Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: nicola    03/04/2010    4 recensioni
Ash è finalmente qui:la finale della lega di Sinnoh,contro la sua nemesi,Paul.Ma,invece della fine del viaggio,questa sarà solo un altra tappa...e il nostro amico imparerà cose che non credeva avrebbe mai sentito...
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Potrebbe andare meglio Vorrei rispondere alle recensioni...se solo ce ne fossero:(Oh bè,non mi resta che impegnarmi di più.

Una situazione sempre in mutamento

Sommario:Ash e Paul  iniziano la loro battaglia,con Buizel che affronta Gliscor.Nonostante il vantaggio,il Pokèmon Donnola  fatica a battere il tipo Terra.Paul replica con Rhyperior,cosa che spinge Ash a scegliere Grotle...

--------------
"Grotle,finiamola in fretta:Energipalla!"aprendo la mascella puntuta,la tartaruga azzannatrice cominciò a formare una sfera verde,che risplendeva leggermente.Con un deciso movimento del collo,lanciò l'attacco verso il pokèmon Trapano,sperando in un colpo veloce."Rhyperior,passa attraverso quell'attacco con Megacorno,e poi continua verso Grotle!"
Il corno anteriore del tipo Roccia si illuminò,allungandosi.In un modo in qualche manierta goffo,si lanciò verso la palla.Il corno e la palla si scontrarono,creando scintille.Per qualche secondo,il tirà e molla continuò,ma poi il potente attacco Coleottero ebbe la meglio,infrangendo l'Energipalla con un rumore di vetro rotto.Rhyperior continuò la corsa verso il tipo d'erba."Grotle,preparati!"urlò Ash.Non gli piaceva farlo,ma era un'occasione per battere il colossale avversario.Grotle annuì,per poi contrarsi il più possibile.L'attacco super-efficace lo colpì sulla schiena ma,essendosi preparatp,non fece troppo male,ed era già pronto per il contrattacco."Bene,ora che è vicino,usa Verdebufera!""Grooootlee!"lieto di poter rendere la pariglia,il pokèmon Boschetto rilasciò centinaia e centinaia di foglie taglienti come lame,che tagliarono spietatamente sulla pelle dura di Rhyperior,spingendolo indietro con un ringhio di dolore."Segui con Energipalla."Di nuovo,l'Attacco Speciale lasciò la mascella di Grotle,e stavolta colpì con successo il petto del pokèmon in difficoltà.

Ash alzò il pugno in segno di vittoria,profilando il k.o....per poi sgranare gli occhi,nel vedere il tipo Terra rimettersi in piedi,seppur a fatica.Sia lui che Pikachu spalancarono gli occhi,sorpresi,per uscirne nel sentire la fredda e crudele risata di Paul. "Non dirmi che non sai nemmeno qual'è l'abilità di Rhyperior!"lo schernì.Ash si diede una manata in fronte:ma certo,SolidoRoccia,che diminuiva gli effetti degli attacchi super-efficaci...La voce di Paul lo riportò alla realtà."Geloraggio,ora!"
Nella gola  del tipo doppio si formò una sfera bianca come neve purissima,che si trasformò in un raggio a tre punte.Grotle tentò di spostarsi,ma la sua massa,ottima per la difesa,lo privava di gran parte della velocità:il raggio lo colpì al fianco sinistro,congelandogli la zampa anteriore e parte di uno dei cespugli che teneva sulla schiena.Grugnì per lo sconforto,tentando di liberarsi,con davvero poco successo.

"Sembra che Dicket abbia Grotle esattamente dove lo voleva;se non si libera in fretta,sono dolori!""Aiutiamolo noi!"disse Paul,la voce gocciolante sarcasmo:"Rhyperior,Lanciafiamme!"Stavolta una sfera di fuoco prese il posto di quella di ghiaccio,e il getto di fiamme avviluppò Grotle,sciogliendo il ghiaccio ma bruciando seriamente il tipo Erba."Sarà meglio che Ketchum faccia qualcosa in fretta,o stasera potrà offrire a tutti zuppa di tartaruga!""Grotle,togliti di lì con Scalaroccia!"
Cercando di concentrarsi nonostante il bruciante dolore,Grotle allungò gli artigli delle zampe,guadagnandosi una migliore presa sul terreno e,di conseguenza,la capacità di muoversi più rapidamente.Corse velocemente a sinistra,uscendo dal raggio d'azione del Lanciafiamme."Ora,bloccalo con Parassiseme,e poi carica un Solarraggio!"con un cenno d'intesa,la forma evoluta di Turtwig lanciò un piccolo seme marrone,che si conficcò sulla punta del corno dell'evoluzione di Rhydon.Esplose al contattio,liberando delle liane che si avvinghiarono al tipo Terra,impacciandone i movimenti e nel frattempo succhiandogli energia.Sentendosi leggermente meglio,Grotle iniziò ad assorbire i raggi solari,immagazzinandoli nel suo corpo.

