Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Asmodeus    29/03/2010    2 recensioni
Piccolo ciclo di 10 drabble incentrate sulla coppia Draco/Harry gentilmente ispirate dalla mitologia greca per i titoli e il "tema" della drabble.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DISCLAIMER: i personaggi qui citati e i protagonisti delle drabble non sono di mia proprietà ma di J.K.Rowling (e degli antichi poeti greci per le divinità, ma tanto loro non si lamenteranno se tiro in ballo le loro divinità ù.ù) e in ogni caso non ci guadagno niente a scrivere queste belle storielle...

Straordinario come mi sia venuta questa passione per le Drabble XDXD ed ecco la seconda che ho scritto, anche se stavolta questa fa parte di un piccolo ciclo di 10 Drabble ispirate dalla Mitologia greca, come sempre incentrate sulla relazione Draco/Harry. Ogni drabble è ispirata da una divinità o un personaggio mitologico greco che richiama nella mia mente malata determinate sensazioni XDXD ah giusto, ogni drabble nasconde nel titolo un indizio per capire perchè ho chiamato così questa raccolta di drabble :P:P bene, ora possiamo cominciare dopo questa piccola introduzione: quindi "Cantami o Harry del Furetto Draco l'amore funesto..." (ah giusto, un commentino è gradito per sapere se vi piace quello che scrivo, per vedere se continuare con queste drabble^^)

_Asmodeus_

TARTARO

Uno schiaffo in piena faccia, una stilettata nello stomaco, un colpo di spada al cuore, al suo povero cuore spezzato. Non l’amava. Non l’aveva mai amato. Tutto era stato un’illusione, tutto fino a quel momento. Ma ora aveva aperto gli occhi, l’aveva visto baciare un altro, i suoi occhi d’argento non erano più solo per lui. La disperazione lo avvolse, e si lasciò andare, precipitando nell’oscuro Tartaro, come quell’incudine, precipitando per nove giorni e nove notti. No. Non stava più precipitando, qualcuno gli aveva afferrato il braccio. Aprì gli occhi e si voltò, specchiandosi nell’argento. Poi quel bacio, e capì di essersi sbagliato. Il loro amore esisteva ancora.

 

 

_Asmodeus' Space_

"La parola Tartaro indica il luogo dove Zeus aveva rinchiuso i Titani, mostruosa stirpe di esseri sovrumani padri degli dei ai quali questi ultimi avevano sottratto il potere durante la lotta fra dei e titani per sottrarre il primato a questi ultimi. I Titani vennero così sconfitti da Zeus e da altri personaggi mitologici e rinchiusi nel Tartaro, che secondo la visione greca si trova sempre sotto terra ma è comunque distinto dall'Ade, l'inferno dei defunti umani. Il tartaro è identificato come una voragine buia e talmente profonda che lasciando cadere un'incudine questa impiegava nove giorni e nove notti a toccare il fondo." (By Wikipedia)

Ecco una piccola nota per capire chi è Tartaro. Farò così anche per gli altri esseri mitologici che daranno il titolo alle altre drabble. Spero che questa vi sia piaciuta, anche se è un po' malinconica^_^ alla prossima Drabble!!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asmodeus