” Disse uscendo dall’aula.
Giovanni sospirò sollevato. “Sperando che non ci siano altre intromissioni, cominciamo a spiegare.”

 

“Aaah, è insopportabile!” Disse Lucinda sbattendo le mani sul banco. “Vera, tu cosa ne pensi?”
La ragazza la ignorò bellamente.
“Sei ancora offesa? Dai, mi dispiace! Kenny e Lucas mi si sono seduti subito affianco, non potevo mandarli via.”
Vera la guardò male, afferrandole il braccio e trascinandola fuori dall’aula. “Sono finita con Drew! Con Drew, ti rendi conto?”
“Qual è il problema siete amici, no?” Domandò ingenuamente lei.
Vera arrossì. “Sì …”
“E allora dove è il problema?”
“Aaah, lascia stare!” Disse scuotendo la testa e tornando in aula.
“Vera! Tu a quale Club ti iscriverai?” Domandò Misty raggiungendola. “Non so … Forse a quello di Cucina. Vorrei imparare a preparare i Poffin.
“Allora sarai in compagnia di Brock.” Disse indicando il ragazzo, che stava già firmando il modulo per l’iscrizione.
“Eh?”
“Non lo sai? Brock è un cuoco fantastico.” Commentò con lo sguardo sognante, “Lo scoprirai a pranzo. Ha cucinato per tutti noi.”
“Davvero?” Domandò con aria trasognata Vera. “Meno male. Sai sto morendo di fame!”
“Non è una novità.” Disse Drew con un sorriso divertito.
Misty osservò divertita Vera arrossire. “Bene, vi lascio soli, piccioncini.” Sussurrò piano, in modo da farsi sentire solo dall’amica.
Ignorò l’occhiataccia che le rivolse dirigendosi verso Ash impegnato a chiedere maggiori informazioni sui Club a Gary.
“Quindi se mi iscrivo ad otto Club, alla fine dell’anno mi daranno delle medaglie, che fungono da attestato delle mie abilità?” Domandò Ash.
“Sì, ma solo se riesci a superare tutte le prove.” Disse Gary. “Inoltre quando avrai ottenuto le otto medaglie, l’estate potrai partecipare alla Lega Pokémon.” Spiegò il ragazzo.
“Cioè?”
“Un torneo che si tiene ogni anno in una regione diversa. Inoltre se vinci, otterrai premi favolosi.”
Gli occhi di Ash si illuminarono. “Bene, credo proprio che ci proverò!” Disse correndo verso la cattedra per iscriversi.
“Secondo te ce la potrebbe fare?” Domandò Misty avvicinandosi a Gary.
Lui alzò le spalle. “Forse …”

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel_Chan