"Con un'unica mossa,Ketchum è riuscito a bloccare Rhyperior,restituire energie al suo Pokèmon e a preparare una delle mosse d'Erba più potenti;spero che Dickret abbia un piano perchè,SolidoRoccia o no,quel colpo farebbe male.""Rhyperior,taglia quelle stupide liane con Megacorno,poi abbatti l'attacco sulla sua spalla destra!"ordinò Paul,indicando un punto in cui il guscio del carapace,a causa dello sbalzo termico tra il Geloraggio e il Lanciafiamme,era rimasto danneggiato e lasciava esposta la carne più vulnerabile.Con un movimento liscio,il corno tranciò le liane con semplicità quasi arrogante,e poi,abbassata la testa,caricò.Innervosito,Grotle cercò di velocizzare l'attacco,mentre Ash si stava dannando per non avergli insegnato Giornodisole,che avrebbe diminuito il tempo necessario per caricarlo.Continuando la loro strana gara,entrambi i combattenti cercarono di superare l'altro in velocità:Rhyperior coprì la distanza tra loro con un ultimo balzo,mentre Grotle avvertì che il Solarraggio era pronto...

L'urlo di dolore era straziante da ascoltare,quando il corno si conficcò nella pelle.Con la mente accecata dal dolore,il Pokèmon di Ash perse il controllo,facendo esplodere il Sollarraggio tutt'intorno,investendo il tipo Roccia e abbagliando tutti con la luce.Una volta tornatagli la vistà,Ash osservò il campo di battaglia...e soffocò un'imprecazione,vedendo Grotle a terra,sconfitto,e Rhyperior ancora in piedi,seppur a malapena.

----------------
"Non capisco cosa è successo;Rhyperior non è stato colpito dal Solarraggio?"domandò Lucinda."In effetti sì!Ma invece di essere pienamente concentrato,si è disperso,risultando meno efficace:SolidoRoccia ha fatto il resto!"spiegò Brock.
----------------

Mentre richiamava il suo amico e si complimentava con lui,Ash era vagamente coscente del fatto che l'annunciatore stesse dicendo che erano entrambi giù di un Pokèmon:qualcosa che doveva cambiare in fretta.
"In fondo,Paul non è l'unico ad aver fatto qualche cambio!"pensò,preparando una terza sfera."Heracross,scelgo te!"Con un'esplosione di luce,il Pokèmon Cornosingolo apparve,atterrando con sicurezza e agitando la sua più preziosa possessione,il corno,appunto."Una scelta interessante:nonostante la differenza di taglia,Heracross ha probabilmente la forza di contrastare Rhyperior mossa per mossa!"Paul ebbe un breve moto di sorpresa,nel vedere il Pokèmon sconosciuto di fronte a loro:non sapeva che Ketchum ne avesse uno..."Rhyperior,friggilo come hai fatto con l'altro:Lanciafiamme!""Heracross,evitalo e replica con Breccia!".

Aperte le ali,il tipo Coleottero si spostò agilmente dalla traiettoria,per poi precipitare sull'avversario con il pugno destro illuminato.Un grido di dolore scappò dalla bocca del rinoceronte,quando l'attacco di tipo Lotta si infranse sulla sua fronte.
"Non dargli il tempo di riprendersi!Libera un Focalcolpo!".Cercando di pressare il vantaggio,l'enorme scarabeo creò tra gli artigli una grossa sfera azzurro-ghiaccio,che lanciò con una torsione del braccio."Rhyperior,difenditi con Megapugno!".Scacciando dalla mente il dolore che ancora sentiva,il colosso si concentrò quel che bastava da caricare l'attacco,per poi usare il pugno che pulsava per schiacciare il Focalcolpo sul terreno,creando una minuscola e innocua esplosione."Ho visto tattiche assai più spettacolari,ma non ne ricordo di più efficaci:usare una mossa offensiva per difendersi è puro genio..."

