Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Elos    15/04/2010    2 recensioni
# L - lessico
[...]Sai osserva la chiazza appiccicosa che gli si spande sulla maglia:
- Ho detto qualcosa che ti ha offesa? -
- Potrei farti l'elenco. - Ringhia Sakura.
Se non interviene ora, pensa Ino, rischiano di trovarsi con il contenuto del cranio di Sai uniformemente
distribuito sulle pareti del locale.

21 lettere, 21 storie brevi, 7 settimane.
Scritte per la sfida con Rohchan.
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tre in uno'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La seconda parte di 21 Lettere...per Naruto, l'altra metà di questa sfida, ad opera di Rohchan, è già online... vi consiglio molto, molto caldamente di leggerla!
Buona lettura!



# D - domani



Dorme.
E' piccolo e puzza di latte e pupù. Shikamaru ha deciso di catalogarla mentalmente come pupù a prescindere dal fatto che il bambino produce qualcosa che potrebbe essere serenamente adoperato, per quantità e odore, come arma biologica.
E' piccolo e puzza di latte e pupù, ma lui proprio non riesce a fare a meno di sentirsi contento quando il piccino gli sorride, sdentato e raggiante, quando barcolla verso di lui sulle sue gambine tozze e incerte o gorgoglia al suo indirizzo qualcuno di quei versetti che ultimamente emette - che prima o poi saranno parole. Più poi che prima, ché pare che il bambino non abbia fretta di imparare.
- Ti somiglia. - Afferma Choji divertito, osservando il fagottino dormirsene della grossa sdraiato nella culla in mezzo a loro.
- Ah? -
- Avete gli stessi hobby. Guarda, sembra proprio la sua attività preferita... -
- Si vede già che è un bambino intelligente. - Commenta distrattamente Shikamaru.
E' che è il figlio di Akuma, quello. Somiglierà al padre o alla madre e forse anche un po' a lui, ma in ogni caso quello sarà il figlio del maestro Akuma.
E' un po' come avere davanti il suo domani.



# E - esperienza


- E' l'idea più stupida che io abbia mai sentito, ed io ho ascoltato i piani di Naruto per diventare Hokage. -
Mentre parla sa già che è inutile. E' inutile dirlo, davvero, fiato sprecato.
- Oooooh, ma perché tutte le volte che discuto con te di qualcosa di serio va a finire così? Non capisci niente! -
Ecco, appunto. Come volevasi dimostrare.
Ino lo guarda con la fronte aggrondata in un'espressione corrucciata, le labbra serrate e gli occhi sfavillanti di quella che Shikamaru interpreta senza fatica come fervida determinazione. Ahiahi, si dice. Siamo già al livello della fervida determinazione. Qui butta male.
Ha appena cominciato a interrogarsi sul modo migliore per darsi alla fuga, sforzandosi di spronare il suo cervello in allarme ad elaborare una strategia fattibile - Kami, avanti, l'hanno fatto o non l'hanno fatto chunin per quello? - quando è Ino a precederlo, dimostrando una volta di più la quantità, la capacità e la ferocia dell'intelletto femminile: e la fronte aggrottata si fa tesa, le palpebre che sbattono su occhi azzurrissimi ora lucidi di lacrime.
- Non mi vuoi proprio aiutare? -
Oh, Kami. Kami, Kami. E' la fine.
Shikamaru tenta un'ultima, disperata difesa:
- Ino, non è che non ti voglio aiutare, è che davvero, è un'idea... ti prego, non piangere. Avanti... ah, per favore... -
Agli occhioni lucidi si aggiunge il tremolio delle labbra. Le labbra tremule. Niente, è andata.
- ... lo farò. -
- Oh? -
- Lo farò, Ino. D'accordo. Hai vinto. -
E' un momento: gli occhi si asciugano, la fronte si liscia, le labbra si stendono in un sorriso raggiante.
- Davvero? - Trilla, entusiasta. - Mi aiuterai? -
Gli dei dovevano sentirsi in vena di sadismi nel momento in cui hanno creato una cosa terribile come le donne.
- Sì, Ino. -
- Promesso? -
- Accidenti, Ino, ti ho detto di sì! -
Ino fa un balzo in avanti per aggrapparglisi al braccio, stringendolo abbastanza da minacciare di stritolarlo. Non al livello di Sakura, eh, ma negli anni anche lei ha sviluppato due braccia non da poco!
- Grazie, grazie, grazie! Sei un tesoro! -
E tu un'infame, vorrebbe dirle: ma non lo fa. Non per nulla lo chiamano genio.
- Sì, Ino. Adesso, se non ti spiace, vorrei andarmene a casa. - Un cenno del capo verso Sakura, che sino a quel momento se n'è rimasta un po' in disparte ad osservare la scena, prima di girarsi e incamminarsi lungo la strada, le mani cacciate in tasca.
E anche stavolta, riflette, quietamente rassegnato, mi sono lasciato fregare.

