Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: LeFleurDuMal    18/04/2010    10 recensioni
In un pomeriggio assolato, Giasone, responsabile della servitù della Dodicesima casa, scopre un torbido segreto nell'ultimo ripiano della credenza di Pisces. [Questa fanfiction contiene un personaggio originale, Giasone, che compare in "Heramachia - Prologo". Se volete leggervelo, sarò solo felice, MA! Non è necessario farlo per comprendere questa one-shot] [Chiedo scusa a tutti, davvero. Ma andava scritta. Scusate. Scusate. Scusate.]
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Pisces Aphrodite
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aphrodite dei Pesci era un Gold Saint da oltre dieci anni

 

Titolo: Un mondo di caramelle
Autore: LeFleurDuMal
Presentazione:
In un pomeriggio assolato, Giasone, responsabile della servitù della Dodicesima casa, scopre un torbido segreto nell'ultimo ripiano della credenza di Pisces.
Personaggi/Pairing: Aphrodite, Giasone (ma compaioni anche
 DeathMask e Shura)
Genere: Commedia, Fluff
Rating: Verde

Note: Ho scritto questa fanfic in un momento di profonda disperazione, spero che possiate condividere con me il mio dolore. E ho mal di pancia per le troppe caramelle. Una sfida. Io vi chiedo perdono. Davvero. Ma dovevo farlo. Dovevo. (Giuro che posto anche le drabble di Milo e Camus. Lo giuro!)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un Mondo di Caramelle

Aphrodite

E lo Zucchero

 

 

 

 

 

Aphrodite dei Pesci era un Gold Saint da oltre dieci anni.

Ne aveva appena compiuti diciannove e, per come la pensava il capo della servitù della Dodicesima Casa, era solo diventato più arrogante, spocchioso e pignolo.

“Giasone. Ricordati di lavare la verdura, per stasera”.

Pisces voleva sempre verdure per cena: si lanciava in gelide, supponenti arringhe a proposito dello stile di vita sano, della cucina leggera, dell’importanza che aveva nell’alimentazione di un guerriero un giusto equilibrio nutrizionale, senza zuccheri, grassi e altre porcherie simili. Lo ripeteva allo sfinimento anche quando Giasone taceva, per amor di pace, chino su una zucchina fresca, appena recuperata al mercato di Rodorio, dopo una scarpinata interminabile sotto il sole greco.

Aphrodite comandò con tutta la grazia possibile, un sopracciglio sottile appena inarcato e i capelli gettati elegantemente dietro le spalle. Poi alzò i dorati tacchi e sparì tra le colonne, verso il rettangolo di luce bianca che era l’ingresso del Tempio, e scese le scale, nello svolazzare del mantello candido.

Per incontrarsi con quei suoi amici, pensò con dispetto Giasone, ficcando nell’acqua fresca le melanzane per la cena. Quello con i capelli scuri, il Cavaliere della Decima Casa, ancora ancora. Ma Cancer… Quel marmocchio terrificante! Con quegli occhiacci rossi e il ghigno diabolico! Per forza Aphrodite viene su così male.

Scosse la testa. Non si rese conto di stare pensando ad Aphrodite di Pisces, Cavaliere d’Oro di Athena, più o meno come avrebbe fatto un padre apprensivo con il figlio scapestrato.

Si limitò a sfregare bene le melanzane.

 

Aphrodite e Giasone convivevano al Dodicesimo Tempio da molti anni ormai. Pisces come guardiano dorato, consacrato alla dea dall’occhio azzurro – e a Saga di Gemini che aveva preso il potere al Santuario in una notte feroce e che adesso si nascondeva sotto i paramenti sacerdotali, certo, ma quello era un segreto – mentre Giasone se ne stava lì come capo della servitù.

Ogni Sacro Guerriero d’Oro aveva uno stuolo di servitori con l’unico scopo di tenere lindi i pavimenti, chiare le decorazioni del timpano esterno e ben puliti gli alti colonnati; aveva una fornita rosa di ancelle pronte a preparare il bagno, tenere in ordine le stanze private del Gold Saint – proprio dietro al naos – cambiare sempre gli asciugamani di lino nel bagno.

A dirigere le operazioni c’era il capo della servitù, che doveva amministrare bene compiti e orari, affinché tutto nel Tempio, fosse governato e orchestrato con la massima armonia.

