Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: lifeistooshort_    13/04/2010    2 recensioni
Hermione Jane Granger era una ragazza di 29 anni con una carierra già ben formata al Ministero della Magia, un fidanzato "perfetto" e un bambino di 10 anni: Mark. Un bambino senza padre: nel senso, il padre ce l'aveva eccome, ma la mammina non aveva mai voluto parlargliene. Ma torniamo alla nostra storia dove vediamo la giovane ragazza in questiamo svolgere il lavoro quotidiano. E' la mia prima FF...quindi lasciate un commentino e siate clementi ^^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per sempre "Mary!? Mi passi il signor Ralph del Dipartimento Controllo delle Creature Magiche sulla 4?"
Hermione Jane Granger era una ragazza di 29 anni con una carierra già ben formata al Ministero della Magia, un fidanzato "perfetto" e un bambino di 10 anni: Mark. Un bambino senza padre: nel senso, il padre ce l'aveva eccome, ma la mammina non aveva mai voluto parlargliene. Ma torniamo alla nostra storia dove vediamo la giovane ragazza in questiamo svolgere il lavoro quotidiano.
"Certo signorina Granger" rispose Mary, la segretaria, dall'altra parte della vetrata dell'ufficio del capo.
"Salve signor Ralph, le sue pratiche sono pronte, aspetto solo una...Oh, benissimo allora ci vediamo domani alle cinque" disse annotandolo sull'egenda " Buona giornata a lei".
Mentre controllava alcuni fogli, la porta si aprì, e un uomo alto, ben impostato, occhi azzurri e capelli biondi fece la sua maestosa entrata.
"Oh, ciao Matthew..." disse Hermione senza staccare gli occhi dai suoi documenti.
"Ciao amore" Matthew si diresse verso la scrivania e, senza minimo pudore e senza curarsi dell'uffico a vetri, travolse la sua fidanzata in un bacio mozzafiato, nel vero senzo della parola.
Hermione, presa alla sprovvista, passò tutto il travolgente bacio ad occhi aperti (cosa non da lei) e, quando l'aria le venne meno, scansò il suo "adorabile e per niente possessivo ragazzo" dalla sua bocca.
"Ehi, qualcosa non va?" chiese lui cercando ancora le sue labbra.
"MATTHEW!" ora Hermione aveva veramente perso la calma "Non vedi che sto lavorando e in più in un ufficio a vetri???"
"Ok, scusa, non c'è bisogno di scladarsi tanto"
"Non fa niente...eri venuto solo per farmi fare una figuraccia o per dirmi qualcosa?"
Matthew la guardò stizzito "Veramente ero venuto ad informarti che volevo portarti a cena fuori stasera, da Romeo, ma vedo che non sei dell'umore..."
"No...scusa...sono solo un po' stanca..." disse lei passandosi nervosamente una mano nei capelli
"Colpa di quel moccioso eh?"
Hermione lo fulminò con lo sguardo "Scusa?"
"Dico solo la verità, quel ragazzino ti sta finendo, e tu non hai più tempo per me! Porca la miseria Hermione, stiamo insieme da ben 6 mesi e l'avremmo fatto si e no 2 volte !!!"
"AH ECCO, QUINDI è QUESTA LA COSA CHE REALMENTE IMPORTA DELLA NOSTRA RELAZIONE! SOLO SESSO SFRENATO EH???" lei stava urando.
"NO, DICO SOLO CHE IN UNA RELAZIONE è IMPORTANTE E TU NON PUOI RIPIEGARE TUTTE LE TUE ENERGIE SUL LAVORO E SU MARK!!!"    
"Mark è molto importante per me...e lo sai bene...devi deciderti se la nostra relazione è basata su un rapporto di affetto o su pura passione...perchè per me la prima è la più importante" lei aveva un voce stanca e sfinita "e non ti permetterò più di parlare di mio figlio in questo modo, chiaro? Perchè se non capisci questo, tra noi è finita"
"Perfetto, fantastico, io vado." lui uscì esasperato dalla porta sbatendosela alle spalle, lasciando una donna frustrata e al limite. Quella non era la prima litigata del genere, negli ultimi mesi Matthew era diventato molto possessivo. E questo nella sua vita perfetta era solo l'inizio della fine.



3 ore dopo
20.34
"Signorina Granger c'è suo figlio al telefono sulla 1 dice che è urgente"
"Ok, grazie Mary...Mark, tesoro, cos...come? Sono...Ok arrivo sub...Si arrivo arrivo non ti preoccupare!!!"
Così dicendo attaccò la cornetta dell'ufficio e, preso giubotto e borsa, si smaterializzò immediatamente a Villa Granger.
Un bambino dai capelli rossi arruffati e i capelli blu oltremare l'accolse sulla porta con una faccia da rimprovero.
"Mamma! E' tardissimo! Io ho fame e domani devo andare a scuola!" disse il figlio.
"Scusa tesoro ma tra una cosa e l'altra in ufficio..."
"...mi è volato il tempo." cantilenò il Mark "Si si questa scusa la conosciamo già mamma, non c'è bisogno che me la ripeti. Ora fila in cucina e prepara qualcosa di decente per cena" disse con il suo tono più autoritario.
Hermione sorrise mettendosi ai fornelli "Agli ordini capo"
Eh si, la vita di Hermione Granger filava liscia e perfetta. O quasi.
Fino ad allora.
Questo capitolo è un po' corto..ma volevo solo far vedere i tratti "BASE" della vita della MIA ideale Hermione da grande (senza una persona fondamentale ma...gasp mi sto facendo scappare troppo XD) Baci Vero
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lifeistooshort_