Sakura aspetta che Shikamaru sia lontano a sufficienza da non essere più a portata d'orecchie, prima di accostarsi ad Ino e poggiarle un gomito sulla spalla, puntellandosi all'amica.
- Allora è così che fai... - Commenta, il tono un miscuglio di vago disappunto e malcelata ammirazione.
Ino si gira per rivolgerle un'occhiata trionfante:
- E' frutto della pratica, fronte spaziosa. - E poi, con falsa noncuranza: - Questione d'esperienza. -



# F - fiuto


Fa fresco a Konoha, ha piovuto: si è levato da terra un odore morbido di fango e foglie. Kiba ama camminare così, naso all'aria, fiutandolo. Nella strada l'odore si mescola al sentore del riso cotto, del sapone, panni stesi ad asciugare, della vernice.
Tutto ad un tratto gli arriva alle narici un profumo inaspettato - dolce, sicuro, lavanda?
Dev'esserci un cespuglio da qualche parte.
Va dietro all'odore, sempre annusando, e si trova davanti un muretto e sopra al muretto una persona e sopra alla persona occhi chiari di nebbia.
- Hanabi...? -
Hanabi, dopo la pioggia, sa di lavanda bagnata.






D'accordo, d'accordo... Hanabi? xD Non so come mi è venuta fuori, so solo che stavo rileggendo i numeri dell'esame per diventare chunin, gli episodi immediatamente precedenti allo scontro con Gaara, e tutto ad un tratto appare questo fagottino sulle mura che assiste alla scena accanto al padre.
Si può dire che ho avuto una visione mistica.
Hinata la lasciamo a Neji, msì? Che lei è dolce, lui è depresso, lei è nervosa e lui è sensibile. Si capiranno e si vorranno bene, chè chiedere loro di tirarsi su di morale è troppo, però magari così non tenteranno il suicidio un dì sì e l'altro pure.
Kishimoto li fa e noi li si accoppia.


ryanforever: Ri-ciao! *_* Bentrovata anche qui! Non so, a me piacciono tanto Shikamaru e Temari insieme, mentre Ino e Sai che discutono mi fanno rotolare. Per cui diciamo che vedo la cosa più così, però, insomma, il bello è che ciascuno può renderla come preferisce! Sono contenta davvero che ti siano piaciute malgrado la discordanza di gusti, spero che anche queste possano sembrarti gradevoli. ^^ A presto!

Rohchan: Erano troppe regole, avrei dovuto pensarci! xD L'ho tolta e così abbiamo risolto il problema! Ti prego, parliamo piano, piano, piano del futuro del fumetto, con la sfiga che ho generalmente sull'argomento moriranno tutti e l'ultima scena sarà uno zoom su una fossa comune. Non è per niente bello. Senti, senti, a me le storie su Kushina e Minato piacciono da morire, oh! Un bacione!

Shark Attack: Ecco, le mie ragioni sulla scelta per la coppia sono una risposta più in alto, però devo dire che mi piace leggere tutte le storie, non ho predilezioni particolari. Alcune coppie le capisco di meno, altre di più, però apprezzo che si scriva praticamente di tutte.
... oddio, magari potrei fare una faccia un po' così O_O davanti a, che so, un Kisame che porta un mazzo di fiori a Tsunade. O a Kabuto. xD Quello potrebbe farmi venire i brividi... Spero che anche queste ti siano piaciute, a presto!

x Saretta x: Quando Rohchan l'ha proposta, infatti, l'avrei sposata. *_* E' tutto merito suo e solo merito suo. Ti ringrazio di cuore per i complimenti!

Salice: Povero Sai, a me fa una tenerezza indicibile. ç.ç Cioé, è un bambino anche lui! Faceva l'ANBU da bambino, tutti gli altri nelle squadre normali e lui a fare la spia e l'assassino... Capisci, gira con un libro dove ha disegnato il fratello morto, si aggrappa a Naruto come ad un'ancora di salvezza (e, uh, ha a che fare con Danzo, compatiamolo! xD). Dev'essere che io i numeri li ho letti tutti insieme, quindi non ho fatto in tempo a far attecchire l'acidità di stomaco verso il personaggio nuovo e scocciante che già mi ci ero affezionata... Sono felicissima ti piacciano, mia Sal! *_* Un bacio!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Elos