Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Slits    23/04/2010    2 recensioni
« Sono quel che sono da sempre. Non devo niente al passato. »
Bugiardo.
Genere: Azione, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Nico Robin, Roronoa Zoro, Sanji
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#18. Family
[Nico Robin - Killer/Whoever you want.]

Sedeva sempre appena oltre i viali delle case.
Con la schiena affondata fra le intercapedini bruciate dei mattoni e la fuliggine a sporcarle i capelli, Nico Robin diveniva un puntino insignificante nel buio della notte.
Il tempo riusciva a ferirla sempre un po’ meno, scivolandole addosso, quando a scandirlo era il calore di un’esasperante consuetudine familiare, e non il freddo della strada.
Capitava spesso che sul fare della sera si stringesse ad una staccionata di poco meno acuminata delle altre ed attendesse, in silenzio, che la notte passasse.
Una volta, quasi distrattamente, un sommesso vociare le aveva sfiorato le orecchie, come un sussurro.
Lo aveva custodito gelosamente per sé, tutto quanto, pur sentendosi in fondo una ladra.
E da allora aveva incominciato a nutrirsi di quell’insolita abitudine.
Erano suoni tutti diversi, che variavano di paese in paese fino ad accavallarsi l’uno sull’altro. Eppure, quelli di una sera in particolare, Robin li ricorda ancora bene.
Il lento cigolare di una porta li aveva accompagnati e, subito dopo, il calore di una coperta offerta dalle mani rovinate di una vecchia signora li aveva scaldati a malapena. Nulla di particolarmente sofisticato, soltanto un guardia attenta fra lei ed il gelo pungente della sera.
Eppure sufficiente a scaldarla dentro, toccarla a fondo fino a farle crepitare l'anima.
Era stato da quel giorno che aveva incominciato sempre a sedere appena oltre i viali delle case.
Dentro, d’altronde, vi era sempre una famiglia pronta a vegliare su di lei.


---
L
’ ispirazione. Ah, che brutta, orripilante bestia. .-.
Ha dovuto aspettare due flashes allegramente buttate giù per lo scarico del cesso prima di farsi sentire davvero. E con Robin per giunta!
Io, che l’archeologa la tratto una volta ad eclissi millenaria per paura di poterla rovinare!
* incomincia a correre urlando

Colgo l’occasione delle sempre sgradite note d’autore per ringraziare tutti quelli che hanno sostenuto questa raccolta finora, mettendola, togliendola, spostandola fra preferiti e compagnia bella. Grazie, davvero.
Suppongo sia inutile ringraziare invece tutti quelli che hanno recensito sputandomi addosso e mostrandomi quanto possa far cagare invogliandomi ad andare avanti.

Arigatuò.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Slits