Intanto,con un'azione che confuse chi riuscì a vederla,Paul mise l'indice in bocca e quindi lo alzò in aria.Con un ghigno arrogante,impartì un nuovo ordine:"Frana!E poi,lanciafiamme a sinistra!"
"Heracross,via di lì!"
Picchiando i massicci pugni sul terreno,,il tipo Terra sollevò una quantità di massi verso dritti verso il tipo Lotta.Con un'elegante rotazione,però,il nativo di Jotho scansò anche loro...e venne investito dal Lanciafiamme eseguito un secondo dopo il primo attacco."Meraviglioso!Incredibile!Geniale!Coprendosi l'indice di saliva,Dickret ha stabilito verso quale direzione sta soffiando il flebile vento oggi,sapendo che un Heracross-così come ogni Pokèmon in grado di volare-istintivamente sceglie tale direzione per spiccare il volo.Ha quindi lanciato un attacco,premunendosi di sferrarne un altro dalla parte in cui Heracross si sarebbe eventualmente diretto,assicurandosi un colpo sicuro:come ho detto,geniale.""E ora,spazza via quell'insetto con Devastomasso!".

La folla si fece silenziosa,nel veder preparare la mossa Roccia più potente in assoluto.Dai due crateri sui palmi delle mani di Rhyperior si levò un mormorio,che crebbe fino a diventare assordante,mentre il macigno si formava.Infine lanciò l'enorme pietra.Ash urlò qualcosa,ma era quasi impossibile da comprendere in mezzo al frastuono.Heracross fu schiacciato dal masso,che lo compresse a terra.Dopo una rapida occhiata,il direttore di gara prese la sua decisione.

"Heracross non è più in grado di..."un movimento sotto la pietra lo interruppe.Poi ve ne fu un altro,più forte.Si potevano udire gemiti di sforzo.
E con un ultima,potente spinta,lo scarabeo lottatore la sollevò,togliendoselo di dosso.
Un'esplosione di applausi e urla di giubilo giunse dagli spalti,chiaro tributo di apprezzamento per la forza mostrata dal Coleottero."Sì!Sono felice che tu mi abbia sentito quando ti ho detto di usare Resistenza!"esclamò un raggiante Ash. "Ora,visto che non può muoversi..."un accennò di sorriso gli si disegno in faccia."Usa Contatore!"Illuminato da un leggero chiarore violaceo,Heracross si alzò di nuovo in aria,diretto verso l'avversario,immobile per lo sforzo di aver usato Devastomasso.Lieto di poterlo ripagare con la stessa moneta,spinse il suo corno nel plesso solare di Rhyperior,restituendogli tutti i danni subiti e molto,molto di più.Senza poter nemmeno urlare,cadde privo di sensi.
"Rhyperior non è più in grado di combattere!Il vincitore è Heracross!"

"Sembrava già finita,ma un rapida pensata ha permesso a Ketchum di ribaltare le carte in tavola e passare di nuovo in vantaggio.Come reagirà Dickret?"il ragazzo in questione aveva nel frattempo richiamato il suo soldato caduto e gli stava parlando:"Se tu l'avessi centrato la prima volta col Lanciafiamme,il secondo l'avrebbe sconfitto,e tu saresti ancora in gara!"Prese un'altra Pokè Ball:"Magmotar,preparati a combattere!".

Con un lampo argentato,una nuova creatura apparve sul campo.Alta quanto la precedente,era oggettivamente grassa,con le zampe che ricordavano quelle di un palmipede;a renderla ancora più somigliante ad un'anatra era il suo becco:tutto il suo corpo sembrava composto di fiamme.Ash si rese immediatamente conto dello svantaggio in cui si trovava il suo Pokèmon,sia in termini di tipo che di energie,di fronte al fresco tipo Fuoco.Alzò la sfera per richiamarlo...
"Magmotar,Blocco!"
...Quando,con una velocità che smentiva il suo aspetto,l'anatra di fuoco si piazzò tra Heracross e Ash,assorbendo il raggio che avrebbe dovuto assorbire il tipo doppio.
"Ouch!Ketchum è rimasto "scottato"-e mi passerete il gioco di parole-.Blocco significa che,volente o nolente,Heracross dovrà combattere questa battaglia.