Alla Sesta Casa questo compito era affidato a Jasmina, una donna indiana che, si diceva, aveva seguito Shaka  fin dal fiume Gange, dopo la conquista di lui dell’armatura di Virgo, quando era solo un bambino magro magro e biondo biondo. Piccola di statura e sorridente, Jasmina si occupava di tutto facendo marciare servitori che dovevano muoversi in punta di piedi, mentre il Cavaliere di Virgo meditava sul suo seggio di pietra a forma di loto.

Ecco, a Giasone stava simpatica Jasmina tanto quanto gli stava sulle palle Shaka il Buddha: sempre lì, serio serio, col mento bene alto. Probabilmente immaginava che Virgo la tiranneggiasse quanto Pisces facesse con lui, senza sapere che quella donna, ormai matura e cotta dal sole dell’India, era considerata invece con grande rispetto.

Al Quinto Tempio c’era Galan, l’uomo tutto d’un pezzo, ma senza un occhio e con un braccio di metallo, da quando aveva perduto un duello decisivo e aveva abbandonato il sogno di essere Saint. Si occupava di Aioria di Leo – ombroso fratello del Sagittario – e proprio alla Nona Casa di Sagitter si recava talvolta, a svolgere le mansioni di nuovo, per tenere in ordine il Tempio deserto del defunto Cavaliere che l’aveva storpiato.

Giasone non l’aveva mai capito.

All’Ottava Casa invece c’era Tifi. Giasone la conosceva da tempo, quella bella giovane dai capelli ricciuti. La conosceva da abbastanza per provare per lei un affetto sincero e una compassione considerevole dal momento che doveva tenere testa al marmocchio di Scorpio: diciassette anni e abbastanza ormoni in circolo da farlo correre come un ghepardo su per la scalinata, fino all’Undicesima Casa, quando il giovane Camus faceva ritorno dalla Siberia.

L’Undicesima Casa, ecco: se Camus di Aquarius ne era custode latitante, impegnato nell’addestramento di due ragazzini, nelle lande ghiacciate del nord, Argo ne era il custode più pratico, amministratore domestico della pulizia e dell’ordine del Tempio.

Giasone e Argo erano amici fin dall’infanzia.

Erano stati guerrieri, una volta. Forse lo erano ancora, ma gli anni di servitù avevano quasi tolto loro il ricordo di quei tempi, come se le memorie che conservavano appartenessero alla vita di qualcun altro, ad una storia che fosse stata solo raccontata.

Spesso si incontravano, sullo spiazzo dell’Undicesima Casa, e berciavano e borbottavano contro quello stuolo di Mocciosi d’Oro che si credevano chissà chi, dandosi di gomito e fomentandosi l’un l’altro, come facevano gli anziani nella piazza, giù a Rodorio, seduti all’osteria.

Giasone era stato un guerriero potente e abile, uno dei generali nelle fila di Hera, la Madre.

E adesso lavava le melanzane in casa di Aphrodite.

Era il destino di chi aveva tentato di nuocere ad un Cavaliere di Athena e aveva fallito: ogni tanto Pisces lo sottolineava, leggiadro, in ricordo di quando Giasone l’energumeno aveva cercato di rapirlo, appena ragazzino. Non gliel’aveva perdonata.

Giasone era stato  un guerriero pronto a tutto.

Ma in quel momento, mentre apriva l’ultimo sportello della credenza della cucina alla ricerca di tagliere (quello che non apriva mai perché, semplicemente, era così insignificante da passare inosservato), nemmeno la prontezza di tanti anni prima gli sarebbe servita ad evitare la tragedia.

Spalancò gli occhi azzurri, nel terrore.

Non gridò nemmeno.

Poté solo rendersi conto del pericolo imminente, ma già era tardi.

Poi le sue gambe vacillarono e lui cadde a terra, in mezzo a un delirio di caramelle che cadevano dall’alto e continuavano a cadere, stipate in chissà che modo.

C’erano orsetti gommosi, palline di zucchero, chewing gum a forma di cocomero e confetti colorarti ripieni di nocciole e cioccolato.

Continuavano a cadere gelatine alla frutta e alla cocacola, leccalecca ancora incartati, qualcuno assaggiato, ma subito incartocciato di nuovo per essere conservato, zuccherini colorati e persino le rotelle di liquerizia, che adesso saltellavano sul pavimento, rotolando fino al colonnato.

