Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: ily95    30/03/2010    2 recensioni
E se Nicolas avesse lasciato Antonella e se ne fosse andato con Milagros in Spagna? Due anni dopo molte cose sono cambiate, sia la vita di Nicolas che quella di Antonella stanno andando alla deriva. Entrambi non sanno più chi sono. E poi un giorno... [Pairing: Niconella]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi, Nicolas
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena le mie dita trovano qualcosa, apro veloce gli occhi e mi metto seduta sul letto.
Sul materasso c'è una rosa rossa e una busta. Temendo il peggio, apro la busta e tiro fuori la lettera.
Riconosco subito la calligrafia e percepisco subito che non c'è scritto niente di piacevole...
Inizio a leggere: "Cara Antonella...mi crederai un vigliacco, questo lo so già. Ed hai ragione, anzi sono molto peggio di questo. Ma procediamo con ordine.
Oggi non mi troverai...non ci rivedremo più, amore e non sai quanto male mi fa essere consapevole di ciò. Ma è giusto così. So che tuo padre avrebbe voluto dirtelo ma invece lo farò io...In Spagna noi tre eravamo dei ladri. Siamo ricercati, capisci? Tu lo sai che non avrei mai e poi mai voluto questo nella mia vita ma mio padre e Roberto erano nei guai...e quella era l'unica soluzione.
Ora mi odierai perchè non te l'ho detto, vero? Mi odierai perchè sono tornato mentre avrei dovuto non farmi più vedere dato ciò che sono diventato. Io ti amo, Antonella, però non ti merito e questo lo so bene. Perciò non mi resta che farmi da parte e sperare che tu sia felice...mi troverai sempre accanto a te se mai avrai bisogno di un criminale come me...ma la cosa migliore per te è quella di dimenticarmi...dimenticati di me, per favore. Dimenticati di questo fuorilegge che ti ha ingannata, che ti ha mentito...ricordami in un angolo del tuo cuore come quel principe azzurro che un tempo ti rubò il cuore...ma continua la tua vita, amore mio, continuala senza di me.
Grazie dei momenti che mi hai regalato...sei, anzi, eri l'unica cosa bella della mia vita...Perdonami...Nicolas"
Una lacrima mi cade sulla guancia...mi sembra un deja-vù...mi sembra un incubo!!
Non...può...essere...

Ed eccomi di nuovo camminare in un tunnel buio, senza via d'uscita...non c'è più nessuna luce, nessun barlume di speranza...ora che te ne sei andato, portandoti via i miei sogni...
La mente mi si annebbia, sento il cuore frantumarsi in piccoli pezzi. Non riesco a respirare, non riesco neppure a pensare...
Le parole appena lette riecheggiano nella mia mente e continua la mia caduta verso un baratro senza fondo.
"Come hai potuto lasciarmi di nuovo?" urla la mia anima.
-Antonella!- sento una voce in lontananza.
Subito due braccia mi afferrano le spalle.
-Nicolas...- sussurro.
Non capisco che succede, vorrei solo morire.

-Dove mi trovo?- sussurro.
-Anto!- la voce di Patty mi risuona nelle orecchie.
-Ti sei svegliata, finalmente.- dice mio papà.
-Che è successo?- chiedo, mettendomi a sedere e scoprendo di trovarmi in camera mia.
-Sei stata male.- spiega Fabio. -Il dottore ha detto che era causato dallo stress e ha detto di lasciarti riposare.
-Quanto tempo è passato?- chiedo.
-Un giorno.- dice lui.- Sono le...- guarda l'orologio. -Le sette di mattina di sabato.
-Ho dormito un giorno intero??- dico, sbarrando gli occhi. -Non è possibile...io devo...Nicolas!- mi ricordo. -Io devo andare da Nicolas!
Papà, Fabio e Patty si scambiano un'occhiata.
-Che...? Nicolas...dov'è Nicolas?- inizio a domandare.
-Tesoro...Nicolas è andato via...- dice papà.
-No...non è possibile...lui mi ama...
-E' proprio perchè ti ama che se n'è andato.- dice Fito, facendo capolino nella stanza.
-No! Papà, a me non importa di quello che avete fatto in Spagna...tutti commettiamo errori...ma bisogna anche trovare la forza di andare avanti, no? Come stai facendo tu!- dico.
Lui annuisce.
-Si vede che per lui non era così facile...
-E Max?- chiedo.
-Anche lui se n'è andato.
-Dove?- la domanda mi esce con un tono stranamente minaccioso, sono sull'orlo di una crisi isterica.
-Non lo sappiamo.
Scuoto la testa ritraendomi. Ditemi che è solo un brutto sogno.
Mi alzo dal mio letto, scendo le scale correndo e mi precipito fuori. Non me ne frega niente di essere in pigiama, di essere spettinata e tutta in disordine. Voglio solo Nico.

Cammino sulla sabbia bianca. Il vento mi scompiglia i capelli, l’odore di sale mi penetra nelle narici e il blu dell’oceano si estende davanti a me.
Un gabbiano mi passa sopra la testa. Beato te, gabbiano. Sei libero, nessuno ti giudicherà per gli errori commessi.
Chissà cosa starà facendo in questo momento lei…
Nicolas, smetti di pensare a lei!! Ora non devo pensare ai miei sentimenti e nemmeno ai suoi. Devo pensare a cosa è il suo bene, e questo lo è.

Corro a piedi nudi sull'asfalto ruvido, gridando il suo nome. Attraverso prati e stradine e corro senza fermarmi, corro senza sapere dove andare. Corro in questo mio buio interiore, alla ricerca della mia luce: Nicolas.
Corro. Il vento attraversa il mio corpo, i rumori mi scivolano addosso, i colori e le luci si mischiano. Non so dove sono...non so chi sono. E continuo a correre, come mai ho corso in vita mia.


ANGOLO DELL'AUTRICE Scusate se ci metto tanto ad aggiornare però sono davvero molto impegnata con la scuola! Ora che ho le vacanze di Pasqua conto di finire tutte le fic che ho in sospeso e magari scriverne altre...Che ne dite di questo capitolo? Recensite!
Ashleyily95
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95