------------------
"Neanche sapevo che Magmotar potesse imparare quella mossa."commentò Lucinda."Già,neanch'io!"
Piplup stava cercando di far sentire il suo sostegno al Pokèmon dell'amico della sua alllenatrice.
-----------------

"Non ti preoccupare,Heracross,possiamo vincere questa di sicuro!"urlò l'allenatore,cercando di rincuorare entrambi:sapeva che solo Resistenza l'aveva salvato prima,il che voleva dire che il Coleottero aveva ben poche energie rimaste.
"Prova un Focalcolpo!""Difenditi con Lanciafiamme!".Formò ancora la sfera,e la lanciò verso Magmotar.Lui alzò il braccio,che si riconfigurò in un cannone,che liberò una scia di fiamme che la incontrò a metà strada.Le due forze lottarono e si spinsero tra loro,prima di annullarsi a vicenda con un'esplosione minore.
Ash strinse i denti:Focalcolpo era l'unico Attacco Speciale che il tipo Lotta conoscesse,e non poteva tentare un attacco fisico senza correre il rischio che rimanesse scottato dall'abilità di Magmotar,come era accaduto a Pikachu durante il loro ultimo scontro.Prima che potesse pensare a una scappatoia,Paul prese l'iniziativa:"Usa Smog!Assicurati di intrappolarlo all'interno!"
Stavolta,i cannoni rilasciarono una nube di fumo dall'aspetto sinistro e dall'odore sgradevole che ricoprì la parte di campo di fronte a Ash,lasciandolo piuttosto confuso:cosa stava cercando di fare?Voleva avvelenarlo?Ma non ne sarebbe occorso tanto...
"Fuocobomba!"Magmotar smise di rilasciare fumo,e iniziò a preparare la mossa di Fuoco,lasciando Ash ancora più perplesso:"Come spera di colpire Heracross là in mezzo?".Vista l'espressione del suo avversario,il ghigno di Paul s'allargò.

----------------
"Ash!"Brock balzò in piedi,urlando.L'allevatore sapeva che le probabilità che lo sentisse erano nulle,ma istintivamente non riusciva a stare zitto."Togli subito Heracross da lì!"La coordinatrice al suo fianco lo guardava sorpresa,non avendolo mai visto perdere la calma così."Brock?"domandò,la preoccupazione evidente nella voce.
---------------

La figura di fuoco a cinque punte eruttò dai cannoni,diretta verso la nube,e poi la penretrò.Nei giorni successivi,riguardando la scena al rallentatore,i telespettatori avrebbero chiaramente visto la nube accendersi di un rosso tanto incandescente da essere quasi bianco,il vuoto d'aria che spingeva il fumo rimanente in tutte le direzioni e i detriti che si sollevavano.
Ma coloro che stavano guardando in quel momento avrebbero ricordato solo l'esplosione e il corpo macilento di un Heracross scaraventato a terra.
Nessuno parlò.Nessuno si mosse.Persino il nativo di Pallet,diviso tra stupore,disgusto e angoscia,rimase immobile.Con la voce rotta dall'incertezza,l'arbitro prese la sua decisione."Ehm...Heracross non è più in grado di combattere:il-il vincitore è Magmotar!".

Poi iniziarono a piovere dagli spalti.Non fischi,insulti o altro di simile.Ma applausi,incitazioni e ovazioni.Ritrovata la parola,anche l'annunciatore si unì al coro:"Un'altra trovata creativa del paladino di Sinnoh!Ancora una volta ha dato prova di notevole agilità mentale combinando i due attacchi:Smog è composto da Gas altamente infiammabili,e il Fuocobomba ha innescato la reazione!"poi fece una risatina."Spero che Heracross sia commestibile,o sarà davvero uno spreco!"

---------------
Palestra di Cerulean City...

"Misty,calmati!"tentò di ragionare Daisy,mentre con le altre due sorelle  lottava per tenere ferma la furiosa rossa,che stava tentando di distruggere la televisione con la sua fidata mazza di legno."Primo,quel cronista neanche lo sentirebbe! Secondo
,è l'unico televisore che abbiamo!Terzo,non daresti un buon esempio ad Azurill..."
---------------
Palestra di Petalipoli...