Giasone riprese fiato, sconvolto e felice per essere sopravvissuto.

Osservò con distacco l’ultimo cioccolatino ripieno ai frutti di bosco che dalla credenza cadde proprio tra i suoi calzari, con delicata impertinenza. Solo quando anche quel debole rumore lasciò spazio al silenzio accusatorio del Tempio, avvertì l’orrore montargli dentro, soffocarlo.

Si sentì come la giovane protagonista della fiaba che aveva scoperto la macabra stanza di Barbablù, involontario esploratore di un segreto che tale sarebbe dovuto rimanere.

 

Aphrodite dei Pesci era un Gold Saint da oltre dieci anni.

Ne aveva appena compiuti diciannove e, per come la pensava il capo della servitù della Dodicesima Casa, era solo diventato più arrogante, spocchioso e pignolo.

Aveva continuato a frequentare cattive compagnie - quello con i capelli scuri, il Cavaliere della Decima Casa, e Cancer, con quegli occhiacci rossi e il ghigno diabolico – e a volere ostinatamente solo verdure per cena. Un Gold Saint, del resto, deve mantenere un certo stile di vita sano e una corretta igiene alimentare.

Quello che con gli anni non era mutato era l’incredibile, irrefrenabile, allettante bisogno di zuccheri. Da bambino, sotto lo sguardo di DeathMask di Cancer (a metà tra il completo terrore e la completa ammirazione), Aphrodite aveva riempito di gommose alla frutta un panino dolce e l’aveva sbranato con gusto nella pausa pranzo dopo l’allenamento, al bordo dell’arena.

Da quel momento, le cose non erano migliorate.

Adesso sedeva al tavolo della Decima Casa, nella luce dorata del pomeriggio che inondava la stanza, e sorbiva elegantemente cucchiaiate di gelato alla fragola dalla coppetta che Shura gli aveva messo davanti.

“Smettila di guardarlo così”. Shura scosse la spalla di Cancer: aveva sulla faccia la stessa espressione che aveva avuto all’arena davanti al panino ripieno di caramelle, dieci anni prima.

“E ‘staminchia, Ciuriddu”. Sussurrò DeathMask, gli occhi rossi tondissimi e la faccia allungata dalla sorpresa dietro la tazza di caffè nero. “Secondo te come accidenti fa? Non muore per il troppo zucchero? E con quella roba rosa con cui si ingozza sembra che si sia pittato le labbra!”

Shura scosse la testa, impotente davanti alla resistenza del Gold Saint di Pisces, e Aphrodite sorrise, sornione e ineffabile, affogato nella dolcezza del gelato e nella propria, insindacabile, superiorità.

Del resto, in quella stanza, uno diceva di essere il capo, l’altro pensava di esserlo e il terzo esercitava la carica in sordina. Andava avanti così da sempre.

Aphrodite socchiuse gli occhioni azzurri, soddisfatto. Quel pomeriggio era di ottimo umore e qualunque cosa fosse successa, non sarebbe stato nulla che un dolcetto della sua riserva segreta non avrebbe potuto appianare.

Si concesse un momento per passare mentalmente in rassegna i suoi tesori nascosti: c’erano orsetti gommosi, palline di zucchero, chewing gum a forma di cocomero e confetti colorarti ripieni di nocciole e cioccolato. Aveva moltissime gelatine alla frutta e alla cocacola, leccalecca ancora incartati, qualcuno assaggiato, ma subito incartocciato di nuovo per essere conservato, zuccherini colorati e persino le rotelle di liquerizia, che piacevano anche a Shura. E poi i suoi preferiti, i cioccolatini ripieni di frutti di bosco.

La cosa che gli fece allargare il sorriso, perfino davanti al caffè nero di DeathMask, fu la dolcissima, appagante consapevolezza di quel rozzo bracciante di Giasone che lavava melanzane, ignaro del bottino diabetico nascosto proprio sopra la sua testa.

Si concesse un sorrisetto: Giasone non avrebbe scoperto mai il suo segreto e avrebbe continuato a pelare zucchine fino a quando la grande Meridiana dello Zodiaco sarebbe rimasta al suo posto.

Si infilò in bocca l’ultima cucchiaiata di gelato.

 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: LeFleurDuMal