"Disgustoso!E totalmente non necessario"giudicò Norman."E senti quegli imbecilli come lo stanno festeggiando."
"Caro!"lo rimproverò la moglie."I bambini...""Mamma!"protestò Vera,punta sul vivo:"Ho quattordici anni:non sono una bambina!""Già,e io la prossima settimana ne compirò dieci e comincerò il mio viaggio!"puntualizzò Max."E poi,papà ha ragione:è stato disgustoso!"
---------------

Ash era in uno stato di trance,nel richiamare il suo Heracross:intorno a sè sentiva applausi,risate...divertimento e gioia.Come potevano essere felici?Come era possibile che non fossero indignati davanti a qualcosa di simile?Stingendo gli occhi dalla rabbia,fissò gelidamente Paul."Dovresti vergognarti!""I Pokèmon sono solo strumenti per combattere:se non sei disposto a farlo,ritirati!"
Gli occhi di Ash si strinserò ancora di più;per la prima volta,provava odio verso qualcuno:odio per colui che aveva abbandonato Chimchar,traumatizzandolo;che torturava e trattava i suoi Pokèmon come oggetti intercambiabili;che l'aveva offeso,deriso e sminuito in più occasioni.

Quest'ultimo pensiero lo sorprese brevemente:da quando provava odio per queste cose?Ma quest'ultima scintilla di razionalità venne subito soffocata dall'ondata di emozioni negative che lo attraversavano:l'avrebbe battuto,e battuto pesantemente,a cominciare da Magmotar:e aveva il Pokèmon giusto per questo lavoro."Buizel,scelgo di nuovo te!"

La lontra cercò di apparire il più minaccioso possibile,ma l'impressione era rovinata dal respiro affannoso.
Paul non rideva spesso.Non rideva mai.Ma se l'avesse fatto,l'avrebbe fatto in quel momento.

"Buizel,Acquagetto!"Sforzandosi,Buizel riuscì a lanciarsi verso il più grande avversario."Psichico!"gli occhi del Pokèmon evoluto si illuminarono di blu,mentre si concentrava intensamente.Buizel cominciò a rallentare fino a fermarsi del tutto,sospeso comicamente a mezz'aria dalla stessa luce.Cercò di liberarsi,ma i suoi esausti sforzi non ebbero effetto.
"Lancialo!"Con un cenno della testa,il tipo Fuoco scaraventò il tipo Acqua lontano,verso il terreno,dove rotolò penosamente un paio di volte.
"Alzati subito!"ruggì Ash,spaventando il Pikachu sulla sua spalla.Il topo elettrico guardò l'insolitamente furioso allenatore,incredulo di come si stesse comportando.Il suo musetto si fece triste.Buizel,nel frattempo,stava sudando per rimettersi almeno a quattro zampe;il ghigno odioso tagliò di nuovo il volto di Paul."Levalo dalla sua miseria con Fulmine,Magmotar!""Cosa?"scoppiò Ash,incredulo:piccole scintille elettriche attraversarono il corpo della forma finale di Magby,e l'aria odorò d'ozone quando la scarica partì.Ash cercò franticamente di prendere la Pokè Ball per metterlo al sicuro.Riuscito ad afferrarla,la alzò in fretta e furia:"Buizel,ritorn...!"ma il fulmine gli cadde addosso prima che la luce rossa potesse raggiungerlo.Buizel lanciò un acuto urlo di dolore,mentre migliaia di volts attraversavano la sua piccola figura.Dopo pochi,orribili secondi,l'attaccoi cessò.Nessuno fu ingannato sul suo risultato.

"Buizel non è più in grado di combattere:il vincitore è Magmotar!"incrociò le bandiere."Dato che l'angolo verde ha perso tre Pokèmon,ci sarà una pausa di quindici minuti!"
Ash alzò il braccio,tenendo lo sguardo basso;il piccolo,tosto Pokèmon venne risucchiato.Guardò la sfera tristemente.Parlò,con un sussurrò:"Buizel!Mi dispiace:ti ho deluso!"
Tornò verso lo spogliatoio,ignorando la folla.


CONTINUA...

Così...come detto,le situazioni cambiano in fretta:riuscirà a ribaltarla ancora?

Ancora un capitolo pieno di lotta,ma prometto che il prossimo sarà anche introspettivo e...romantico.


Domanda 1: Oltre a Solidoroccia,quale può essere l'altra abilità di un Rhyperior?

Domanda 2:Come è chiamata l'abilità di Magmotar?

Domanda 3:Ash contro chi aveva usato Heracross l'ultima volta nell'anime?
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: nicola